L’estate è finita. E la politica riprende le attività che il prepotente calore agostano ha deciso di interrompere. Il grande dibattito della destra si snoderà attorno alla (ri)costituzione di una nuova Alleanza Nazionale e al destino della Fondazione An.
Intanto, tra qualche giorno, gli alemanniani riuniti attorno al movimento Prima l’Italia si incontrano a Roma per riprendere il filo del discorso lasciato appeso con l’avvento della bella stagione. “Sabato 5 settembre a Roma presso lo Chalet Eventi al Piazzale dello Stadio Olimpico, a partire dalle 10 si svolgerà l’Assemblea nazionale del Movimento Prima l’Italia”.
La nota che annuncia l’appuntamento stabilisce che all’ordine del giorno, chiaro, c’è un solo (duplice) punto: “Nell’Assemblea sarà posto in discussione il documento ‘Aggregare la destra per tornare a vincere’, presentato in vista dell’Assemblea degli iscritti della Fondazione Alleanza Nazionale”.
Annunciate anche le presenze al tavolo dei relatori: “Presiederanno i lavori il Segretario nazionale, Francesco Biava, e i componenti del Comitato di Reggenza di Prima l’Italia: Franco Bevilacqua, Marco Botta, Carmelo Briguglio, Marco Cerreto, Felice Costini, Cristiano De Eccher, Claudio Di Lorenzo, Vito Ippedico, Giandonato Morra, Gloria Pasquali, Francesco Rizzo, Luciano Schifone, Francesco Tilesi, Antonio Tisci, Antonio Triolo, Giovanni Zinni”.