0

NoiconSalvini. Attaguile: “In Puglia potremmo andare da soli”

Pubblicato il 27 febbraio 2015 da Fabrizio Ciannamea
Categorie : Politica

NoiconSalviniFB“Noi con Salvini” senza accordi con il centrodestra in Puglia. E’ questa la tesi espressa da Angelo Attaguile a Bari nell’assemblea dei leghisti pugliesi, tenuta insieme a Raffaele Volpi e ai promotori regionali del movimento.

L’excursus di Attaguile

“Ho sempre voluto impegnarmi per il Sud. Sono stato presente – ha spiegato – durante tutta la scorsa campagna elettorale alle politiche, sono stato candidato alle europee nel collegio meridionale per un motivo politico. Posso anche rinunziare al seggio, non è una questione elettorale, ma è importante che un deputato del Sud venga candidato nella Lega del Nord”.

Salvini a Sud

“Abbiamo avuto la fortuna di avere un segretario federale come Salvini, è un’occasione importante per noi del sud e per tutta la Lega. Perché crede nei valori e nell’impegno per il sud e ne fa un principio politico nazionale. Perché Salvini vuole l’Europa delle Regioni ed è una presenza politica importantissima. Non è una battaglia facile, ma siamo sulla strada giusta”.

Lo strappo pugliese

“Voi avete le regionali – ha concluso – il centro destra si trova in difficoltà, io vedo Noi andare da soli”: questo l’affondo del leader di Noi con Salvini da Bari, nonostante le sponde di Fitto per un eventuale accordo.

@barbadilloit

Di Fabrizio Ciannamea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *