“Noi con Salvini” senza accordi con il centrodestra in Puglia. E’ questa la tesi espressa da Angelo Attaguile a Bari nell’assemblea dei leghisti pugliesi, tenuta insieme a Raffaele Volpi e ai promotori regionali del movimento.
L’excursus di Attaguile
“Ho sempre voluto impegnarmi per il Sud. Sono stato presente – ha spiegato – durante tutta la scorsa campagna elettorale alle politiche, sono stato candidato alle europee nel collegio meridionale per un motivo politico. Posso anche rinunziare al seggio, non è una questione elettorale, ma è importante che un deputato del Sud venga candidato nella Lega del Nord”.
Salvini a Sud
“Abbiamo avuto la fortuna di avere un segretario federale come Salvini, è un’occasione importante per noi del sud e per tutta la Lega. Perché crede nei valori e nell’impegno per il sud e ne fa un principio politico nazionale. Perché Salvini vuole l’Europa delle Regioni ed è una presenza politica importantissima. Non è una battaglia facile, ma siamo sulla strada giusta”.
Lo strappo pugliese
“Voi avete le regionali – ha concluso – il centro destra si trova in difficoltà, io vedo Noi andare da soli”: questo l’affondo del leader di Noi con Salvini da Bari, nonostante le sponde di Fitto per un eventuale accordo.