È disponibile in tutte le librerie l’ultimo lavoro di Alain de Benoist edito da Diana Edizioni Indoeuropei. Alla ricerca della culla d’origine.
La nota introduttiva è a cura di Francesco Marotta, la traduzione è di Manuel Zanarini con il patrocinio e la supervisione del G.R.E.C.E. Italia.
«La secolare questione degli Indoeuropei, i preistorici antenati delle antiche popolazioni europee, non cessa di essere discussa da linguisti, archeologi, storici e antropologi. Col solito piglio rigoroso e scientifico Alain de Benoist passa in rassegna i diversi dibatti sorti in seno alle disparate discipline che tentano di risolvere l’enigma degli Indeuropei, della loro patria di origine e della loro etnogenesi. In questo volume il filosofo francese traccia un documentato quadro storico-descrittivo per gli specialisti e gli appassionati di questo affascinante campo di studi.»
Alain de Benoist, filosofo e saggista, si interessa soprattutto di filosofia politica e storia delle idee. Dirige le riviste Krisis e Nouvelle École. Ha firmato migliaia di articoli e scritto oltre novanta libri tradotti in molte lingue. Per i tipi di Diana edizioni è autore di: Uomini e animali. Il posto dell’uomo nella natura (2014); Gesù e i suoi fratelli. Un mistero nascosto nei vangeli (2016); Il mare contro la terra. Carl Schmitt e la globalizzazione (2019, insieme con Julien Freund); La Nuova Censura. Contro il politicamente corretto (2021); L’Io e il Tu. Martin Buber teorico della reciprocità (2023).
Dietro il mistero che ammanta le origini degli Indoeuropei si celano le radici culturali e antropologiche delle civiltà del continente europeo.
Informazioni: https://www.dianaedizioni.com/