Pietro Galeotti sarà il nuovo direttore del settimanale Linus. Succede a Giovanni Robertini alla guida del periodico fondato da OdB.
La nota dell’editore Michele Dalai: “Sono molto felice di annunciare che Pietro Galeotti sarà il nuovo Direttore di linus, dopo anni di solida amicizia e di un percorso professionale parallelo ma sempre vicino. Colgo l’occasione per ringraziare Giovanni Robertini del lavoro svolto, della grande professionalità e gli auguro tutto il meglio per la nuova avventura”.
Chi è Galeotti
Pietro Galeotti dal 1 maggio sarà il nuovo Direttore di linus.
Classe ’64, autore televisivo da più di trent’anni, fa il suo esordio su Rai Uno alla fine del 1983 con la trasmissione Loretta Goggi in quiz.
Da allora scrive programmi musicali, spettacoli satirici, talk show, varietà. Firma L’orecchiocchio e Jeans, Diritto di replica, otto edizioni di Quelli che il calcio (1993-2000), Anima mia (1997), quattro edizioni del Festival di Sanremo (1999, 2000, 2013 e 2014), alle quali si aggiunge quella condotta da Giorgio Panariello (2005).
Dal 13 settembre 2003 (anno di nascita del programma) è tra gli autori di Che tempo che fa e insieme a Roberto Saviano, e allo stesso Fabio Fazio, è stato coautore di Vieni via con me (2010) e di Quello che (non) ho (2012).
Nel 2011 collabora alla realizzazione dello show Aniene, con Corrado Guzzanti su La7. Dall’aprile del 2016 firma la nuova edizione del programma Rischiatutto. Ha lavorato al fianco di: Antonio Albanese, Corrado Guzzanti, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Francesco Piccolo, Paolo Poli, Roberto Saviano, Michele Serra, Teo Teocoli
Il primo commento di Galeotti
“Nella formazione personale e nelle avventure professionali linus ha rappresentato sempre un modello di riferimento al quale ispirarmi: intrattenere con solida leggerezza. Mi appresto a questo incarico di cui sono estremamente orgoglioso con un sentimento di (ir)responsabile voglia di continuare a divertirmi e divertire”: ecco le prime considerazione del neodirettore Pietro Galeotti.