0

Fumetti. Addio a Brendon: il numero 100 sarà l’ultima storia del cavaliere di ventura

Pubblicato il 24 aprile 2014 da Holly e B
Categorie : Cultura Fumetti

Brendon“Brendon concluderà la sua corsa nella narrativa disegnata con il numero 100, un traguardo mai raggiunto da un bimestrale “puro”, ovvero mai convertito in mensile… Ma lo lasceremo comunque con la tristezza co cui si saluta un amico che parte per un lungo viaggio…”: l’annuncio è arrivato dalla Bonelli sul numero 96 del fumetto dark-fantasy, “L’unicorno”. Dalla rubrica delle lettere è giunta la conferma delle anticipazioni già presenti sulla rete: la serie si ferma tra quattro numeri.

All’orizzonte c’è però il lancio di un nuovo anti-eroe, “che avrà qualcosa di Brendon nell’anima”.

Brendon è un fumetto creato dalla Bonelli nel 1998: il soggetto è curato da Claudio Chiaverotti. La trama si svolge in un futuro post-apocalittico, intorno alla metà del XXII secolo, dovuto all’impatto di un meteorite sulla Terra, che ha causato la perdita del progresso riportando il mondo ad un nuovo medioevo. Brendon D’Arkness è un Cavaliere di Ventura, che al di là dei compensi in regine che riceve dai committenti, si lascia trasportare tra romanticismo e sentimenti nelle storie della Nuova Inghilterra, tra fantasy, horror e sfumature dark.

@barbadilloit

Di Holly e B

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>