E’ l’intrigo dell’anno. Roba da James Bond, solo che al posto di Sean Connery nei panni dell’agente 007 c’è Josè Mourinho nei panni di se stesso, sfigato però dato che il Chelsea si sta accappottando in Premier. L’Inghilterra c’è, la Russia pure. E le donne, quelle sono le protagoniste. Perchè Eva Carneiro se n’è andata lanciando (dicono) un anatema sui blues. C’è però un’altra donna pronta a sostituirla, è la dottoressa che viene dal freddo.
Viktoriya Gameeva ha un fisico asciutto e notevole. Non sfigurerebbe vicino a Ursula Andress. Bella, mora, occhi cerulei e affascinanti con tratti irresistibilmente naif, come gli scatti che continua – diva impenitente in camice bianco – a pubblicare su Instagram. Di suo fa il medico sociale dello Spartak di Mosca, gloriosa storica e prestigiosa squadra della capitale degli Zar di tutte le Russie e Unioni Sovietiche.
Fatto sta che la Gameeva s’è fatta fotografare con indosso una maglia del Chelsea e un telefono in mano. La stampa britannica, ricettiva com’è a donne e pallone, subito ha fatto rimbalzare la notizia dell’anno. Josè Mourinho, per sostituire la fedifraga compaesana lusitana, ha scelto la bella russa facendo felice così anche don Roman Abramovic che ha davvero poco per esser contento in queste convulse settimane d’agosto che vedono la sua amata squadra umiliata e offesa (ultima nel derby con le Aquile rossoblù del Crystal Palace dell’invitto Pardew) e in una posizione di classifica a dir poco imbarazzante.