4

Appello/2. Storace: “Ora la federazione delle destre con Fdi. Il 9 novembre a Roma”

Pubblicato il 3 ottobre 2013 da Liam Brady
Categorie : Cronache

nuova anUna federazione dei movimenti di destra, “con la volontà di ritrovarsi con Fratelli d’Italia”: dopo mesi di incontri non sempre armoniosi e di rinvii, Francesco Storace ha convocato per il 9 novembre a Roma una riunione aperta a tutte le sigle dell’area postmissina desiderose di costruire un rassemblement in grado di ridare forma alla destra politica, ritagliandosi uno spazio elettorale non marginale (alle europee lo sbarramento è al 4%). In quella sede saranno graditi vessilli di An.

“Nel momento peggiore per la politica nazionale – ha scritto Francesco Storace su Il Giornale d’Italia – nelle contorsioni e giravolte che caratterizzano i partiti, a cominciare da Pd e Pdl, non è più possibile esitare. E possiamo annunciare che ha preso forma una federazione di forze politiche che hanno deciso un percorso comune per la costruzione di una nuova destra nel paese, con la volontà di ritrovarsi anche con Fratelli d’Italia. Il 9 novembre, nella data che simboleggia il crollo del muro di Berlino, ci ritroveremo a Roma con La Destra, Fli, la Fiamma Tricolore e Io Sud, assieme ad altre associazioni, fondazioni, circoli, per rilanciare il messaggio della sovranità, ripartendo da Alleanza nazionale”.

Tra i partecipanti-promotori dell’iniziativa ci sono Roberto Buonasorte, editore del Giornale d’Italia, Roberto Menia per Futuro e Libertà, Luca Romagnoli per la Fiamma e Adriana Poli Bortone, per Io Sud, insieme ai dirigenti ex An Domenico Nania, Antonio Buonfiglio, Salvatore Tatarella, Oreste Tofani.

Storace ha puntualizzato che “l’intesa si fonda sul manifesto politico programmatico lanciato nello scorso mese di luglio dagli intellettuali della destra, richiama nello spirito e nel simbolo di Alleanza Nazionale il terreno comune e unificante da cui ripartire, con l’obiettivo dichiarato di riunire in un unico soggetto tutti i segmenti della destra italiana; è un’iniziativa dunque che va a sommarsi e non a collidere con l’Officina di Fratelli d’Italia“.

@barbadilloit

Di Liam Brady

4 risposte a Appello/2. Storace: “Ora la federazione delle destre con Fdi. Il 9 novembre a Roma”

  1. Storace, La Russa e Alemanno. Altro che Fratelli d’Italia, sarà l’Alba dei Morti Viventi… Zombi!!!

  2. DALLE NOSTRE PARTI SI DIREBBE CHE VORREBBERO SPARTIRI LA CAMICIA DI CRISTO

  3. per i personaggi che compongono questa federazione la data piu’ appropiata dovrebbe essere il 2 novembre. non c’e’ limite alla vergogna!! Roberto M.

  4. Va bene criticare, ma esiste un’alternativa? Almeno questi si sono uniti, la Meloni ha lanciato l’Officina, non vedo altri progetti plausibili in giro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>