0

Lavoro. Ginefra del Pd (temerario) prova a tenere insieme piazza Cgil e Leopolda

Pubblicato il 26 ottobre 2014 da Nicola Di Bari
Categorie : Politica

renzi-landini-camussoLa manifestazione di Roma della Cgil ha diviso la sinistra. Il deputato Dario Ginefra del Pd ha provato a ricucire un’area sempre più divisa tra il liberismo di Renzi e la difesa del lavoro da parte dei sindacati:

“I think tank come le manifestazioni di piazza sono sedi di incontro e di espressione del pensiero. Nessun settarismo potrà mai dividerci”.

Su Twitter il deputato del Pd che aggiunge in una nota: “l’assenza del dovuto rispetto reciproco equivale alla sconfessione dell’aggettivo democratico. Occorre sconfiggere il comune avversario di entrambi gli eventi ovvero Il ‘barricaderismo’ di coloro che cercano lo scontro più per affermare la propria esistenza che per affermare l’interesse generale”.

Queste fibrillazioni determineranno la durata dell’esecutivo dell’ex sindaco di Firenze. Che al panettone arriva, ma dopo?

@barbadilloit

Di Nicola Di Bari

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>