Il 18 marzo, a Sant’Angelo Lodigiano, andrà in onda per la prima volta “Patrie Fest”, un evento che si propone di unire in un giorno di dibattiti e cultura, il maggior numero di sigle identitarie attive nel territorio lombardo.
Sin dalla mattinata l’evento partirà in grande stile. Il primo incontro “Identità e territorio” prevede la presenza dell’europarlamentare della Lega Mario Borghezio, accanto alle sigle Alleanza Lodigiana, Domà Nunch e Identità Oltrepo. Il secondo incontro riguarderà la crisi del Donbass e riunirà l’associazione Lombardia Russia, il Coordinamento solidale per il Donbass, Oltre la linea e sarà moderato da un ragazzo di Azione Universitaria.
Da segnalare poi l’incontro sul “Business dell’accoglienza”, al quale interverranno il senatore leghista Gian Marco Centinaio e la coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia, Paola Frassinetti. Infine all’incontro sull’Europa dei popoli presenzierà Generazione Identitaria, mentre a “Per un fronte identirario” presenzierà Vincenzo Sofo con Pietro Foroni, consigliere regionale.
La Lombardia, ancora una volta si ripropone come il centro della cultura identitaria, sotto il simbolo del biscione. Patrie Fest si negli intenti degli organizzatori sarà un evento che si ripeterà con cadenza annuale e, dato il parterre di ospiti, non potrà che risultare interessante.