L’avvocato Giulia Bongiorno, tra i penalisti più famosi d’Italia, si candiderà alle politiche con la Lega. La sua discesa in campo è stata presentata oggi da Matteo Salvini alla Camera.
Il benvenuto di Salvini
“Giulia è un valore aggiunto per la coalizione, non è una riciclata della politica, ha una sua carriera, una sua attività. Ad altri che sono stati complici del malgoverno della sinistra ho detto e ripeterò il mio no. A Bongiorno, per quello che ha fatto, direi e dirò cinque volte sì. Se vince il centrodestra, come penso che vincerà, e se la Lega avrà un voto in più degli altri, Bongiorno verrà impiegata ai massimi livelli”: questo l’approccio di Matteo Salvini alla candidatura della Bongiorno.
Regole per le case chiuse
“La proposta di Salvini che vuole riaprire le ‘case chiuse’? Io non ne posso più del caos, c’è il far west, c’è bisogno di una regolamentazione, a mio avviso serve una disciplina”. Così la Bongiorno, già ex parlamentare Fi e Fli, ha annunciato la decisione di correre nelle liste della Lega, presentando alcuni suoi cavalli di battaglia.