0

Destre. La Russa: “Fratelli d’Italia fuori dal Ppe: ora contatti con la Le Pen”

Pubblicato il 22 dicembre 2013 da Francesco Filipazzi e N.F.
Categorie : Cronache Esteri Politica

marine_le_pen_“Dobbiamo essere pronti ad uscire dal PPE e ad attivare contatti con il partito di Marine Le Pen in Francia”, lo dice Ignazio La Russa dal palco durante la convention “Rinasce l’Alleanza per La Nazione” che si è svolta presso il Nuovo Palazzo della Regione Lombardia, questa mattina a Milano. Secondo La Russa FDI non deve avere paura di essere “alla destra dell’Europa”.

fdiLa riflessione arriva dopo che Carlo Fidanza, parlamentare europeo, si era schierato pochi minuti prima dallo stesso palco contro l’unione bancaria (“un regalo alla Merkel”), per la quale in caso di mancanza di soldi i governi possono procedere a prelievi forzosi sui conti dei cittadini. Fidanza ha mosso critiche anche alla legge sul gender, bocciata dal Parlamento Europeo, e alla gestione dell’immigrazione da parte di Bruxelles.

Sempre sullo stesso palco anche Magdi Allam ha detto, con toni piuttosto accesi, che l’Italia si deve riprendere la sovranità giuridica ed economica, senza escludere l’uscita dall’euro.

@barbadilloit

Di Francesco Filipazzi e N.F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *