Il Movimento Nazionale per la Sovranità presenta i suoi candidati, presenti alle elezioni sotto l’egida della Lega di Matteo Salvini. Undici sono gli uomini e le donne che rappresenteranno il movimento di Alemanno, nonostante il recentissimo divorzio dal sodale Storace.
Ecco la lista.
In Umbria, al collegio unico proporzionale per il Senato c’è il consigliere comunale di Orvieto, funzionario del Ministero delle Politiche Agricole Andrea Sacripanti. E’ il terzo nel listino. Nel Lazio, al collegio uninominale del Senato di Roma – Fiumicino c’è il medico legale Luisa Regimenti, presidente dell’Associazione nazionale dei medici legali.
In Campania, alla Camera, nel collegio proporzionale di Benevento, Avellino e Ariano Irpino è candidato – al numero quattro del listino – l’avvocato avellinese Ettore de Conciliis. Al Senato, sempre in Campania 1, ci saranno Claudio Barbaro, presidente nazionale dell’Asi e Giuliana Sorà, informatore scientifico. Sono, rispettivamente, al primo e secondo posto del listino.
Al numero due del listino presentato dalla Lega al Collegio proporzionale Calabria 1 di Cosenza e Crotone c’è l’avvocato Emma Staine. In quello proporzionale del Senato, invece, c’è il legale Clotilde Minasi e l’imprenditore Fausto De Angelis, al secondo e terzo posto in lista.
Tre i candidati pronti a correre in Sicillia. All’uninominale, nel collegio di Marsala, ci sarà l’avvocato Tiziana Pugliesi, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Trapani. Nel collegio proporzionale della Camera, di Marsala, Monreale e Bagheria, capolista sarà l’ingegnere Sabina Bonelli mentre nel proporzionale di Messina, Barcellona ed Enna, al secondo posto nel listino entra la docente universitaria Marina Trimarchi.
@barbadilloit