1

Puglia. Meloni: “Sì a Poli Bortone solo se Berlusconi la farà sostenere da tutta FI”

Pubblicato il 13 aprile 2015 da Antonio Fiore
Categorie : Politica
Adriana Poli Bortone e Giorgia Meloni

Adriana Poli Bortone e Giorgia Meloni

Adriana Poli Bortone? Un’ottima candidatura se funzionale alla vittoria. Se Berlusconi ci garantisce che c’è il sostegno di tutta FI siamo disponibili; altrimenti entro 24 ore confermeremo il sostegno a Francesco Schittulli: così la presidente di Fdi, Giorgia Meloni, ha spiegato la posizione del partito al termine di un turbolento ufficio di presidenza sulle regionali. La controproposta della Meloni impegnerebbe quindi il Cavaliere a far sostenere la Poli Bortone anche dalla minoranza che si riconosce in Raffaele Fitto, ipotesi teorica davvero di difficile realizzazione. Di fatto la Meloni ha mostrato un forte irritazione per l’invasione di campo operata da Berlusconi trattando direttamente con la Poli Bortone la candidatura e ha smentito le ricostruzioni su una telefonata con il Cavaliere: “Non prendo ordini da nessuno”, ha chiosato la presidente di Fdi.

Adriana Poli Bortone è stata candidata da Forza Italia in Puglia ma i dirigenti locali del partito della Meloni (che minacciano dimissioni in massa se le decisioni del territorio non saranno rispettate) sono stati tra i primi sostenitori della candidatura di Francesco Schittulli, oncologo ed ex presidente della Provincia di Bari, molto vicino alle posizioni di Raffaele Fitto e responsabile dell’esclusione dall’alleanza di centrodestra del partito di Berlusconi.

@barbadilloit

Di Antonio Fiore

Una risposta a Puglia. Meloni: “Sì a Poli Bortone solo se Berlusconi la farà sostenere da tutta FI”

  1. Il nuovo che avanza….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>