Sherlock Homes a fumetti. Ecco la novitò tratta dalla serie tv della Bbc, che arriva in italiana con l’edizione Panini Comics, sotto il marchio Planet Manga. L’ispirazione viene dalla fiction che ha reinventato il celebre personaggio inventato da Arthur Conan Doyle.
Il primo albo, in edicola in questi giorni, si intitola “Sherlock – Uno studio in rosa”.
La serie tv
“Prodotta dalla Bbc, la serie televisiva Sherlock è stata creata nel 2010 da Steven Moffat e Mark Gatiss. Il leggendario Sherlock Holmes, con le fattezze dell’attore Benedict Cumberbatch, rivive le sue più famose avventure nella Londra dei giorni nostri, sempre in compagnia del suo fidato assistente John Watson, interpretato da Martin Freeman. Una rilettura moderna di un intramontabile classico della letteratura che è diventata in breve tempo un cult internazionale, aggiudicandosi nel 2011 un Premio Bafta come «miglior serie drammatica»”.
Il fumetto
Le tavole saranno legate alla tradizione manga, con la matita di Jay, che riprodurra le dinamiche e i volti della serie prodotta dalla televisione inglese. “Nella prima indagine, “Uno studio in rosa”, l’eccentrico e geniale consulente investigatore sarà alle prese con un’inspiegabile serie di suicidi e con un nuovo coinquilino, un reduce della guerra in Afghanistan che deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile”.