0

Marò. La proposta del Cocer della Marina: “Fiocco giallo sulla maglia della Nazionale”

Pubblicato il 3 giugno 2014 da Francesco Filipazzi
Categorie : Cronache

marò“Un fiocco giallo sulla maglia dei calciatori della Nazionale italiana”, per ricordare a noi stessi e al mondo che due militari italiani sono detenuti in India. La proposta arriva all’indomani del collegamento in streaming dei due marò detenuti in India, da parte del Consiglio Centrale di Rappresentanza della Marina, che definisce assurda la vicenda dei due fucilieri e auspica una soluzione. “Per l’ennesima volta Cocer si fa portavoce del personale rappresentato chiedendo una risposta rapida e adeguata alla richieste di Salvatore e Massimiliano: tornare a casa con onore!”

La proposta del Cocer richiama inoltre le manifestazioni d’affetto espresse durante la sfilata delle Forze Armate di ieri e, proprio in virtù dei “fragorosi applausi e manifestazioni di vicinanza a chi vestiva la divisa della Marina” da parte del popolo italiano, chiede al governo Renzi un cambio di passo significativo.  Fra nove giorni inizieranno i mondiali in Brasile e l’aggiunta del fiocco giallo sulla maglia degli azzurri non passerebbe inosservata di fronte al mondo intero e, soprattutto, di fronte ai paesi della latitante Nato.

@barbadilloit

Di Francesco Filipazzi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>