“Bene la dichiarazione dello Stato di emergenza per la questione immigrazione. Il governo ha assunto l’unica decisione possibile e di responsabilità in un momento storico in cui gli sbarchi sono esponenzialmente aumentati a causa di una serie di fattori indipendenti dall’Italia, non ultime la guerra russo Ucraina e le particolari condizioni geopolitiche nell’area mediterranea. Lo Stato di emergenza consente di fornire soluzioni tempestive sul piano della gestione dei migranti sia nelle immediatezze degli sbarchi che nella gestione territoriale. Questo governo ha mostrato coraggio e prontezza nell’affrontare un fenomeno le cui proporzioni sono destinate ad aumentare con l’arrivo della bella stagione. Mentre si lavora per portare l’Europa a ritenere il problema migratorio un problema comune, si adottano soluzioni immediate ed emergenziali che consentiranno di arginare le dinamiche disfunzionali legate all’enorme pressione migratoria cui è soggetta la Nazione. Mai con i governi precedenti avevamo visto tanta rapidità di azione sul tema”: lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Sara Kelany.
“Bene la dichiarazione dello Stato di emergenza per la questione immigrazione.”
Avrebbe mai potuto dire qualcosa di diverso l’on.Kelany ?
Avrebbe mai potuto l’on.Kelany ricordare a Giorgia Meloni che l’unica soluzione per fermare l’immigrazione clandestina è il blocco navale (come ha detto per anni Giorgia Meloni quando era all’opposizione) ?
Tra l’altro proprio oggi Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti hanno detto che ci vogliono più immigrati per avere meno debiti in futuro. Ossia, tutto il contrario di quello che dicevano prima, quando parlavano di “invasione” e “sostituzione etnica”.