1

Destre. Crosetto: “Fratelli d’Italia casa del centrodestra per comunità e popolo”

Pubblicato il 10 marzo 2014 da M.B.
Categorie : Le interviste Politica

crosetto«A Fiuggi inizia il percorso di una politica che cerca di parlare di temi antichi declinandoli al presente. Una politica che parli di valore, di dignità di un Paese e di una progettualità che cerchi di ridare speranza a chi l’ha perduta». Queste sono le parole di Guido Crosetto, che abbiamo incontrato a Fiuggi, in occasione della seconda giornata, quella conclusiva, del congresso di Fratelli d’Italia. Con Crosetto abbiamo parlato di Fiuggi oltre il confine del palcoscenico, per capire dove andrà Fratelli d’Italia. A partire dall’appuntamento più vicino, quello con le elezioni europee. «Le elezioni – spiega Crosetto – sono scadenze con cui i partiti presentano la loro visione del mondo e della società. Non bisogna considerare le elezioni come un’occasione per far eleggere qualcuno, ma come un modo per mettere le gambe alle idee per cui si lavora ogni giorno».

In particolare? «Bisogna ripartire da quello che si è perso ultimamente. Il Paese sta morendo perché chi dovrebbe produrre la ricchezza non riesce più a produrla, poiché oppresso dalle tasse, dalla burocrazia e da un sistema bancario che è il peggiore del mondo. Non c’è possibilità di investimento; lo Stato fa della tassazione l’unico modo di rapportarsi con le imprese e le famiglie. Bisogna assolutamente abbassare il costo del lavoro, se parliamo di imprese. Servono regole ben precise». Questo è Fiuggi, secondo Guido Crosetto. Fiuggi 20 anni dopo, quindi, «è un’altra cosa – ci spiega – Qui oggi nasce la casa per tutte le persone del centrodestra che non persegue interessi personali, ma fini utili a tutta la comunità e al popolo».

@barbadilloit

Di M.B.

Una risposta a Destre. Crosetto: “Fratelli d’Italia casa del centrodestra per comunità e popolo”

  1. !…. Fiuggi 20 anni dopo, quindi, «è un’altra cosa – ci spiega – Qui oggi nasce la casa per tutte le persone del centrodestra, che non persegue interessi personali ( Hi hi hi hi ) , ma fini utili a tutta la comunità e al popolo» AHH AH AH AH !!!

    Se la sonano e se la cantano …

    Il gigante e la bambina
    sotto il sole contro il vento
    in un giorno senza tempo
    camminavano tra i sassi
    camminavano tra i sassi
    camminavano tra i sassi

    …..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>