0

Fumetti. L’agente Peggy Carter della Marvel? Presto ritornerà sul grande schermo

Pubblicato il 14 ottobre 2013 da Marco Petrelli
Categorie : Cinema Fumetti

agent carterL’abbiamo vista l’ultima volta con la scheda del Capitano Roger in mano: sguardo languido di una donna innamorata che pensa all’uomo che ha perso nell’ultima disperata azione contro l’ Hydra. Parliamo di Peggy Carter (Hailey Atwellsul grande schermo), l’eroina di Capitan America The First Avenger, pellicola firmata Marvel uscita nel 2011. Nell’edizione in blue ray di Iron Man 3 la Marvel ha inserito un corto, il Marvel One-Shot: Agent Carter, una storia di quindici minuti che si svolge un anno dopo la scomparsa del Cap tra i ghiacci del Polo. Peggy Carter, non più agente operativo, è stata schiaffata dietro a una scrivania da un direttore dei servizi segreti maschilista e poco incline alla presenza di donne nel contro spionaggio. Un telefono di servizio capovolge la sorte dell’ex fiamma del Capitano: deve recarsi ad un molo del porto di New York per incontrare un informatore. La ragazza, tutt’altro che intorpidita dal lavoro d’ufficio, stende un intero gruppo di omaccioni tutti agenti nemici e si impossessa di una preziosa provetta. Rimproverata ferocemente al suo rientro dall’agente Flynn (il suo capo), Carter ha un’altra botta di fortuna: una telefonata di Tony Stark la destina allo SHIELD, la divisione avanzata dei servizi segreti USA.

Il corto a fine film è una tipica idea Marvel per annunciare il ritorno sulle scene di personaggi ed ambienti di pellicole precedenti. Stavolta Carter e il Cap torneranno in Winter Soldier, secondo episodio della saga dedicata al super soldato a stelle e strisce e probabilmente nei cinema già a partire dall’estate 2014. Ma non è finita, perché a Hollywood la determinata moretta dal taglio anni Quaranta sembra piacere e anche tanto poiché è notizia degliu ultimi giorni che sarebbe in fase di produzione un serial dedicato alla figura di Peggy Carter. Pare infatti che Agent Carter abbia riscosso un grandissimo successo tra il pubblico, un pubblico che dei super eroi d’oltre Oceano ama sia la forza e la foggia delle divise sia il lato umano, soprattutto sentimentale.

agent-carter_380x380Insomma, Deadline e Marvel studios sarebbero alla ricerca di uno sceneggiatore per ricostruire, pensiamo, il percorso di vita di uno dei protagonisti più affascinanti del comic Capitan America, immortalato su pellicola dall’affascinante e misteriosa attrice britannica Hayley Atwell, protagonista sia di First Avenger che del corto… e, come sperano i fan, forse anche della serie.

@barbadilloit

Di Marco Petrelli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>