7

Primarie Fdi. La scheda: 10 idee 8 simboli 5 grandi elettori un solo leader (Giorgia Meloni)

Pubblicato il 17 febbraio 2014 da Giovanni Vasso
Categorie : Politica

primarie fdiNient’altro che una bozza e come tale perfettibile. Dieci proposte di programma, otto simboli, cinque ‘grandi elettori’ e un solo candidato leader, Giorgia Meloni.

Tra meno di una settimana ci saranno le primarie indette da Fratelli d’Italia a cui parteciperanno iscritti e simpatizzanti, ultima chance – inoltre – per sancire clamorosi matrimoni dell’ultim’ora, vedi Storace. Un lenzuolo, quello delle primarie a candidato unico (nessuno fa compagnia alla Meloni, né La Russa, né Alemanno o qualche altro dirigente di prima fascia).

Nient’altro che una bozza e come tale perfettibile, a cominciare dagli otto simboli elettorali. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dalle sfumature di celeste Fdi al blu An. Cerchi concentrici e scudi incastonati tra di loro. Fiamme missine, nodi da Pdl, persino il simbolo stilizzato utilizzato dal Fronte Nazionale.

Dieci le proposte programmatiche: dall’uscita dall’area euro fino allo stop alle sale da gioco passando per la riapertura delle case chiuse, l’Iva scaricabile su tutto, all’americana, il condono di Equitalia, la difesa delle frontiere economiche e territoriali da falsificazione e immigrazione clandestina. 

Non saranno primarie sul leader, ma si presentano come primarie sui contenuti.

@barbadilloit

Di Giovanni Vasso

7 risposte a Primarie Fdi. La scheda: 10 idee 8 simboli 5 grandi elettori un solo leader (Giorgia Meloni)

  1. cara Meloni…condono di equitalia?Ti era stato consigliato di mettere lo stesso impegno della denuncia degli 80 miliardi delle multe dei concessionari dei giochi per un condono previdenziale al solo dovuto e per il quale,altrocchè,se non avresti raccolto gente per una manifestazione di protesta e consensi,ma….solo una bandiera di protesta in Parlamento,pur sempre tricolore,d’accordo,ma per un motivo che ,direttamente,a naso,non toccava le tasche e la vita pensionistica di alcuno…il treno è passato.Tanti non si sa se riusciranno ad avere la pensione per qualche anno di contributi non potuti pagare…e tu/voi vi siete giocati migliaia di voti:come tutto il cdx…e non ci faremo prendere per il culo neanche se ci sarà nuovamente nel logo il simbolo ‘antico’…MSI.

  2. Vorrei sottolinerare che FDI sulle slot machine si è spesa
    http://fratelli-italia.org/attualita/comunicati-stampa/268-frassinetti-recuperare-98-miliardi-non-pagati-da-slot-machine-e-videogiochi.html

    ci sono centinaia di articoli che puoi trovare googlando fratelli d’italia slot machine

  3. giorgio…era forse diretto a me il consiglio degli art.da leggere sulle slot?

  4. no era diretto a un mio amico che vive in Brasile -.-

  5. Ecco una 11 idea per riunificare le destre nazionali,sociali, liberali, cattoliche, ecc. ecc.
    Altro che famiglia Adams e Fardelli d’Italia

    http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/14_febbraio_21/finanziamento-illecito-partiti-indagati-alemanno-polverini-be524b00-9ae2-11e3-8ea8-da6384aa5c66.shtml

  6. Può essere contestabile, ma ad oggi e’ l’unico tentativo serio di ricostruire un partito di destra.

  7. Caro Dextrus, una domanda: un partito di destra per farci che? Il seguito dello scempio di Fiuggi? Non ne sento il bisogno!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>