Sabato a Roma Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia chiamano a raccolta l’Italia sovrana. Sovrana è l’italia che vuole tornare al voto immediatamente, dopo aver visto per la quarta volta consecutiva giurare un presidente del consiglio che non è stato indicato dagli elettori in nessun modo.
Sovrana è l’italia che crede che gli italiani vengano prima di chi è arrivato per ultimo perché i nostri servizi sociali sono stati pagati con le tasse dei nostri padri. Sovrana è l’Italia che non sopporta coloro i quali si arrichiscono sulla pelle degli immigrati in modo indegno e che vuole fermare il “business dell’imigrazione”. Sovrana è l’italia che non si arrende ai diktat di Bruxelles e di un’ Unione Europea serva della finanza globale e che vede i cittadini europei come sudditi da spremere. Sovrana è Italia che vuole eleggersi direttamente il capo dello stato o almeno il presidente del consiglio. Sovrana è Italia che difende la propria identità attraverso la tutela del made in Italy e del nostri meravigliosi prodotti tipici. Sovrana è l’Italia che non sopporta un livello di tassazione che non ha eguali al mondo e che chiede un limite alle tasse in Costituzione. Sovrana è l’Italia delle partite I.v.a. , dei piccoli imprenditori, degli artigiani e dei professionisti schiacciati dagli studi di settore senza avere alcuna tutela, né ora né in previsione pensionistica, e che nonostante questo sono consapevoli di rappresentare la spina dorsale e la ricchezza nazionale. Sovrana è l’Italia del merito in cui ai tutti bisogna garantire uguali condizioni di partenza ma in cui chi dimostra(anche nel pubblico) di portare risultati ed efficienza deve essere premiato. Sovrana è Italia di coloro che vogliono alzare la testa per lasciare ai proprio figli un mondo migliore di quello che hanno ricevuto. Sovrana è l’Italia di chi non si arrende alle prepotenze delle banche, deboli con i forti e forti con i deboli.
Sovrana è l’Italia che crede che ogni bambino abbia diritto ad una mamma ed a un papà. Sovrana è l’Italia che vuole guardare al futuro con fiducia, sapendo che si può costruire una vera alternativa di governo partendo dalla sovranità. Sovrana è l’Italia che vuole eliminare privilegi (pensioni d’oro, vitalizi, rendite di posizione) mascherate da diritti acquisiti. A tutti questi italiani chiediamo di unirsi a noi per costruire un’alternativa concreta e vincente alle due sinistre, quella finanziaria del Pd e quella demagogica dei Cinque Stelle. Vi aspettiamo, allora, sabato in Piazza San Silvestro a Roma, per tornare un popolo libero!
*esecutivo nazionale Fratelli d’Italia