Enrico Trantino dal comizio del Msi 51 anni fa alla guida di Catania da sindaco

51 anni fa Enzo ed Enrico Trantino a Catania ad un comizio del Msi

Una campagna elettorale per immagini. A Catania. Enrico Tarantino nuovo sindaco del capoluogo etneo ha ricordato quando 51 anni prima era salito sul palco di Piazza Università durante il comizio di Enzo Trantino, il padre leader del Msi, gigante della politica e dell’oratoria. La nemesi. Ora da quel palco e in quella piazza ha parlato proprio l’ex bambino, che ha poi conquistato la fascia tricolore…

Il post del sindaco Trantino

“51 anni fa. Un bambino si affacciava su piazza Università durante il comizio di suo padre. Non ricordo cosa pensasse. Ma deve avere sognato che quel mondo incantato visto con gli occhi di chi è innocente, dovesse piacere alla folla festante.
Quel bambino si fece adulto. E dalla stessa piazza parlò a tanta gente. Le illusioni di allora erano svanite, ma sapeva che molti riponevano fiducia in lui.
E lo dimostrarono.
Adesso quell’adulto deve dimostrare di avere meritato il consenso.
Non è tempo di festa, ma di responsabilità. Essere Sindaco non è un titolo, fregio o mostrina. Deve essere impegno a favore di una comunità. Perché ricominci a credere in se stessa e a nutrire la speranza di un cambiamento.
Lo dobbiamo ai nostri figli.
Lo dobbiamo a chi è rimasto indietro.
Lo dobbiamo a chi ha smesso di sperare.
Lo dobbiamo a una città straordinaria.
Io amo Catania.
❤️Grazie”.
Redazione

Redazione

Redazione su Barbadillo.it

Related Posts