L’apolide, il precario, l’asessuato: cos’hanno in comune? La nuova umanità figlia del pensiero unico globalista e relativista. Un mondo senza identità storica, culturale, spirituale, religiosa, familiare (l’apolide); senza identità sociale e lavorativa (il precario); senza identità sessuale (il gender, il sesso mentale e fluido). Da una società liquida bisogna passare a una nuova società solida. Spunti e appunti per un nuovo pensiero identitario, che faccia da base per ridefinire anche le categorie meta-politiche di oggi.
Marcello Veneziani (giornalista e saggista), Alain de Benoist (filosofo e fondatore de La Nouvelle Droite) e Fabio Torriero (giornalista, direttore di IntelligoNews) si confronteranno sull’argomento, per cominciare a scrivere un nuovo manifesto culturale identitario che si contrapponga alla società radicale di massa, alla società multiculturale e al gender.
L’evento internazionale, organizzato dalla Fondazione Cantiere Abruzzo-Italia, si terrà giovedì 29 ottobre, alle ore 18,00, a Roma, Palazzo Ferrajoli, piazza Colonna 355.
Introdurrà Fabrizio Di Stefano (parlamentare di Fi) e modererà Americo Mascarucci (giornalista, vaticanista)
Ingresso libero