“Vorrei si smettesse di parlare solo di giustizia. Ogni domanda che voi fate riguarda sempre un candidato e credo che il centrodestra farebbe bene a ritirare la candidatura di Bertolaso perché altrimenti non si riesce più a parlare di Roma. Io non voglio più parlare di questo candidato”: Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra e candidato sindaco di Roma ha chiesto ai dirigenti del centrodestra di ritirare la candidatura di Guido Bertolaso. E sulla polemica riguardo le numerose telefonate ricevute per spingerlo a ritirarsi, Storace è stato netto: “Nomi e cognomi? Tanti amici. Ma io non voglio fargli avere un terzo processo. Io voglio che capisca che so e che questa storia finisca”.
Il messaggio alla Meloni
“La Meloni dovrebbe dire a Berlusconi ‘in quale guaio ci hai cacciato candidando Bertolaso’. Poi faccia quello che crede, non so come convincerla a farle cambiare idea rispetto a una decisione sbagliata”.
Al ballottaggio? Possibile accordo con Marchini
“Se io arriverò al ballottaggio dirò a Marchini che ci possiamo alleare: lo rispetto. E’ un candidato che può fare la sua figura. Il problema è capire quale traccia vogliamo lasciare alla città”.