0

L’appuntamento. Se Quirino Principe racconta (a Milano) la vis letteraria di Hermann Hesse

Pubblicato il 6 giugno 2014 da Redazione
Categorie : Cultura

hesse“Hermann Hesse”. Questo il titolo della conferenza organizzata dalla Società Svizzera  e dall’associazione culturale Terra Insubre dedicato appunto al premio nobel elvetico-tedesco. Una lezione. In cattedra salirà Quirino Principe, insigne musicologo, firma del Domenicale del Sole24Ore e  traduttore della saga fantasy Il Signore degli anelli e dell’Operaio di Ernst Jünger. La moderazione è affidata ad  Andrea Mascetti. L’evento si svolgerà a Milano, lunedì 9 giugno alle ore 18.30 nella sala Meili, terzo piano, di via Palestro 2.

Terra Insubre, come si legge sul sito del sodalizio, “nasce a Varese nel 1996, iniziando da subito le pubblicazioni dell’omonima rivista e facendosi ben presto notare per la sua vivacità, per il prestigio delle collaborazioni su cui può contare e per la capacità di coinvolgere un numero sempre crescente di sostenitori e di simpatizzanti. Numerosi sono stati gli eventi organizzati dall’Associazione nel corso degli anni. Da segnalare soprattutto, pur non dimenticando decine di altri eventi minori di varia natura, la grande mostra sui Celti tenutasi a Varese tra il 2004 e il 2005, il festival celtico dell’Insubria del Ticino, che ormai da molti anni si tiene in primavera a Marcallo con Casone, e la manifestazione “Insubria Terra d’Europa”, che annualmente si ripropone a Varese nei mesi di Maggio e Giugno e che nel centro storico della città presenta mostre e convegni su tematiche storiche, identitarie e di attualità, oltre ed eventi teatrali e musicali di altissimo livello, senza naturalmente dimenticare altri temi strettamente legati alla nostra cultura quali la lingua locale e la gastronomia”.

@barbadilloit

Di Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>