Matteoli, poi Brunetta, Verdini, Romani e il consigliere Giovanni Toti: in vista delle prossime regionale Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, ha commissariato le organizzazioni territoriali dei territori dove si vota, nominando una commissione centrale che ha il “compito di elaborare e coordinare i programmi, selezionare le candidature, avviare le trattative con gli alleati al fine di costruire coalizioni coese e competitive in tutte le realtà interessate dal voto”.
La commissione, è scritto nella nota, “è presieduta dal Sen. Altero Matteoli, sarà composta dall’On. Renato Brunetta, dal Sen. Paolo Romani, dal Sen. Denis Verdini e dall’On. Giovanni Toti”. Manca, risalta subito, Raffaele Fitto, re delle preferenze nel Sud Italia, con le elezioni regionali pugliesi alle porte.
“Ai lavori della commissione – prosegue il documento di FI – parteciperanno i Presidenti dei Comitati Regionali di Forza Italia di volta in volta interessati e il Segretario della Conferenza dei Presidenti dei Comitati regionali l’On. Sestino Giacomoni”.
Basterà per arginare la nuova onda renziana, in Puglia capitanata dal segretario regionale Pd Michele Emiliano? In primavera l’ardua sentenza…
@barbadilloit