0

Politica. Salvini su Sky dalla Latella: “Il mio centrodestra? Aperto e attento alle tradizioni”

Pubblicato il 22 marzo 2015 da Antonio Fiore
Categorie : Politica
Matteo Salvini ad un incontro nella sede della stampa estera

Matteo Salvini ad un incontro nella sede della stampa estera

Il centrodestra potrebbe presentarsi alle regionali diviso e perdente. In questo contesto si registra l’attivismo di Matteo Salvini e della Lega Nord, che punta a costruire una alleanza liberale ma attenta alle tradizioni, come puntualizzato nell’intervista concessa a SkyTg24, ospite della giornalista Maria Latella.

I rapporti con Casapound

“Se tornassi in piazza con CasaPound? Io tornerei anzi tornerò con chiunque sia democraticamente riconosciuto dallo Stato italiano e che sia non violento. Non pretendo sempre di fare le cose giuste. Tornerò in piazza con tutti coloro che mi permettono di cambiare la leggere Fornero: Salvini ha ribadito di non avere nessuna preclusione a collaborazioni con movimenti di destra o sovranisti. Le difficoltà, del resto, arrivano dai movimenti di finta opposizione all’austerità: “Io i problemi li ho sempre avuti con la estrema sinistra”, ha ribadito Salvini.

Il centrodestra che verrà

La nuova alleanza, per il leader della Lega, alleato di Marine Le Pen, sarà “moderno, aperto, liberale ma attento alle tradizioni che lasci i cittadini liberi di decidere”.

Intanto proseguono i contatti con Silvio Berlusconi per la definizione delle coalizioni per le regionali: il caso clou è il Veneto, mentre in Puglia si registra nei sondaggi il forte gradimento per “Noi con Salvini”, accreditato di un 5%.

@barbadilloit

Di Antonio Fiore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>