“Io sono capitan Harlock. Sono un eroe, e lotto per la libertà! Sono un pirata, ma ho un codice d’onore, e combatto quei pirati che vogliono toglierci la bellezza, i sogni e le emozioni che solo il cinema può dare!”. Capitan Harlock è stato ufficialmente arruolato per combattere la pirateria. L’iniziativa è della Lucky Red che, a ridosso dell’uscita del film ‘Capitan Harlock 3D’, prevista per il primo gennaio 2014, lancia una campagna anti-pirateria prendendo come testimonial il pirata più amato del mondo, protagonista in uno spot e in un manifesto.
“L’idea di utilizzare Capitan Harlock, pirata per antonomasia, un vero e proprio mito, simbolo di libertà e ribellione, per una campagna contro la pirateria -spiega Andrea Occhipinti, fondatore di Lucky Red- ci è sembrata fin da subito innovativa e vincente. È la prima volta che nelle sale cinematografiche e sui media circolerà uno spot non istituzionale che si rivolgerà al pubblico, in modo particolare ai più giovani, con un linguaggio chiaro e accattivante. Per la prima volta sarà il personaggio di un film a far riflettere sulla drammatica conseguenza della pirateria: la fine dei sogni, la morte del cinema”.
@barbadilloit