222

Europee. CasaPound e FN non correranno: “Richieste troppe firme. Norme liberticide”

Pubblicato il 17 aprile 2014 da Redazione
Categorie : Politica

ARRESTATO SIMONE DI STEFANO ELEMENTO DI PRIMISSIMO PIANO DI “CASAPOUND” FOTO PROTOL’arcipelago “no euro” perde alcune pedine in vista dell’appuntamento di maggio: non ci saranno alle elezioni Europee di maggio infatti né CasaPound, né Forza Nuova e la Fiamma Tricolore, tutti movimenti dalla forte impronta eurocritica. Il motivo comune è la raccolta di firme per presentarsi alla tornata: soglia, molto discussa trasversalmente (anche dalla lista Tsipras), che i movimenti non hanno raggiunto e che non finisce di creare polemiche.

CasaPound in una nota ha ringraziato l’impegno dei sostenitori per le 85mila firme raccolte. Nonostante questo – come spiega il vicepresidente Simone Di Stefano – «una legge elettorale liberticida impedirà agli italiani di votare per CasaPound Italia alle europee del 25 maggio prossimo». «Nonostante l’incredibile sforzo militante che ha consentito alle nostre sezioni sul territorio di raccogliere 80mila firme in tutta Italia – ha spiegato Di Stefano -, non siamo riusciti a raggiungere l’assurdo numero di sottoscrizioni necessario per presentare la nostra candidatura. Non è una sorpresa: richiedere cifre record, come 30mila firme in Sicilia e Sardegna o 3mila in piccole regioni come la Valle d’Aosta e il Molise, è un ovvio escamotage per eliminare ogni possibilità di partecipazione al voto da parte di forze non presenti in parlamento».  Per CasaPound insomma si è avuto «l’ulteriore conferma di un sistema pronto a tutto pur di negare spazio vitale a ogni forza indipendente e non conforme».

Anche Forza Nuova ha denunciato pesantemente la legge e il “clima” che ha accompagnato la raccolta delle firme (tant’è che il movimento ha deciso infine di sospendere la campagna firme). Lo ha fatto con il segretario nazionale Roberto Fiore  che ha criticato «l’assurdità di una legge che pretende la raccolta di oltre 3000 firme in regioni piccolissime come Molise o Val d’Aosta: legge truffa volta a tutelare i partiti già presenti in Parlamento (che non devono presentare nemmeno una firma) e stroncare le formazioni anti sistema» nonché «le gravi minacce, gli arresti illegittimi e il clima di intimidazione verso tutti coloro che hanno con grande generosità raccolto firme e consensi per Forza Nuova».

Stesso problema di raccolta anche per la Fiamma Tricolore mentre discorso a parte è quello de La Destra che non presenterà lista e simbolo perché ha scelto di far confluire i suoi voti in Forza Italia: il fatto però che il leader Francesco Storace non sia candidato tra gli azzurri alimenta la possibilità che parte dei voti potrebbero confluire altrove.

Il nodo da sciogliere, insomma, riguarda come e dove questo tesoretto di consensi (si tratta pur sempre almeno di un punto percentuale, potenzialmente determinante per superare la soglia del 4% o per rafforzare la pattuglia di deputati) possa confluire tra l’offerta dei partiti – Fratelli d’Italia, Lega Nord-Patriae e, in parte, Movimento 5 Stelle – che si candidano a rappresentare l’ondata euroscettica in Italia. Ma anche come questi partiti che si candidano intendano aprire finestre di dialogo. Intanto Forza Nuova, nel suo comunicato, ha praticamente già invitato all’astensione i suoi sostenitori. Cosa faranno gli altri, esclusi e non?

@barbadilloit

Di Redazione

222 risposte a Europee. CasaPound e FN non correranno: “Richieste troppe firme. Norme liberticide”

  1. Bene. Quest’anno non si vota. Andrò al mare.

  2. Grossa intuizione a presentarsi divisi con queste percentuali di raccolta firme. In ordine Vi ringraziano i tecnocrati di bruxelles, il nano di Arcore e la nana Meloni della famiglia Adams, che grazie a queste vostre cazzate da prime donne, avranno una chance in piu’ per rilanciare riciclati, trombati, e traditori della solita destra nazionale, che oggi utilizza le Vostre parole d’ ordine per rifarsi una verginita’ …. Complimenti alla destra radicale per questa ennesima cazzata , per questi autogol gratuiti che fanno il gioco di tutti i vostri nemici.

  3. fiore non aveva le firme che dice di avere raccolto..figuratevi…ora inventa la scusa !!

    i partititni falsificano sempre le firme dagli elenchi elettorali prendnedo dati

  4. La norma è liberticida, indubbiamente. Ma quale senso potrebbe mai avere dare un voto a CP o Fn? In attesa del fantomatico movimento sovranista da 20% che, prima o poi, dovrà sorgere anche in questo benedetto Paese, spendete la vostra preferenza nel modo – oggi – il più possibile utile. Alias, turatevi il naso e votate la Lega.

  5. R.I.P.
    Di questa Destra Radicale non sentiremo la mancanza!

  6. basta!!! non se ne puo’ piu,siete puerili tutti quanti nessuno escluso dai gruppi piu’ rappresentativi a tutti gli altri, eppure si e’ tentato,di costruire un cartello delle varie aree mantenendo ciascuno la propia specificita invece e’ prevalso il “particulare” di ciascuno a posto di una visione a piu’ ampio raggio….ha ragione come sempre catilina,questi nani e ballerine,ogni allusione non e’ puramente casuale,avranno una chance in piu!!!!

  7. e’ dal 1997 che fn prende mazzate elettorali..ma prima si devono conquistare comuni province..assessorati.. e poi eventualmente nazionali e poi europee…come si puo’ pensare di fare cosi’ politica..

  8. ben vi sta, questa è la punizione divina per aver sostenuto i terroristi filo Nato di Kiev!

  9. Sono curioso di sapere chi di voi MILOTA in movimenti o partiti di qualsiasi natura…il modo come esprimete il vostro pensiero rappresenta l’ italiano medio:seduto in poltrana, criticando chi lavora aspettando che qualcuno porta il pane a casa: Barbara,Roberto, Catilina e voi tutti alzate il vostro sederino e contribuite a cambiare cio’ che criticate,se i vostri fatti sono abili come le vostre dita da tastiera sicuramente riuscirete nell’ intento: o anche voi pensate che lo debba fare sempre qualcun’ altro?

  10. Le mie dita non sono abili : intendevo MILITA! Ovvero partecipare attivamente impegnando tempo,soldi e sacrificando i propri interessi personali per cause comuni..

  11. Samuele , cortesemente taci, qui c’ e’ gente che quando tu e la Meloni non eravate nati , rischiava la vita strada per strada, scuola per scuola, giorno per giorno , e lo si faceva non per una competizione elettorale qualsiasi del cazzo, ma perche’ (come recitava una scritta su un muro vicino ad Acca Larenzia ), non si era rinunciato ad avere una dignita’ rispetto ad un mondo che crollava sulle piccole cose di ogni giorno …!!
    Dignita’ …. : Meloni, Alemanno, gasparri, Larussa/ligresti, Scoppelliti e tutti i tristi figuri della destra antifascista, sanno cosa significa la parola dignita’ ?

  12. Quanti anni ha Signora Catilina?Fa’ militanza dunque?

  13. @Catilina. Certo che se la dignita’ e il rispetto che l’Italia a conquistato e’ questa qua’, probabilmente in passato c’e’ stato qualche sbaglio, visto che siamo non solo la barzelletta d’Europa, ma del mondo intero. E comuque, io, pur non simpatizzando per FN, i ritengo qualunque sbarramento ingiusto. Perche’, in una vera democrazia, si deve rispettare e dare voce a tutti i cittadini di una nazione. Perche’ nel nome della liberta’ e di una giustizia democratica, il popolo dovrebbe essere sovrano. Ma a quanto pare la democrazia non siste. Solo quando rtornera’ il proporzionale puro, che ascoltera’ fino all’ultimo cittadino di una nazione, potremo dire di essere in democrazia.

  14. @Pino … Non credo di aver creduto alla democrazia un solo giorno della mia vita, non credo che ci credero’ mai, ma se per spirito di forza maggiore c’ e’ l’ esigenza di doverla utilizzare, di dovercisi sporcare, allora coloro che provengono da una formazione dottrinaria e militano nella destra radicale hanno il preciso dovere di attrezzarsi prima, in maniera intelligente e senza tanti ‘ distinguo ‘ , soprattutto per non permettere ai fardelli d’ italia e a tutta la spazzatura destronazionale varia di approfittarsene. La destra radicale ha presentato per le europee 4 simboli , totale firme da raccogliere oltre un milione, per raccogliere divisi, sempre divisi percentuali risibili ….. Larussa, Meloni, Alemanno ringraziano ….perche’ quell ‘ 1 o 2 % complessivo che la Dr poteva raccogliere potrebbe finire a loro …. Semplice analisi di mkt politico elettorale

  15. Premesso il rispetto totale per tutti i militanti che hanno faticato nella raccolta firme.
    Chi prende le decisioni nei piani alti, sapeva benissimo fin dall’inizio, che sarebbe stato difficilissimo raccoglierle in tutte le circoscrizioni.
    Questo vale sia per Forza nuova che per Casapound.
    Se si fossero unite le forze, con oltre 250.000 firme, non solo si consegnavano le stesse uno, due giorni prima della scadenza ma non ci sarebbe stata questura in grado di fermarci!

  16. Catilina,ancora parla di altri che devono FARE!Visto che e’ militante di vecchissima data si e’ data alla pensione?Io ero a Roma a portare 3000 firme di una regione insieme ad altri ragazzi che aspettavano altri militanti mai arrivati per motivi che tutti conosciamo….ovvio che se quelli come lei anzi che parlare davano una mano concretamente i risultati potrebbero aver avuto esiti diversi…dove eravate tutti in questi giorni,visto che siete tanto informati e credenti nella ragione comune? TACETE PERFAVORE!Quelli come Voi sono la ragione di questo fallimento!

  17. Se non ci sono né casapound né forza nuova c’è sempre Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. Quindi perché turarsi il naso e votare la lega che di nazionalismo e patriottismo ha molto poco e che crede assolutamente al regionalismo.Votiamo per Alleanza Nazionale!!!! :)

  18. Samuele …fai pace con il cervello,da quello che scrivi(?!) sembra che l’unico neurone che ti e’ rimasto muoia di noia….in ogni caso tranquillo continua a frequentare la compagnia che piu ti aggrada….io continuero’ ad onorarmi dell’amicizia di catilina e di tanti tanti altri Camerati,parola che per nostra fortuna tu e la compagnia che frequenti non potete conoscere il vero e’ profondo significato….perfortuna!!!!!! ps: anche tu barbara non e’ che stai molto bene….amica di Samuele?

  19. – La militanza non si rinfaccia.
    – NON VOTATE I FRATELLI DI “SILVIO”
    – NON VOTATE LE POLTRONE PER CHI CERCA CONTANTI PER SEXTOYS E MUTANDINE VERDI

  20. un pensierino a un unico partito e lista e un unica raccolta di firme no eh! si è vero a destra ormai sembra prevalere solo il personalismo e la corsa al mantenimento della poltrona

  21. Samuele , 3000 firme per Casa Pound, Forza nuova, movimento sociale europeo, o fiamma tricolore o altro ? Ebbene finche’ ci sarannonqueste situazioni kafkiane io, Roberto e gli altri della vecchia guardia ce ne stiamo a casa, perche’ perdere tempo e favorire la destra nazionale ( che non doveva raccogliere firme perche’ il marito della sorella di Rampelli a Strasburgo gia’ ce sta’ ) e’ demenziale ….
    La destra moderata ed antifascista , nostro vero e primario nemico , cje vi ha sottratto tutti i temi antieuropeisti, dopo aver votato per fiscalcompact, ue, trattato di Lisbona …. Se la sta’ ridendo , guarda lo smile di Lorenzo.
    Parlate con i vostri scienziati dirigenti e per una volta nella vita fateli ragionare di matematica prima di ammazzarvi a raccogliere firme gli uni vontro gli altri….

  22. – Meloni : presidente Azione Giovani, sciolta con fini per entrare nel pdl.

    – La russa : intervistato, prendeva per il culo il 2,4 % di ladestra-fiammatricolore
    il giorno dopo le elezioni

    – crosetto : liberale, antisociale rappresenta il Gasparri dell’ex an

    matrioska an – fratelli di “silvio” – famiglia Adams – finti antieuropeisti inutili come storace

  23. Roberto e Catilina statevene pure a casa a ricordare i Vostri momenti gloriosi,noi oggi piu’ che mai,abbiamo bisogno di gente anche con un solo neurone ma con I COGLIONI sotto che a quanto pare ne’ e ‘ rimasta poca

  24. Eh gia’ perche’ avere i sotto coglioni significa presentarsi divisi alle elezioni europee , per dire le stesse cose , con 4/5 liste e simboli separati, e con l’ obiettivo di raccogliere ognuno 250.000 firme …de la serie me cojoni ….!!!
    Caro Samuele credo che il 26 maggio oltre me e Roberto, staremo a casa in molti , con la speranza che perlomeno scompaia da Strasburgo la destra nazionale nostrana ed antifascista.

  25. APPELLO A TUTTI I MILITANTI-SIMPATIZZANTI ED ELETTORI DELL’AREA SOCIALE
    Spingete sul web, come meglio potete per una federazione alternativa al sistema!

    Si può fare con una doppia tessera, con primarie fra i tesserati, ognuno con la propria bandiera e propria casa, ma trasformando i 3 principali movimenti in correnti interne che possono competere in modo costruttivo con i tesseramenti, ma alle elezioni presentandosi tutti insieme.
    Torniamo a riempire le piazze, solo così potremmo farci sentire.

    In europa partiti nazionalisti al 20% e in Italia siamo senza voto di rappresentanza!
    Questo è un fallimento, prendiamone atto tutti!

  26. rimango sempre piu preoccupato sullo stato di salute di Samuele…..ma non ho voglia di alimentare nessuna polemica….. non capire che le nostre critiche nascono solo da un grande amore e’ segno di scarsa sensibilita’ cosi come quel tono sempre stonato nel rispondere e’ segno di grande maleducazione.detto questo non credo di dover sprecare altro tempo nel rispondere ai tuoi puerili commenti.saluti amichevoli e niente di piu.

  27. Saluti Roberto e preoccupati dell’ inerzia che dimostri, per il resto ci pensano gli altri,stai tranquillo,rimani con le tue passioni…

  28. Io non sono né moderato né antifascista e mi riconosco in un partito che ho visto crescere dai primi giorni della sua coraggiosa nascita: sono un militante di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e ogni giorno sono più orgoglioso di farne parte e di condurre delle battaglie insieme a questa bella comunità. Non capisco perché ci si debba sfottere tra persone che la pensano più o meno similmente ma si trovano al momento frammentate in diversi percorsi della stessa area,non è questa la soluzione,ovvero scannarci,ma “ALLEARCI”!
    Certo non manca chi ci chiama Famiglia Addams o Fratelli di Silvio, ma tutto questo non mi sorprende più di tanto e mi sembra alquanto una fuffa inutile.

  29. Scusa Lorenzo ho capito bene ? Allearcin? Avete votato il fiscal compact e come , era il 2012 , vi chiamavate Pdl ed i nomi di Larussa, Rampelli e Meloni sono nella lista dei voti favorevoli.
    Dovevate rimanere nel Ppe con Alfano ed il partito popolare europeo , siete ciellini come impostazione ideologica e di prassi, agite da comitato d’ affari, siete nati come FdI da assegni staccati dal nano di Arcore per ridimensionare Storace. Questo negli ultimi due anni, se vuoi poi ti racconto la storia dei tuoi quadri dirigenti dagli anni 80′…. Lorenzo scusami ma io ho superato ampiamente i 50′ e quando ho iniziato a far politica non eri nato. Quindi con tutta la simpatia ed il garbo …. Astieniti

  30. Lorenzo, fratelli di … sono di destra e impiegati del nano evasore.

    La le pen è fuori dal sistema destra-sinistra e non si allea con nessuno.

    Anche forza nuova, casapound e fiamma tricolore non sono nè di destra nè di sinistra, purtroppo hanno pagato la loro divisione.

  31. Me sa che le idee un po’ confuse ce le avete voi…informatevi meglio e scoprirete che a partire da Crosetto e dalla stessa Meloni gli esponenti di Fratelli d’Italia non hanno votato il fiscal compact. La situazione in Francia è un po’ diversa da quella italiana…la destra francese e quella italiana hanno radici comuni,sono simili,ma hanno anche delle differenze in alcune parti dei loro programmi come per fare un esempio gli aspetti di laicità per l’uno e fondamenti nel cristianesimo nell’altra. La Le Pen si allea si ma a livello europeo, e sta costruendo un fronte eurocritico-euroscettico anche insieme a noi e alla Lega.Non siamo impiegati di nessuno,al contrario non so se si possa dire lo stesso di molti che attaccano il percorso di Fratelli d’Italia e sembra quasi che lo facciamo per professione,che perlomeno ha provato finora a ricostruire un futuro per quest’area politica,un futuro libero in nome del popolo sovrano! Noi non abbiamo pregiudizi o barriere che ci ghettizzano nell’arco della destra politica….le battaglie che noi facciamo(una delle tante sulle pensioni d’oro)sono molto apprezzate anche da cittadini che si professano di sinistra,il che dovrebbe far riflettere tutti gli altri partiti.

  32. Lorenzo per favore guarda questo video di 1 minuto:

    http://www.youtube.com/watch?v=dZ8NBJ6Ycps

  33. Io non milito in nessun partito, sono solo molto incazzato perché forza nuova casapound e fiamma tricolore non ci saranno alle elezioni e quindi io non andrò a votare!

    Al contrario tu stesso hai scritto di essere un militante di fdi.
    Ti rispetto però io non ci casco più!
    Ho votato in passato AN ,poi la meloni insieme a fini l’anno sciolta, per appoltronarsi nel pdl.
    Non possono ricostruire quello che loro stessi hanno distrutto!

  34. E quindi con quel video…?Che mi sta a significare?A parte che Berlusconi è talmente folcloristico a suo modo da chiamare pure le donne del suo partito zoccole…ma comunque non mi interessa più di tanto perché il PdL non esiste più e il mio capo non è Berlusconi e quella storia non mi appartiene più.
    Quindi stai tranquillo. Ovviamente da militante ti posso dire che piuttosto che astenerti sarà qualcun altro a decidere su di te,perciò ti invito caldamente ad andare al voto,qualunque scelta tu voglia poi fare. Il PdL era nato come contenitore unico di tutte le anime del centrodestra da AN a Forza Italia e io ci ho pure creduto . Ritengo Giorgia una leader veramente brillante e pasionaria, una giovane piccola ma grande donna e questa scelta che ho fatto di finire in un questa nuova Alleanza finora non mi ha deluso! Il voto dato a Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale è un voto utile per gli italiani. Non vedo tante differenze tra te e questo progetto,tra te e quello che hai votato in precedenza.Perché se vuoi smettere di aspettare e di sperare e di rassegnarti allora Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale è anche casa tua!!! :)

  35. Caro Luciano, io una Casa non ce l’ho più, me l’hanno distrutta nel gennaio 1995 per venderne l’area ad un po’ di democristi (Fiori, Selva, Fisichella, ecc)che ne hanno fatto lo scempio che sappiamo con la complicità dei vari generali e colonnelli degni solo di caporetto e 8 settembre!!!!
    Non mi interessano questi prefabbricati che vengono montati e smontati a piacimento dai capetti di turno (vedi Storace con la Destra, chiusa per entrare in forza italia perché non gli avete dato qualche strapuntino di comando o voi stessi con la Fiamma Tricolore, che i tuoi principali esponenti giudicavano impresentabile fino a che i sondaggi non hanno certificato che, senza, non avevate nessuna speranza di arrivare al quorum europeo).
    Per cui anche io me ne starò a guardare, augurandoti che non succeda a te quello che è successo ai militanti della mia generazione: essere venduti al berlusconi di turno per un piatto di lenticchie ad un passo dalla vittoria.

  36. Scusate, il precedente messaggio era destinato a Lorenzo e non Luciano che è un altro iscritto a FDI.

  37. Questa ormai è casa nostra, non è un fragile prefabbricato ma vanta mura e colonne solide a cominciare dalla sua comunità di coraggiosi e impetuosi militanti. Il passato ha sempre qualcosa di doloroso, ma se non ci fosse stata Alleanza Nazionale nel ’95, quel progetto di partito-polo della nazione,non staremmo forse qua a parlarne.. Certo con tutti gli sbagli e gli errori accaduti,nonostante tutte le imperfezioni e i punti deboli..Ti ringrazio per l’augurio, auguro anche a te di trovare la strada di casa tua, e chissà magari questa strada ti porti alla mia stessa. Seguici,guardaci da vicino.

  38. Concordo pienamente con “corsaronero1955″

  39. Sono deluso dalla mussolini che mollò “alternativa sociale” per un pugno di dollari.

    deluso da storace che mollò ladestra-fiamma tricolore sputando su 900.000 voti, per presentare la lista “l’autonomia” con i democristiani

    deluso dalla meloni che a capo di “azione giovani” avrebbe potuto rifiutarsi di entrare nel pdl=”popolo dei leccapiedi”

    felice per fini, sputato durante i funerali del grande Rauti

    per il resto ripeto, Lorenzo rispetto il tuo lavoro!

  40. Concordo con Sansepolcrismo, speriamo che questa lezione serva a confederare i movimenti radicali (Fiamma, Casapound e Forza Nuova). Ciò posto anch’io sono tentato di non votare, ma forse alla fine per non far stravincere i vari partiti beneficiati dal sistema dal PD a FI accoglierò l’invito di Leo, turandomi il naso, la Lega di Salvini non è quella becera di Bossi ed ha unito a Lega Nord il nome Patriae…

  41. Voglio solo ricordare che Fiamma si è aggregata al Movimento per Alleanza Nazionale e Casapound si mostra interessata ad un dialogo con Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e riconosce in Giorgia Meloni una leader di tutti,Forza Nuova invece non ha proprio uno schema ben definito,non si capisce bene che sviluppo voglia avere nel futuro.
    Però è importante andare a votare…vuoi turarti il naso con la Lega Nord (“Patriae”…capirai i più regionalisti d’Italia…) allora ti vuoi proprio male,io voto per un partito nazionalista che ha voglia di obbedire al Popolo Sovrano e non ai diktat eurocratici e alla Merkel.Non turarti il naso per forza,vota per Alleanza Nazionale,se sei stanco di sperare e rassegnarti,se ami davvero questo paese,allora questo è il tuo posto,. “Dona te stesso al grande sogno”!

  42. No, la Fiamma che dici essersi avvicinata al movimento di an è solo romagnoli, cacciato da Fiamma Tricolore, ora lasciato solo perché storace è andato in forza italia, poli bortone scappata in fratelli d’i.,futuro e libertà non sa più dove nascondersi.
    Fiamma Tricolore fa parte del Terzo polo nazionalista. (né destra, né sinistra)

  43. Lorenzo per chi dovremmo votare , facci qualche nome …. per ” il convertito dall’Islam al Cristianesimo integrale ” Magdi Allahm l’egiziano, che sbraita contro gli immigrati Hhi hi hi , o per ” il convertito dal Fascismo radicale all’antifascismo ”
    Gianni Alemanno ?

    Oppure per Marco Scurria , cognato di Rampelli, che deve assoluamente essere rieletto, visto che come comitato d’affari fate tutto come dire ” in famiglia” ?

    Altro aneddoto ? Chi sarebbe il partito nazionalista FdI ? Quindi siete contro lo NATO contro il MUOS contro le basi americane che occupano l’Italia dal 1945 e che paghiamo con il nostro Irpef ?

    Il Vostro dna ideologico è inconfondibile , nati dalla Colle Oppio ( I gabbiani ) già dentro gli anni 80′ anelavate al modello ciellino, alla Compagnia delle Opere, con i referenti culturali a metà tra Karl Popper e la Oriana Fallaci , avete rinnegato i fondamentali dottrinari, ideologici e culturali del movimento antagonista nazional-rivoluzionario ….
    Siete il prodotto tromato della post-ideologia della destra nazionale …

    Mi dispiace per Te che sei giovane e hai poca memoria storica, ma siete una accozzaglia di ” convertiti ” a tutti gli effetti, in cerca solo di riconferma di poltrone e spicchi di visibilità per la sopravvivenza …

  44. Veramente segnalo che il Terzo polo è diventato Grillo…e scusa tanto ma questa fiamma non la vedo molto popolare nei cuori della gente…Detto questo rispondo a Vendetta di Catilina che non mi pare ci sia niente di male nel cambiare idea religiosa,molti si convertono, forse non bisognerebbe discriminare le persone per una scelta diversa di vita spirituale.Mi dispiace per te,io ho un grande rispetto delle idee altrui anche quando le contesto o non sono d’accordo,ho molti amici di 5 stelle e movimenti di estrema sinistra,inoltre io conosco e ho conosciuto Gianni Alemanno di persona ed è molto affabile e volubile con Ia gente,poi uno come me può anche essere non d’accordo sull’antifascismo,perché è una cultura che non mi appartiene, ma posso voler bene o ammirare lo stesso a prescindere dall’antifascismo amici o politici per le battaglie che fanno e per la loro credibilità . E chi te l’ha detto che siamo un comitato d’affari,noi siamo bensì una comunità,dove ognuno può contare sulle spalle degli altri e nonostante come è naturale ci sia una gerarchia i più vecchi e lo stesso Rampelli seguono i più giovani,”ogni passo un’impronta e non ci perderemo mai”. L’onorevole Scurria sarà pure il marito della sorella di Rampelli ma non vuol dire niente,ognuno decide con chi formare una famiglia,Scurria si è comportato bene al Parlamento Ue,quindi mi sembra logico che come deputato uscente venga ricandidato. Poi per qualsiasi dubbio all’Europarlamento ci si va con le preferenze ed entrarci significa avere il consenso della gente,Scurria le preferenze ce le ha e non gli sono mai mancate.Tu mi fai alcune domande che sembrano piene di rancore e pregiudizio,ma è davvero difficile superare i limiti di ciascuno,venirsi incontro e per di più se le idee si accomunano?Tu sei nazionalista e orgoglioso della tua nazione?E vuoi alzare la testa e portare il cuore oltre l’ostacolo?FdI è una casa robusta,io sono nazionalista come tanti miei camerati…facciamo questo percorso perché ci sembra il percorso più razionale e rispettoso della storia e dei nostri valori dall’MsI fino ad oggi! Sono e siamo anche antiamericani,e abbiamo anche manifestato quando Obama è arrivato a Roma a piazza Re di Roma,Obama è un un ospite sgradito e un falso pacifista proprio da premio nobel per l’ipocrisia. Io non sono né gabbiano né ciellino e per carità neanche democristiano ci mancherebbe,questo partito è molto ampio nella sua platea e conta anche persone liberali e liberiste,non siamo tutti omologati quindi!
    Di certo io sono un militante e non vado in cerca di poltrone o spicchi di visibilità “per la sopravvivenza” perché faccio politica per passione ! 😉

  45. C’ho messo venti minuti a leggere tutti i commenti, ma il gioco vale la candela. Un saggio sulla morte, definitiva e incontrovertibile della destra italiana, stringato e completo. Meglio di ogni Bignami. Però dai, provateci. L’ultimo sussulto del cadavere, mettete insieme i Fratelli della Salsiccia con i nazi-chirichetti di Forza Nuova e le grintose groupie di Zetazeroalfa sarebbe uno sballo. Non dimenticate di farvi guidare da qualche vecchio arnese che ha conosciuto di persona Giuseppe Garibaldi e che già attaccava i manifesti del Msi mentre Annibale varcava le Alpi. Avete più firme che voti. E non raggiungete i quorum minimi. Vi siete mai chiesti il perchè?
    Ps: militanti, militanti? “Attacchini di partito…”

  46. xFungolo
    … eh già il sol dell’avvenire “ha fatto Futuro” negli ultimi 20 anni , e sempre lo farà :
    Non lo sapeVi che la democrazia è il sale futurista della vita ?!

    Dei voti come disse qualcuno “me ne frego” …..

    Cosi’ come chi fà e disfà i destini del mondo da sempre dei tuoi voti e delle Tue percentuali se ne frega ….

  47. Effettivamente occorrerebbe un tempestivo cambio di passo! Sono mesi che mando email a tutti i movimenti dell’area sociale, ma niente! Apparte qualche raro episodio, neanche l’umiltà di rispondere ad un simpatizzante-possibile elettore.
    Tutti scaricano le colpe della divisione dell’area, su l’altro, ma in realtà nessuno pare disposto a mollare qualcosa.

    Ripeto, secondo il mio modesto parere, la cosa più realistica è una federazione “forzanuova-casapound-fiammatricolore” con i movimenti minori confluiti, a scelta, in uno dei tre principali, tutto il resto è pura utopia.

  48. sorry, …..A parte qualche raro episodio,……

  49. Per Sansepolcrismo.
    Non crdo che vi siano molte possibilità. Ci sono ormai, nel nostro mondo, degli attriti che ritengo ormai insanabili. In definitiva, ognuno di noi (ex) militanti di una certa generazione non è disposto a perdonare nulla a quelli che ritiene dei traditori e, paraltro, guarda con estrema diffidenza a tutti coloro che si fanno avanti come possibili leader (di Capi, purtoppo, ne abbiamo avuti pochi e sono tutti sotto terra), vista la tendenza a democratistianizzarsi una volta assurti al benché minimo strapuntino di potere (io la chiamo “sindrome da eletto” e colpisce tutti: ultima la Meloni con il suo nome sulla lista).
    D’altra parte, alle nuove generazioni manca, ovviamente, il senso di appartenenza ad un’Idea Superiore che che ha tenuto insieme il MSI per tanti anni ed alla quale si è scientemente rinunciato con l’abominio di Fiuggi. Ognuno dei partitini della nostra galassia, quindi,tende a farsi il proprio orticello di potere da gestire senza un Progetto degno di questo nome. Anche il tentativo di Storace e compagnia altro non era che voler rifare FDI quando già c’era; se fossero stati in buona fede, si sarebbero dovuti iscrivere e, se si aveva la forza, candidarsi alle primarie e conquistare quei posti che invece ritenevano di loro diritto in quanto unti del Signore; solo che La Russa e compagnia sono arrivati prima, mentre loro hanno voluto aspettare di essere buttati fuori da Berlusconi.

  50. “corsaro” Quello che mi chiedo io è che gusto c’è?
    Militare, richiede sacrificio, lavoro e dedizione sia che si tratti di un partito dello 0,13% che di uno del 14%.
    La storia ci ha insegnato che i risultati di Alternativa sociale e ladestra-fiammatricolore superavano di gran lunga la somma dei singoli movimenti che ne facevano parte.
    Questi movimenti sperano da un giorno all’altro di passare da 0,13 al 4%, così senza visibilità televisiva, senza una vera radicazione capillare sul territorio.
    Il FUTURISMO non ammette rancori personali, bisognerebbe andare oltre!

  51. Catilina, in nomen omen. La destra è defunta perchè complottista e sconfittista, disfattista e piagnona. Dei voti te ne freghi perchè hai paura si sporcarti le mani. Meglio crogiolarsi nel mondo delle Idee.
    Sansepolcro, tu che parli di futurismo? Ogni commento con il torcicollo dal ’19 fino all’orrore di Alternativa sociale. Quale futurismo? Poltronissima.
    Corsaro Nero, quanto hai ragione. Li hai smascherati tutti. Però ti prego, andiamo oltre l’ipocrisia del Msi.

  52. Frungolo qual è il tuo pensiero, qual è la tua direzione?
    Caghi sentenze su tutti ma non proponi niente di costruttivo.

  53. Caro Fungolo, io mai stato di destra, studia ….
    Il fascismo nasce dal filone risorgimentale ed insurrezionalista della sinistra nazionale …
    Esaattamente in linea con la tradizione Catilinaria-Cesarista and Bonapartista ( casomai è il neo-fascismo che è stato preso in ostaggio a destra alla fine della guerra per conto di Vaticano Americani e Partito Comunista ) …. Un po’ di G. parlato e Fondazione Ugo Spirito no ?

  54. Alternativa sociale era la direzione giusta da seguire, venuta n meno per rivalità personali e mancanza di tenacia: Perchè “orrore”? Concordo con Sansepolcrismo, bisogna andare oltre i personalismi o è finita!

  55. Se era una cosa giusta Alternativa Sociale, mi spiegate che hanno fatto gli eletti? O meglio che hanno fatto i suoi esponenti eletti prima, durante e dopo il progetto? Su quali basi si reggeva. Dimmi quelle vere però, non la solita fuffa missina e millenaristica che piace ai saggi catilinari.
    Vi dico un segreto, così magari siete contenti a cominciate a vedere qualcosa di costruttivo: se grillo ha avuto tanti voti e la destra è scesa così in basso è perchè vi (anzi, ci) hanno considerato dei coglioni senza palle, buoni solo ad attaccare manifesti e cantare canzoncine vetuste. Non conosco una sola cazzo di proposta seria, e non ve ne uscite con il solito mutuo sociale ché è roba giustissima ma vecchia.
    Volete le sigle, volete le canzoncine o volete vincere le elezioni?

  56. Secondo me stiamo dicendo tutti la stessa cosa ma con linguaggi diversi.
    Grillo fino al reato di clandestinità ha praticamente scopiazzato i programmi elettorali dell’area sociale, tant’è vero che io l’ho pure votato e adesso non lo farò mai più.
    Alternativa SOCIALE proprio come dici tu, non si reggeva su fondamenta solide, infatti si è sciolta subito.
    Concordo con il tuo ultimo post, fino ad oggi ci sono stati la mussolini e lo storace di turno mandati dal sistema per frantumare un’area che fa paura. Non c’è stato un progetto di unità che partisse dalla cultura e andasse verso proposte serie e tangibili.

  57. Fungolo ,
    se mi Vuoi dire nel tuo modo stizzito di pontificare da sopra, che la destra radicale al posto di uno staff organizzato ed orizzontale, manageriale serio e determinato ha dei singoli capetti/ducetti/del cazzo …. con me sfondi una porta aperta … Peraltro non conoscono manco la matematica … ed è quello che sto’ sostenenedo dall’inizio .

    Su Catilina leggiti un pio’ di Massimo Fini visto che era uno che si stancata di essere preso per il culo dai sodali del suo stesso partito, e gli si rivolto’ contro; e mise insieme i veterani della gurra civile mariani e sillani
    … C’era un personaggio nelle sue file che si chiamava Cesare, uno che dei ” tuoi cari senatori eletti ” se ne sbatteva il ciufolo …..

  58. Notizia per i vari frungolo e supporter di fdi….Saronno 25 aprile 2014,in pzza della liberta’Fdi,annuncia un appuntamneto per ricordare………….i partigiani bianchi(sic). un tal luciano silighini garagnani(!?)gia’ il nome fa capire molto,responsabile locale di fdi,invita a ricordare i caduti e segue elenco dei nomi della brigata osoppo….uccisi ovviamente dalla barbaria nazi fascista.suppongo che poi ci sara’ un gemellaggio con i ragazzi dei centri sociali,e poi se non e’ troppo tardi,e se sono in tanti puo’ scapparci anche la caccia al fascio……l’errore fondamentale? essere stati troppo buoni con i capitaz di questa setta…avremmo potuto salvare tanti giovani ingenui.ma non e’ detto che il santo manganello….

  59. Roberto se è vero quello che hai scritto fratelli di silvio prenderà lo 0,33% alle europee! Tienici informati.

  60. “Fratelli di Silvio”…un po’ meno di spocchia e un po’ più di rispetto ed educazione per favore,gli stessi valori e criteri che professate e indicate per una ricomposizione delle forze. Lo 0,33 credo sia la sigla percentuale di forza nuova fiamma e futuro e libertà…non di certo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che è alla camera con 9 deputati.E qui sicuramente parte l’ironia perché qualcuno vorrà dire che sono entrati come miglior perdente in una coalizione…Beh almeno il consenso dei cittadini ce li ha portati,a differenza di molte altre organizzazioni della grande galassia della destra. Poi a me personalmente non piace mettermi a sputare nel piatto di altri.Il buongusto indica di fare fatti e lasciare le parole vane ad altri. Io faccio il militante di FdI :)

  61. Roberto Maggi, hai mancato un commento o forse non sono riuscito a spiegarmi. Io con i fratelli d’italia non tengo proprio nulla da spartire. Non ho abitudini salsicciaie, come conferma la tua segnalazione sulla salsicciata senza vergogna di saronno.
    Fdi è un’armata napoleone senz’anima, ma ciò non mi impedisce di avere dubbi sul fascioclericalismo Fn e sull’eccessiva impalpabilità di Cpi.
    San Sepolcro, inizio a credere che possa aver ragione quando dici che diciamo tutti la stessa cosa parlando lingue differenti. Resta però fermo e intoccabile il fatto che bisogna capire che cosa si vuol fare da grandi: la politica, purtroppo, passa dalle elezioni. E per vincerle c’è bisogno di idee, cosa che manca – confessiamocelo tra di noi – a destra (o per i più sensibili, nell’area alternativa, sociale, radicale, catilinaria, bonapartista o come volete).
    Chi vuole fare testimonianza e basta però sogna di candidarsi non si lamenti se non convince nessuno.

  62. Ps: Lorenzo, il tuo zelo è encomiabile. Ma non puoi parlare di consenso con l’1,rotti che ti ha fatto scattare i posti in parlamento solo come “miglior perdente”!!!

  63. Intervengo solo per puntualizzare due questioni:
    che in FdI ci sia un rappresntante dei partigiani bianchi e verdi (ossia la componete cattolica e monarchica della resistenza) non dovrebbe essere di scandalo. La Meloni guida un partito di destra che non è neofascista, quindi a rappresnetare una posizione ampia. Quei partigiani della Osoppo furono masscarati dai rossi nella malga di Porzus, una storia che dovreste conoscere bene perchè solo a destra se ne è parlato. Gli osovani e la X Mas strinsero un patto per difendere il Friuli dalle orde titine, attirandosi le accuse di tradimento sia dai partigiani comiunisti, sia dalle Brigate Nere.
    Quanto poi al commento di Samuele, è l’esempio dell’impossiblità dell’unità dell’Area. Il militante medio di FN e CP è convinto di essere nel giusto: a lui non interessa il bene della comunità nazionalpoplare o il successo dele nostre idee. Preme soltanto impegnarsi per la sigla e il capo sotto cui milita: questo si chiama settarismo politico, e su questa situazione ci campano da quindici anni capi e capetti. Se non cambia questa mentalità alla base, è inutile perderci tempo.

  64. Chissa’ cosa dira’ Carlo Fidanza da quelle parti, candidato con Fdi alle europee …. D’ altra parte le destre in italia sono da sempre antifasciste e neanche tanto nascostamente.
    Quindi ben vengano le salcicce di Saronno, e chiudo con un augurio per la giornata di domani ….
    Liberazione si , ma dai Liberatori : banche, basi nato, tecnocrati e destro-traditori …..
    Buon lutto nazionale a tutti

  65. Lorenzo ti auguro buon lavoro di militante nel tuo partito.
    Se non riuscirete a superare quel 4% ne testeremo anche la solidità.
    Chissà che non arriverete pure voi a lottare per l’1%, come oggi fanno CP FN e FT.
    Ricordati però che questa gente è temprata all’emarginazione politico/sociale mentre le persone per cui ti batti si sono già venduti una volta e stai pur certo che lo rifaranno.

  66. probabilmemte ho saltato qualche commento,e quindi prendo atto con piacere che frungolo non faccia parte del comitato di affari fdi…..per la veridicita’ della notizia basta cliccare su no reporter.

  67. scusate ma nello scorrere i commenti ho notato che si e’ usciti dal seminato. Il tema mi sembrava l’incapacita’ di raggiungere il numero di firme indispensabili per presentarsi alle elezioni. ovviamente non lo si e’ raggiunto per mancanza di unita’ come sempre. Mi fanno molto ridere invece quelli dei Fratelli Italia che dicono “Fini non appartiene alla mia storia”…….Ma scusate prima del 2010 ( solo quattro anni fa non quattrocento…….) Gianfranco Fini non e’ lo stesso che in quell’anno ne era ancora il Segretario Nazionale ( non un semplice simpatizzante) da cui si e’ ereditato pure a tuttora il simbolo di partito??. e ancora”Belusconi non e’ il mio uomo ne’ mi rappresenta” dicono ancora i fratellini nostri. toh…..o bella ma solo l’anno scorso con chi vi siete presentati in alleanza?? e ancora adesso non vi proponete in alleanza con il centro-destra per le prossime nazionale e regionali o forse capiscono sempre male tutti gli altri o di colopo siam diventati tutti ciechi e sordi?? sul fiscal compact non sono esttamente informato e non mi esprimo. Lo faccio invece adessso sul pareggio di bilancio. E mi ricordo perfettamente fu proprio Silvio Berlusconi a proporlo ( non solo approvarlo) dicendio addirittura che urgeva giocare d’anticipo. Interessante sapere a questo punto come votarono i vari Larussa, Meloni , Crosetto quando si propose questo sempre nel 2010. Circa l’antiamericanesimo al nostro amico dei fratelli d’Italia ricordo che l’acquisto a suon di miliardi d’euro dei cacciabombardiaeri americani F35 per RIPAGARLI anche un po’ di debito pubblico che causano pure agli altri stati fu sempre motivo di vanto ( e lo e’ tuttora) da parte del nostro sempre coerente e sempre diamantino Ignazio Larussa
    Cari amici di Fratelli d’Italia ( o se fosse de La destra sarebbe la stessa cosa) voi proponete slogan, la politica significa proposta e al momento l’unica proposta seria per uscire in maniera graduale e in accordo con altre nazioni la sta facendo il M 5 stelle: referendum consultivo e adozione di una moneta unica tra gli stati dell’area mediterranea ( magari con l’aggiunta di Irlanda e Portogallo) dannegiati dall’euro. FDI e tutti gli altri micromovimenti dell'”EStrema destra anglossassone” (perche’ questo sono) si riempiono la bocca di inuili slogan per turlupinare i ragazzini un po’ a corto della vecchia storia politica della destra post-aennina ……. intanto siamo ancora in attesa di una minima proposta fattibile .
    Altri si confrontono, discutono e sopratutto PROPONGONO invece di fabbricare frasettine da bambini o slogan urlati .La differenza e’ tutta qui e non mi sembra poco!!

  68. Agostino, condivido quasi tutto quello che hai scritto.
    Ma i 5 stelle, che io votai e adesso non lo farò mai più, sono responsabili della cancellazione del reato di clandestinità.
    Grillo stesso dichiarò, “se avessimo avuto la cancellazione del reato di clandestinità nel programma elettorale, avremmo preso percentuali da prefisso telefonico” .
    Invece quei geni dei suoi eletti sono andati avanti imperterriti per la propria strada.

  69. carissimo sansepolcrista circa il reato di clandestinita’ e’ opportuno distinguere chi diventa “clandestino” per questioni amministrative e possiede comunque pur sempre per lo meno una valido passaporto ( anche se non un permesso di soggiorno) e chi invece vi entra clandestino e tale vuole restarci per sempre, magari commettendo reati, e totalmente sprovvisto di qualsiasi documento d’identita’ vuole restare per evitare controlli ed essere identificato.
    NOn e’ chiaramente la stessa cosa ed anche qui agitre slogan per capire voti, magari facendo leva sui drammi delle persone non e’ proprio corretto e giusto.
    quanto ai grillini ricordo che su quell’argomento fu fatto un sondaggio in rete: libero, pacifico e senza discriminazione. Cosi’ e stato deciso, contrarimaente ad altri dove il vertice o le cordate decidono per tutti………………….
    Un carissimo saluto

  70. Il distinguo non cambia il messaggio che arriva all’estero, nei paesi disastrati più del nostro.
    Risultato invasione totale, che oltre a pagare voi militanti web a favore, pagano tutti gli altri(elettori 5 stelle compresi) che non sono d’accordo.
    La democrazia vera sarebbe: “chi è a favore deve ospitare un clandestino in casa sua e a sue spese.”
    Tutto il resto è slogan, ipocrisia, falso buonismo tipico comunista(quello che è mio è mio, quello che è tuo è di tutti).
    Concordo sulla questione “vertice che decide per tutti”, ma quando gli interessava veramente farlo anche grillo ha deciso per voi.

  71. Risultato invasione totale, che oltre a pagare voi militanti web a favore, pagano tutti gli altri(elettori 5 stelle compresi) che non sono d’accordo.
    La democrazia vera sarebbe: “chi è a favore deve ospitare un clandestino in casa sua e a sue spese.”

    Caro sansepolcrista mi sa che non ci siamo. E mi dispiace. Sei una personna propositiva, pronta al confronto ma qui toppi. E tanto anche.
    innanzututto non sono un militante del wem ma un semplice simpatizzante che talvolta va ai loro incontri, non si tira indietro quando si tratta di volontinare . lo faccio sempre e con grande gioia e soprattutto la certezza di avera un grande sogno quello di migliorare la pur sempre Nostra e grande Nazione Italia e la mia citta’ che non merita essere amministrata dai soliti furbastri a tinte rose’ ( in sostanza i democomunisti bugiardi e anche un poco incapaci) Gli altri grandi schieramenti agitano slogan, sbraitano……….ma poi??
    La stragrande maggioranza dei loro simpatizzanti piddini e forzisti poi e’ mossa da tornaconti personali, ricerca di carriera e successo poltico, sistemazioni personali e famigliari. NOi nel nostro spirito non abbiamo assolutamento nulla di cio’ e pretendiamo ci vada riconosciuto!
    Quanto alla Lega e a Fratelli d’Italia li trovo non solo ipocriti ( per contraddirsi in continuazione senza nemmeno conoscere il comportamento in aula dei loro eletti, e se lo conoscono si aggrappano sugli specchi per giustificarli) ma anche alquanto patetici.
    Torniamo agli immigrati. E’ vero ci sono pure i clandestini che delinquono e pure i recidivi. tutto vero.ma non faccio mistero di conoscere fior di immigrati che sono dei veri signori e qualcuno di loro , seppur per pochissimo tempo causa intoppi ammininistrativi e’ rimasto nel passato clandestino. Ne conoscessi qualcuno di questi ultimi ho i miei seri dubbi penseresti male di lui.
    Ne sono anzi sicuro.
    Un saluto e la speranza la nosytra Italia possa finalmente risorgere in Onesta’, Giustizia e……….verita’!

    Agostino

  72. Sono un militante di Fdi ma seguo con molto iinteresse PI,FN e FIAMMA .La divisione che si é creata nel area della destra é qualcosa voluta dal Berlusca e dalla sinistra e dai poteri forti che loro rappresentani,ovviamente nel nostro cosmo questa volontà altrui trova terreno fertile ( vedi le affermazioni speranzose di chi spera che Fdi resti fuori dal parlamento europeo,mai contro la sinistra )….io penso che ci provine dalla stessa storia deve unirsi e non deve vivere solo di rancori …si puo entrare in un unic contenitore con dei punti fondamentali comuni che si rifanno al MSI e con un programma da concordare insieme…perche. non possono coesistere delle anime diverse in questo contenitore…?chi non ha mai voluto e chi continua a non volere questa unità fa solo gli int

  73. Interessi del Pd Sel Fi e Ncd

  74. Poison3,
    non parlare tanto forte, altrimenti ex-Msi come Voi tipo Gasparri e Scopellitti , ex-amici culo e camicia di Larussa/Ligresti e Rampelli/Scurria per capirci , si potrebbero inalberare per queste tue puritane estrenazioni ….

    Il fatto è che siete proprio ” de’ destra ” , cioè venite tutti dalls stessa radice ideologica-destronazionale ….

    In un unico contenitore ” già ci state ” ….

  75. Concordo con Catilina.
    Poision3 l’unità che tu auspichi non ci sarà mai.
    Lo scioglimento di an per entrare nel pdl ha di fatto creato uno strappo definitivo ancora più grave del post fiuggi dove almeno la presenza della corrente storaciana in an, poteva fungere ancora da collante.
    Ora che storace si è venduto definitivamente al nano evasore, ha portato l’area sociale all’anno 0.
    Se CPI, FN e FT riusciranno tempestivamente a risorgere uniti da queste ceneri e a raccogliere l’adesione tua e di tutti quelli che voteranno inutilmente fdi il 25 maggio bene, altrimenti “the end”. Ma deve partire dal basso, da gente fiduciosa come te e tutti noi che siamo ancora qui a discutere della tristezza dI QUESTA mancata raccolta firme.

    Con il record di astensionismo e l’antipolitica dei 5 stelle c’è bisogno di qualcosa di nuovo, alternativo, chi è stato nel pdl, come la matrioska an , non è più credibile!

  76. Io preferisco avere in parlamento una persona che ha condiviso la mia storia che su molte punti rappresenta il mio pensiero,gli errori gli facciamo tutti quindi non mi sembra il caso di condannare la Meloni per il passaggio nel pdl anche perch era una ragazzina e non un colonnello quindi non éeche avesse grande importanza il suo pensiero…per voi sicurame e meglio vedere il parlamento uno di sel che uno di Fdi …?spero di no ma con questo modo di fare ho la netta sensazione che sia cosi…Valutate…non pensate che siano sempre gli altri a sbagliare…

  77. Non metto in dubbio la buona fede di tutta la base militante di fratelli d’italia .
    Spero che presto vi accorgerete che vi state battendo per dei capi che non meritano il vostro appoggio.
    E’ lo stesso gioco de La destra di storace adesso morta in forza silvio.
    Siete voi stessi che state dando un altra possibilità a colonnelli e pseudomarescialli che in realtà hanno terminato la loro vita politica.
    Come per la lega che fino a pochi mesi fa con i soldi elettorali comprava lauree per trote dementi, mutandine verdi, sextoys, yatch di lusso e adesso è come se nulla fosse accaduto.

  78. Concordo con sansepolcrsimo

  79. rispetto assoluto per i militanti di tutti i gruppi,con l’augurio che i ragazzi di fdi aprino gli occhi nei confronti della loro classe dirigente,tra le peggiori che la storia della “destra”(termine che non mi appartiene ma per comprendere meglio)abbia partorito…ed e’ una gran bella battaglia!!!!

  80. Tutta l’area sociale-nazionale attende ancora risposte dai movimenti, dopo la figuraccia della mancata raccolta firme,che come cavalli con i paraocchi si presenteranno divisi in tutta italia, nelle amministrative del 25 maggio.
    La situazione è molto triste, perché rileva un assoluto distacco dalla realtà futura, di sbarramenti che siano 8 o 4%.
    I capi molto presenti quando vogliono ad istruire i propri iniziati, non dispongono divieti agli stessi che continuano ad insultarsi su anticlericalismo e chierichettismo,
    avvelenando l’aria in una prospettiva unione.
    E’ questione di mentalità, è ovvio che in mancanza di pluralismo ogni singolo disaccordo anche minimo, diviene motivo di divisione politica, portandoti inesorabilmente nel pantano dello zero virgola.
    Un grosso contenitore dovrebbe ammettere disaccordi interni e discussioni democratiche, Invece ci si divide su l’essere credenti o non, come se si stesse parlando della democrazia cristiana e del partito socialista.
    Beh, se il presente dell’area si è ridotto a questo, cioè a discussioni da prima repubblica, la credibilità nelle urne risulterà sempre pari al livello culturale e attuale di tali divisioni.

  81. Poison, il veleno non è in coda ma in testa. La Meloni nel 2009 teneva 32 anni, era già maggiorenne da 16. Una ragazzina?
    Poison, ancora con sto msi? il congresso fondativo dove lo farete, al verano o vi affidate alla medium? Invece delle tessere vi affiderete alle tavole oujia?
    Poison, anche pannella è stato monarchico, Stella e Corona è entrato nel msi. Sai che ti dico? Meglio lui…

  82. Avete ragione…non ci potra essere mai unità…troppo odio anche per la Meloni…..ci tienamio Berlusconi,Dalema,veltroni ,vendola,Mastella ecc…questi si che sono piu degni di GIORGIA MELONI….colgo l occasione per congratularmi con tutti voi che non sbagliate mai e che sietw convintissimi di essere dalla parte giusta….

  83. guarda poison3 ci vuole davvero poco,per essere piu’ degni di quella classe dirigente a cui fai riferimento,e la meloni giorgia non ne e’ immune,anzi….basta conoscerli per evitarli, e credimi li abbiamo conosciuti e visti all’opera,ed abbiamo assistito alla distruzione di tutto quello che era stato costruito da generazioni precedenti…..hai ragione su una cosa,non e’ vero che non abbiamo sbagliato…l’errore e’ stato quello di non aver impedito con ogni mezzo a questa accozzaglia di continuare a far politica…ma del resto finche ci saranno i poison

  84. Poison, smettete di fare le vittima. Nessuno vi odia. Semplicemente nessuno si fida di voi, la questione è ben differente. Te lo ripeto, nessuno si fida di voi. Soprattutto gli elettori…

  85. Poison guarda che Giorgia Meloni e’ stata nominata da Fini ad entrare in parlamento , quale segretaria nazionale di azione giovani , arriva in politica) ‘ all’ inizio della fine ‘ nel fatidico 1992, entra dentro il pdl ben volentieri ed e’ sempre Lei ad omaggiare in piu’ di una pubblica occasione il nano di Arcore …
    Ma di cosa stiamo parlando …. L ‘ unita’ va fatta tra forze antagoniste, non con le destre conformiste …..

  86. Poison se i tuoi valori sono veri e limpidi, è solo questione di tempo, poi deluderanno anche te e ti accoderai a tutti noi, manipolo di delusi senza rappresentanza. La porta sarà spalancata.

  87. Io non sono nessuno quindi non faccio nessuna vittima ,semplicemnte da 20 seguo il mondo che giri intorno alla destra e ci sono ( a mio avviso ) delle belle figurecome ci sono personaggi che non vorrei che mirappresentassero..pet come vedo io la politica (forse perche è una un mia coetanea ) Giorgia Meloni rappresenta al meglio il mio pensiero e ribadisco che anche lei ha fatto un po di errori ,se mi dide chi rappresenta il vostro pensiero io potrei guardare altro…cmq quello che vorrei farvi capire che a l interno di un partito voi potete fare tutte le vostre battaglie e magari far vincere la vostra linea…se invece l unico vostro scopo é quello di buttare cacca a l unico partito che ha condiviso la vostra stessa storia e che su molti punti la pensa come voi mi viene il dubbio che volutamente fate il gioco di altri….

  88. VI PREGO!, postate, commentate, fate girare il più possibile questo video di 2 minuti, in memoria di un eroe che da poco ci ha lasciato, nel silenzio vile e bastardo del sistema:
    http://www.youtube.com/watch?v=rSsyuSgqhAA
    Che sia fonte di coraggio per tutti noi, e di insegnamento per i movimenti dell’area sociale, che continuano a dividersi su questioni patetiche,
    quando i nemici da combattere sono così grandi e forti da far paura!
    P.S. Notate e fate notare come il compagno ruotolo, cambia bruscamente discorso e posizione del busto, alla pronuncia della parola con la M……..a.

  89. Vabbè io rimango sempre più senza parole,mi cascano le braccia nel leggere i vari commenti in discesa.Però condivido quello che ha detto Poison,in particolare: “all’interno di un partito voi potete fare tutte le vostre battaglie e magari far vincere la vostra linea…se invece l’unico vostro scopo é quello di buttare cacca all’ unico partito che ha condiviso la vostra stessa storia e che su molti punti la pensa come voi mi viene il dubbio che volete fare il gioco degli altri….”

  90. se per “l’unico partito che ha condiviso etc etc,”intendi Fdi,o quello che proviene dal msi,ti prego smettila di dire CAZZATE….non conosci perche non puoi conoscere(per eta’ generazionale)la storia del msi di quegli anni,e non possono essere certamnete la meloni rampelli etc(la russa fa parte di una generazione diversa dala loro)a raccontarla,visto che sono stati dei miracolati in tutti i sensi,avendo appena sfiorato,o forse neanche, quegli anni,…..mettiti bene in testa che la loro storia non ha nulla assolutamne nulla con quella dei tanti camerati di quegli anni….smettila anche per il rispetto dovuto a loro che non ci sono piu’ e ai molti che senza chiedere nulla hanno fatto anni di carcere….. come ho gia detto ti fa onore la difesa in cio che credi,e per questo meriti rispetto,ma nulla di piu,quindi prima di fare accostamenti azzardati pensaci un minuto di piu’…per conto mio e per quello che vale contuero’ a gettare palate di “cacca” sulla classe dirigente del tuo partito,rispetto invece verso i suoi “militanti”( sono generoso nel termine).

  91. Non sono cosi piccoli come credi…ho fatto anche io parte di quella storia…e forse tu non sai che i fdi ci sono parenti di gente che e morta e ci sono personaggi che sono stati ib galera…io rispetto tutti e ho condiviso la storia della fiamma e quando penso a quei ragazzi morti cosi giovani per un ideale ho ancora oggi una forte rabbia…tu non se nessuno per dire che io non sono rispetttoso e che sparo cazzate…quindi continua a fare la tua bella campagna elettoral per la sinistra…sei utile solo a loro…pd e sel ti ringraziano per l ennesima volta

  92. Lorenzo , Poison volate basso per cortesia, non sapete nemmeno con chi vi state conftontando, capito Poison . Per cortesia non palare con Roberto Maggi, degli anni 70′ non accennare a quegli anni e a quei morti , lasciate perdere, parlate delle cazzate attuali che e’ meglio … Che esiste un problema di incomunicabilita’ tra chi quegli anni se li e’ vissuti sulla propria pelle e cje ne ha sentito parlare da altri , si nota … Comunque per tornare a cosa piu’ banali, dite alla Meloni, nella sua campagna per le europeie, di mettere qualche manifesto con frasi politiche e contenuti , piuttosto che sti manifesti ritoccati con la sua immaginetta rifatta … Servono cpntenuti non le iconcine sorridenti con la frase cretine …. E’ mkt di accatto , piu’ da novella 2000 che leader politico … Giorgia non emuli la Marine LenPen almeno in questo si faccia originale …

  93. si per la sinistra’ la destra’ il centro …..sono anche stufo di confrontarmi con i vari poison -lorenzo o la stessa persona forse in un momento di sdoppiamneto della personalita’….la tua conclusione,come il tuo incipit e’ demenziale,e infantile(e sinceramnete non so di quale storia tu abbia fatto parte e ne me frega un beneamato….,per fortuna non rappresentate il mio mondo,continuate in questa maniera andrete lontano….auguri e addio!!!

  94. Fratelli di silvio, Dovete capire che nel 2008 alle prime elezioni del pdl, i dirigenti che ancora difendete, deridevano con disprezzo il 2,4% della destra-fiammatricolore. Ora che storace si è venduto definitivamente, voi lo rimpiazzate nella farsa delle europee andando a chiedere a quegli stessi elettori umiliati, di votare per voi.
    Il gioco è ormai chiaro, fate a turno a riempire elettoralmente un’area che non siete degni eticamente di rappresentare, perché quei voti servono e non devono finire nelle mani sbagliate.
    Il vero problema è che le frammentazioni dei movimenti realmente sociali, oggi presenti, fanno inconsciamente il vostro gioco.
    Non lo so quanti voti prenderete, ma quel 2,4% che vi faceva tanto ridere, era comunque frutto di un reale tentativo di riunificazione, buttato nel cesso, chi sa perché!, da una classe dirigente degna dell’ex pdl cioè “popolo dei leccaculo”.

  95. Come siete duri..cmq punti di vista…magari visto che soli voi potete parlare e siete custodi della verita mi diteper chi devo votare…?mi dite chi rappresenta oggi la storia del MSI…?cmq non sono lorenzo e lui a differenza mia ha capito che é impossibile confrintarsi…io che sono un testardo persevero …..STATE SERENI

  96. Guarda che il msi lo avete ucciso voi nel 1994 a Fiuggi, c’ erano tutti Rampelli, Larussa, Gasparri , Alemanno …
    Poi avete fatto fuori pure An per confluire su ordine dello psico-nano nel Popolo della Liberta’, c’ eravate sempre Voi a dire si. Poi pagati da Berlusconi, avete dato vita a Centro- destra nazionale ho sbaglio, poi vi sieti chiamati Fardelli d’ italia,alleanza nazionale, e vi siete recuperati nel logo il simbolo del Msi di An ed il nastrino tricolore del centrodestra nazionale … Avete fatto tutto da soli e questo e perfettamente in linea con le classi dirigenti della destra nazionale , con la cultura del trasformismo/tradimento che discende da Badoglio e dalla destra antifascista … Opportunismi e tattiche a seconda dei momenti, delle persone, delle esigenze … Voi siete solamente auto- conservatori di Voi stessi

  97. Io non ho distrutto nulla w non rappresento nessuno..cerco di guardare avanti e di poter dare un conteibuto nel mio piccolo…tutti hanno fatto deglu errori nella vita …io guard con interesse CPI,FN,FIAMMA TRICOLORE e tutti quelli della DESTRA che non vogluono seguire Storace…la mia puo essere pura utopia ma credo che se si ha voglia di DESTRA SOCALE le ddistanze non sono irreversubili…le persone vanno e vengono le idee rimangono…

  98. Non riusciamo a capire che non siamo noi a decidere a essere divisi ma ci vogliono divisi per poter portare questa nazione negli abissi piu profondi….meditate..

  99. Poison,
    ,cominciamo con i fondamentali , la destra e’ una categoria del politico ‘ oggi inesistente ‘ , ancora piu’ inesistente e’ il termine ‘ destra sociale ‘ in quanto le ideologie liberali e individualiste che si pongono ‘ a destra ‘ sono tutto tranne che ‘ sociali ‘ …
    Il Fascismo non e’ di destra anzi nasce nella linea della ‘ sinistra nazionale ‘ … Infine non fare come i gruppi della destra radicale che dicono che sono gli altri che li ‘ vogliono disuniti ‘ ….
    Sono balle , la verita’ e’ che sinistravradicale sa’ lavorare in modo ‘ orizzontale ‘ cosi’ come la globalizzazione neo-capitalista; dalle nostre parti c’e questo mito del ‘ leader ‘ che non e’ quasi mai leader ma sono tutte mezze cartucce, isituzionali e radicali che siano.
    Infine non puoi mettere insieme Forza Nuova e Casa Pound con i Fardelli d’ italia, proprio perche’ i primi fanno riferimento alla storia missini istituzionale del msi , gli altri casomai fanni riferimento alla storia militante del msi e sono due entita’ che non hanno mai comuicato …
    Studia un po’ di storia dell’ ambiente e capirai che e’ mai esistita una famiglia unica.

  100. Infatti deve partire dalle basi militanti.
    Dopo le elezioni abbandonateli al loro destino, tanto un asso nella manica per la loro carriera politica stai certo che già ce l’hanno.
    Se tutte le sezioni ammutinassero questi pseudo colonnelli e non assecondassero le loro strategie personali, l’unità sarebbe già avvenuta.
    Il punto di partenza deve essere l’eliminazione della parola “destra” dal “destra sociale”.
    Ormai è una parola che rievoca troppa sporcizia e riciclaggio per colpa di personaggi che l’hanno infangata. Teniamoci solo il “Sociale” capendo bene però il significato del termine, che sottintende mettersi al servizio del popolo con la coerenza di un ideale. Beh essere entrati nel pdl, essere stati i diretti responsabili dello scioglimento di un partito(con tanti difetti) del 14% per puro arrivismo politico rende quei marescialli impresentabili.

  101. Ovviamente mi riferivo ai secondi … Che fanno riferimento alle figure istituzionali del msi ; i primi casomai fanno riferimento alla storia della base militante

  102. Veramente credete di essere cosi superiori…?io conosco molto bene il mondo della destra e non guardo come fate voi gli altri movimenti in modo critico…vedo tanti punti in comune e noto che le distanze sono piu sulle persone …ovviamente io ho parlto di utopia nel vedere tutti i movimenti inieme,ma creso che possa essere costruttivo sedersi a un tavolo e confrontarsi …cmq é inutile combattere contro i mulini a vento…buona fortuna e spero che il vostro movimemto (non ho capito ancora qual é)un giorno possa dare un contributo in questo paese magari seduti in parlemento

  103. Io non faccio parte di nessun movimento e sono molto critico per quanto riguarda il comportamento di CP e FN. Si perchè l’unità che tu auspichi è veramente molto difficile addirittura tra questi due movimenti, figuriamoci con fdi è pura utopia, se non in una presa di posizione delle singole sezioni.
    E’ molto frustrante tutto ciò, sono mesi che invio email a tutti i movimenti, che non stanno nelle dita di 2 mani, MA POCHISSIME RISPOSTE E TUTTI SCARICANO LA COLPA SULL’ALTRO.Ripeto ma non perché 0,13 + 0,26 fa 0,39 che non servirebbe a nulla. Ma perché l’unità dell’area sociale ha sempre portato più voti della somma dei singoli movimenti. Ci vuole un progetto culturale e associativo non i vecchi accordi elettorali.

  104. Bravo Sansepolcro. Non servono nè i vecchi accordi elettorali nè i vecchi ricordi militanti. Serve ricostruire tutto. Ma ogni pars costruens ha bisogno di una pars destruens, perciò lasciaci scannare in pace e non chiedere di voler costruire sulle macerie. Prima occorre rimuoverle.

  105. Bisogna sanare questa controversia perenne..! La sinistra sta già smantellando tutto,la famiglia,le droghe,genitore 1-genitore 2,l’immigrazione,mancano solo i matrimoni gay e poi dopo il bellissimo senato di nominati come nelle provincie,stiamo apposto.Non dobbiamo fare il gioco della sinistra!!

  106. Appunto per non fare il gioco della sinistra bisogna azzerare ‘ la destra ‘ con tutte le sue classi dirigent ex-missine i trombate , riciclate , e sputtanate degli ultimi 20 anni di accattonaggio con il potete.
    Sono classi dirigenti fallite nella politica e nella vita , non hanno mai amministrato manco un condominio, ecco perche’ hanno fallito.
    E soprattutto hanno permesso una ‘ mutazione ideologica e comportamentale ‘ di natura maledettamente democratica… Il vizio oscuro dell’ occidente.
    Sono antropologicante de-fascistizzate.

  107. Frungolo non so come si posso rimuovere le macerie, se chi comanda questi movimenti non si è neanche reso conto della gravità della loro assenza a queste europee su cui tutti i movimenti nazionalisti d’europa hanno grandissime aspettative elettorali.
    Non scherzo è un fallimento talmente grave che i capi dovrebbero dimettersi invece, via con le amministrative, divisi in tutta italia.

  108. Sansepolcro ma perchè attendi che siano i capi a rendersi conto della loro inadeguatezza? Come chiedere ai topi di lasciare spontaneamente la nave che, fino a che c’è ancora chi la tiene a galla con la sua onesta militanza, si ostineranno a rimanere saldi ai loro posti di banchetto. Le macerie si rimuovono voltando le spalle a questi incantatori di serpenti. E cercando di fare cultura, una volta tanto e non copiare sperando nella bonaria comprensione di chi ha bisogno di truppe d’assalto. Ultima moda, infatti, è ‘sta crociata ultracattolica. I vecchi missini mi ricordino se hanno mai baciato le pile ai preti.
    Detto ciò, Catilina ha ragione. Continuano a parlare? Ignoriamoli, però se mi vengono a raccontare che la destra sono loro lasciatemi la libertà di mandarli festosamente a quel paese.
    Lorenzo, a me di quello che fa la sinistra me ne stracatafotte. Tanto per citare Montalbano. Il naso non me lo turo più e se questo vuol dire Vendola presidente della Repubblica, va benissimo così. Tanto, non vedo quali differenze vere abbiano – nei fatti e non negli slogan – con Fratelli, Sorelle, Storaci, Gasparri, Meloni, Ignazi, Romagnoli, Fiori e amenità assortite.

  109. Contento tu, hai capito tutto. Se preferisci la banda di frocietti del Sel…le amenità le leggo io. C’è una bella differenza tra Progressismo e Conservatorismo. Lasciare campo a questa sinistra e strafottersene come preferisci te è miopia e resa totale alle loro politiche scellerate.

  110. Questa idea berlusconiana che se chi non vota per te, avvantaggia la sinistra è una bella furbata.
    Il sel che tu dici non passa lo sbarramento almeno dai sondaggi, concentrati sulle percentuali di fdi che secondo me le danno anche al doppio del valore reale.
    Frungolo concordo con te sulla questione “preti” , credo che sia la cosa più bigotta di fn, non perché stupida in se, ma perché diventa motivo di insulto con i fratelli di casapound tacciati di anticlericalismo.
    Hanno dimenticato che nei fasci convivevano futuristi,arditi,repubblicani,monarchici e che già nel manifesto di verona della Rsi si proclamava la laicità e libertà di culto.

  111. Mettila come vuoi ma in un modo o nell’altro in Italia e nel resto d’Europa esiste il bipolarismo,perfetto o imperfetto che sia. Fratelli d’Italia è stato sempre sottostimato dai tuoi “amati” sondaggi…

  112. Credete davvero che si possa ragionare nell’ottica di strappare una base militante a un partito in costante crescita e dalle grandi potenzialità come FdI, solo perché non vi piacciono i loro leader,mi pare un po’ arrogante e presuntuoso da parte vostra. Se questa base militante segue in numero esponenziale questa visione e questo programma e soprattutto queste facce,ponetevi il dilemma. E domandiamoci tutti se nel Febbraio 2013 non fosse entrato in Parlamento Fratelli d’Italia, chi avrebbe rappresentato la destra politica e chi avrebbe contestato le scelte miserabili di NCD E FI che hanno fatto da stampelle alla sinistra? Chi avrebbe provato a ricostruire una nuova area per un partito della nazione?Non si può contestare sempre,per quello c’è Grillo.Bisogna fare e produrre.

  113. Bhe’ certo l’ entrata in parlamento di Larussa, Meloni e Rampelli sono stati deterninanti per ‘ i destini del mondo ‘ … Senza di loro chissa’ cosa avrebbero fatto al governo ? Lo stesso problema abbiamo adesso a Strasburgo … Se non entrano Scurria, cognato dinRampelli e quel trombato traditore indagato di Alemanno, il mondialismo non avra’ rivali …….

  114. La base militante non va strappata, deve prendere coscienza da sola che si sta battendo per marescialli ,votanti nel caso ruby nipote di M. , che non meritano più considerazione.
    Cmq mi rendo conto che è un’ utopia.
    Quando votai per an mi irritava la presenza di Gasparri e la russa che erano nella corrente filoberlusconiana.
    Fratelli di silvio è figlio di quella corrente.
    Buona fortuna!

  115. Lorenzo, grazie di esistere. I ragazzi del ghetto che si credono maggioranza.

  116. I ragazzi del ghetto?Ma dici Casapound,FN e Fiamma vero? :’D haha sono d’accordo. @Sansepolcro dice “hanno votato Ruby nipote di Mubarak”,per sua informazione la votazione era in merito al trasferimento del caso dalla Procura di Milano al Tribunale dei Ministri,bella disinformazione!!

  117. LORENZO eccoti il link, leggetelo tutti voi che avete intenzione di votare fratelli d’italia:

    http://www.infoaut.org/index.php/blog/varie/item/1024-la-camera-dei-deputati-ha-deciso-ruby-era-la-nipote-di-mubarak

    Leggi bene dove nomina i tuoi capi:
    ” I banchi erano talmente pieni di ministri e sottosegretari che i ministri La Russa e Meloni non hanno trovato posto ed hanno dovuto accomodarsi ai banchi da deputato.”
    Detto questo chiudo il dialogo per tua disinformazione, perché a me non entra niente star qui a commentare, a te che sei un impiegato di partito forse si!

  118. Lorenzo, sì loro sono da ghetto. Voi, invece,siete i ragazzi di Villa Arzilla.

  119. Il ghetto fn o cpi e’ fatto da coloro che perlomeno non hanno ne’ rinnegato ne’ tradito … Il ghetto fdi nasce da un capriccio del nano di arcore, che ha staccato assegni postdatati a larussa/ligresti … Lorenzo in italia i veri antifascisti antropologici siete voi …

  120. Caro @Sansepolcro hai un po’ stufato con questi commenti ridicoli e queste parole di odio a prescindere e sprezzo verso i militanti di altri partiti diversi dal tuo,gira e rigira pensi sempre che gli altri sono dei sudditi stupidini e controllati da rieducare..ma che ce pigli pe scemi..?In quell’articolo nessuna novità,cose risapute e già evidenziate in un commento da me sull’attribuzione del caso al tribunale dei ministri,e mi pare giusto.Detto questo impiegato sarai tu di quello che vuoi,non sono alle dipendenze di alcun capetto,non sono ammaestrato o un dudù,la militanza in Fratelli d’Italia per noi è donarsi a un grande sogno e sostenersi tutti quanti,tutto il resto è noia. @Frungolo questa fantomatica villa Arzilla non la conosco,@Catilina hai toccato il fondo dandoci degli antifascisti “antropologici”,tanti saluti..

  121. Lorenzo non te la prendere ma e’ cosi …. L’ antifascismo e’ una condzione mentale e comportamentale ancor prima che ideologica …
    La Vostra cosidetta ‘ comunita’ oltre ad essere da tempo fuori dell’ ortodossia ideologica , ha in se’ una antropologia che la rende piu’ simile ai CL che alla Destra Radicale. Siete inconfondibili.
    Te ne parla uno che Vi ha frequentato per anni ed in tempi non sospetti, in cui non c’ erano state abiure, deviazioni, e sottomissioni a nani e ballerine di turno….
    Eppoi i Larussa sono impresentabili, te prego …. Chiediglli degli
    assegni presi dal Berlusca alle ultime elezioni politiche …. La sua pensione d’ oro.

  122. Vabbè mettila come vuoi,non mi reputo antifascista.Io faccio il mio lavoro e non sto a guardare gli altri,non è che se uno si butta dalla finestra tutti gli altri lo devono seguire.

  123. Auguro buona fortuna a tutti i fdi, la cui buona fede della base militante non è messa in discussione.
    Come ho già detto in un altro commento, il linguaggio pungente e critico è rivolto alla sua classe dirigente e non è arroganza fina a se stessa, ma serve come rafforzativo per denunciare ad alta voce questa ennesima farsa nel richiamare alle urne il popolo sociale umiliato e violentato dal ’94 ad oggi, dai suoi stessi capetti.
    Ricordo però a tutti i fratelli che questa volta i segnali sono chiari e non subdoli, perché non stiamo più parlando si “destra nazionale” ma di “centrodestra nazionale” scritto a chiare lettere nel simbolo fondativo.

  124. Si è vero nel simbolo precedente vi era la scritta “Centrodestra nazionale” e sinceramente penso sia stata appropriata all’inizio,poi mi piaceva pensare che in un futuro restyling si sarebbe potuto cambiare in “Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale” perché:1)Sarebbe stato lo sviluppo della tradizione passata;2)il nome sarebbe stato una continuazione azzeccata di quel”Fratelli d’Italia” come unione di Fratelli nell’interesse nazionale appunto. Dopodichè abbiamo avuto la possibilità di svoltare in questo senso grazie alle primarie del 22-23 Febbraio e c’è stato un forte riscontro tra la gente,un vero bagno di democrazia :)250 mila partecipanti!Il nostro è un partito non di centrodestra ma di destra-centro mi piace pensare.Questa è la realtà.

  125. Non è solo questioni di firme , c’è lo sbarramento del 4% che avrebbero fatto campagna elettorale per spirito di bandiera . La Le Pen ha fatto un accordo con la Meloni , non con Salvini come vorrebbe far credere lui e certa stampa ( la sua dichiarazione : scelgo la Meloni perchè è un Partito Nazionale come FN , non regionalista come la Lega . Conosce bene la situazione dell’Italia ).
    Ora credo che astenersi o non votare Alleanza Nazionale( anche turandosi il naso alla Montanelli ) sia un dovere . Tra l’altro , sconfessando Storace , molti dirigenti del Veneto ( vedi Giornale di Vicenza di oggi ) , della Puglia , della Sicilia e sembra ( ultima ora ) del Lazio , stanno entrando in Fdi-A.N. ed invitano a votarla . Le posizioni degli altri Partiti sono variegate a seconda delle Regioni e delle Elezioni Amministrative locali .
    Questa è la realtà a tutt’oggi . In effetti questo 1%-1,5% potrebbe essere definitivo per Fdi-A.N. per superare il quorum .

  126. Cari Camerati della vecchia guardia.
    Se fate mente locale, forse, come me, vi accorgereste che Lorenzo, Poisson e tutti i militanti di fdi che hanno partecipato a questo dibattito (per quanto mi riguarda interessantissimo) ragionano e difendono le loro posizioni come noi difendevamo le nostre negli anni in cui abbiamo subito scissioni varie, agguati parlamentari e (soprattutto) non, tradimenti di personaggi che fino al giorno prima erano punti di riferimento imprescindibili, ecc, ecc.
    Personalmente auguro a loro la fortuna che noi non abbiamo avuto; cioè che i loro nuovi capi (Meloni, Crosetto e pochi altri) abbiano delle capacità politiche e soprattutto morali migliori di quelli che hanno militato nei nostri ranghi (a cominciare da La Russa ed Alemanno, per non parlare di Storace, definitivamente vendutosi al nemico: come noterete, non accenno neanche al “nulla con gli occhiali”, da sempre noto antifascista ed estraneo al nostro mondo).
    D’altra parte chiedo loro di non condannare il nostro scetticismo, frutto della deliberata rinuncia dei vertici del MSI prima e di an poi al possibile riaffermarsi di un’Idea alla quale noi avevamo dato una totale adesione, anche se postuma ma temporalmente abbastanza vicina, ma che credo non possa, sempre da loro, essere compresa in tutte le sue implicazioni (fisiche, morali ed esistenziali).
    Ammiro, d’altro canto, Pier Alberto per la sua tenacia che io , purtroppo o per fortuna, non ho: non credo di poter sopportare altre delusioni.
    Ricordiamoci, comunque, che le nostre radici di militanti sono comuni e che “le radici profonde non gelano”.

  127. Grazie per la tenacia . A 70 anni ho ripreso a lottare proprio perchè ” le radici profonde non gelano ” . Bellissima questa frase , ringrazio di averla scritta , perchè mi riportano a quando , Fuan di Bologna , tutto sembrava perduto e tanti mi dicevano ” chi te lo fa fare”. Ho visto invece anche innalzare una volta la bandiera tricolore a Palazzo d’Accursio ( Palazzo Comunale ) a Bologna , e fu per tanti di destra una gioia immensa . Poi ci siamo divisi in tanti rivoli e questo è stato il nostro drammma . Ora è il momento di unirci tra noi , non con Berlusconi ( solo lui parla ancora di moderati ) , ma tra tutti i movimenti di destra che ci sono in Italia . La Meloni ha già detto che vuole le primarie per le future elezioni politiche.
    Se uniti , potremmo raccogliere , fate i conteggi , almeno l’8% dei voti . Come inizio , saremmo la quarta forza nella Nazione . Perchè non riprovare ?

  128. A settant’anni affianco i giovani , pieni di entusiasmo, nei gazebo nelle varie piazze della mia città . Il contatto con gli elettori mi fa riflettere :
    non è Grillo , non è Renzi , non è Berlusca il nostro avversario , è invece da vincere la rabbia , la delusione , la condizione di vita , gli scandali , le ruberie che la gente non sopporta più . L’unico argomento è riproviamoci , per l’ultima volta , mandiamo in Europa Parlamentari che hanno voglia di lottare per gli interessi degli Italiani . L’80% mi ascoltano e paiono convinti , continuamo così , e chiedo anche agli altri movimenti di destra di fare altrettanto . Non suicidiamoci tra noi .

  129. Si mandiamo in EUropa gli stessi parlamentari che in Italia hanno votato per il fiscal compact, il Muos, la Tav, appoggiato il governo Monti quando erano Pdl, appoggiato Fini quando eranon An, rimosso il Fascismo a Fiuggi come fosse un calcolo renale ed infine nati comr Fardelli d’ Italia, grazie agli assegni postdatati emessi dal Nano di Arcore per Larussa/Ligresti utili a bloccare l’ altro schiavo Stprace mella corsa al parlamento. Ottima prospettiva per l’ europa …
    Stiano a casa e vadano a lavorare che e’ ora … La vera speranza e che si fermino al 3.9% …..

  130. Non sara’ Renzi non sara’ Berlusca (una tempo tanto amato dalla pulzella,no grillo…..ma stai a vedere che e’ lei il volto un po’ritoccato,ma nuovo della “destra”di quella destra che a te piace tanto? sei preso da cosi sacro furore dalla pulzella della Garbanza e dai i suoi accoliti,che mi dispiacerebbe davvero, ma solo per te, se le percentuali fossero leggermente diverse….in ogni caso cerca di fartene una ragione….c’e’ un 20%(secondo il tuo sondaggio un po’ troppo ottimistico direi ) che non ti ascolta e non e’assolutamente convinto dei tuoi appelli a favore dei fardelli(sopratutto conoscendone i capi)….. e la richiesta ai movimenti “aritanga co sta destra”(catilina ha spiegato come al solito in modo preciso e dettagliato,il significato di “destra”)cadra’ anzi e’ gia caduto nel vuoto,ma stai tranquillo non abbiamo nessuna intenzione di suicidarci anzi……in ogni caso per quello che fai e credi onore a te!!!

  131. Ah …vendetta di catilina e roberto maggi rilassatevi un po…andate a fare una doccia fredda…state sereni il vostro Renzo fara un buon risultato non ha bisogno di vou

  132. Mi dispiace veramente molto che FN e Casapound restino fuori. Si poteva fare un bel gruppo unendosi al Front National della bravissima Le Pen e Lega. Sono sempre stato di destra ma di questa destra non mi piace l’aspetto troppo ‘sociale’, io sono per un programma semplice e un pochino ‘qualunquista’, abolirei INPS (che mi ha rubato un pacco di soldi), sussidi, contributi, farei un drastico taglio degli statali, della casta e di tutte le spese statali (che favoriscono solo i parassiti), limitazione stipendi statali, introduzione meritocrazia, privatizzazione massima a tutti i livelli, espulsione immediata clandestini. A questo punto, sono fortemente indeciso tra Lega e M5S.

  133. Poison(!?)…..stai bene cosi!!!!! …..quando si dice poche idee e ben confuse,d’altronde visto la frequentazione….siete tu e i tuoi capitaz un altra storia, non appartenente a nulla se non a voi stessi,come hanno dimostrato in tutti questi anni il diumvirato rampelli-meloni. in ogni caso la temperatura non e’ ancora quella giusta per la doccia fredda,visto anche l’eta’e’ meglio essere prudenti,sai i reumatismi…..un consiglio invece per te: evita sia la doccia fredda che calda,non vorrei che le tue sinapsi gia allungate oltre misura subissero ulteriori danni…..auguri!!!

  134. Tenetevi pure i vostri partiti da prima repubblica, perché se qualcosa deve nascere è qualcosa di nuovo, fresco, con gli occhi solo al futuro e la concretezza al presente. Parlo di un progetto culturale, artistico, di associazionismo sociale non di un progetto salva poltrone da riciclaggio come è fratelli d’italia e lega. Qualcosa che è talmente avanti, che neanche quei comunisti travestiti, abolitori del reato di clandestinità dei “5 stalle” possono immaginare.
    In quel momento, solo chi sarà pronto con il cervello libero da questo passato, potrà intravedere l’enorme sagoma che sotto i suoi stessi piedi risalirà gli abissi.
    FUTURISMO ———-FUTURISMO———-FUTURISMO
    ———-FUTURISMO———-FUTURISMO———- FUTURISMO———-FUTURISMO———-FUTURISMO

  135. Giorgio e tutti gli altri andate a leggere i 10 semplici punti del programma di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale , che si trovano nei depliant che i gazebo in tutta Italia stanno distribuendo e … poi decidete .
    Senza aver letto non potete dare le vostre conclusioni .
    10 punti e nulla più .
    Arrivederci a quando li avrete letti , spero prima di domenica .

  136. addio…..!!!!!

  137. Le traitès ne sont que des chiffons de papier. Figurati le cartoline di buoni propositi di questi vecchi marpioni. Dalle mie parti mi chiedono insistentemente il voto per Alemanno. Sarebbe questa la ventata di entusiasmo, allegria, novità e coraggio?
    Chi mi risponderà in modo convincente avrà dieci voti in omaggio per Frattaglie d’Itaglia.

  138. Voti Fratelli d’Italia e dia 3 preferenze ad altri candidati , l’importante se è d’accordo sul programma in 10 punti. L’ha mai letto ?
    In più c’è l’accordo con Fn per fare un raggruppamento tra tutte le destre ( accordo firmato dalla Meloni a Parigi , ma nessun media l’ha citato ) che sarà l’ago della bilancia nel prossimo Parlamento Europeo , sia nelle Commissioni sia in Aula . Non l’hanno firmato nè Grillo nè la Lega , che saranno in altri raggruppamenti. Ultima notizia , perchè nessuno la comunica : Alba Dorata nelle elezioni amministrative ad Atene ha preso il 17% ( ex 7% delle precedenti ) .

  139. ma te l’ha appena spiegato frungolo…questi pur di esere eletti con familiari a carico,e di accattare voti sarebbero disposti ad affemare la validita’ dei 18 punti di verona……salvo poi rinnegare tutto come hanno sempre fatto.
    alba dorata? ma che c’entra il tuo comitato di affari con alba dorata.. hai mai sentito una parola di cordoglio per i due camerati greci assassinati?hanno mai incontrato i responsabili politici di alba dorata? hanno fatto qche dichiarazione riguardo agli avvenimenti in ucraina ed in particolare sui camerati di Pravy Sector…..? non mi pare,troppo impegnati a scrivere i dieci punti di questo straordinario programma che rivoluzionera’ il panorama politico europeo,per quello mondiale ne aspettiamo altri dieci ……sai che ti dico che 20 punti saprei io dove darglieli.

  140. @VendettadiCatilina ancora una volta non si smentisce. Dice che abbiamo votato il fiscal compact e non è così, dice che è sbagliata la tav,che abbiamo votato il muos eppure nel consiglio regionale siciliano non ci siamo..a questo punto è chiaro che sei perfetto per i 5stelle:fanno disinformazione,accusano tutti e non gli sta bene niente,e non vogliono infrastrutture moderne come le metropolitane e la tav,solo idee confuse.Buon divertimento.

  141. P.S. Addirittura dice che abbiamo votato per il governo MONTI:è assurdo quello che dici,sai?? Fratelli d’Italia è nato anche e soprattutto in contrapposizione alla volontà del PdL di appoggiare Monti!

  142. E poi ci sono quei cammmerati che votano NCD e LEGA, ovvero scudo crociato e coloro che hanno sempre sputato sul tricolore …bah…

  143. Capisco che manca una settimana al voto, ma tappezzare più articoli con più messaggi, tanto da far sparire quelli degli altri ha il sapore della disperazione. Non disperatevi, dopo questo mancato 4%, potete sempre rientrare nello stesso pentolone, questa volta con figlia Marina, infondo si tratta di avere il culo lontano dalla poltrona solo per poco.
    Auguri “CENTROdestra nazionale”!

  144. Intanto , per il simbolo , è rimasto indietro : Fratelli D’Italia – Alleanza Nazionale con la Fiamma Tricolore al centro . Poi , prima che sospendessero i sondaggi , eravamo già al 4,2% . Il suo livore mi “euforizza ” ancor di più , vuol dire che ad essere isolata è la sua posizione assolutamente incomprensibile , se è in buona fede , e non dettata da altri , visto che io ho messo sempre la faccia senza paura con nome e cognome vero , mentre Lei si rifugia continuamente in una sigla . Non è un pò da conigli ?

  145. No, mi dispiace per lei, ma è solo mancanza di protagonismo.
    E’ il messaggio che deve essere in primo piano, ma lo so che questo modo di pensare è ormai lontano dai vostri cervelli plagiati, dalla politica personalista messa in piedi dal vostro(parlo dei vostri dirigenti) datore di lavoro nel ’94.
    E lo dico da ventiseienne disoccupato, non iscritto a nessun partito, che pensa al fiore che dovrà rinascere da queste macerie dell’anno zero per l’area sociale, sotto il sole della terza via.
    Prendete in mano i telefoni voi che contate qualcosa, poi chi c’è c’è, chi si rifiuta sparirà come l’ uomo di Neanderthal, perché In quel momento, solo chi sarà pronto con il cervello libero da questo passato, potrà intravedere l’enorme sagoma che sotto i suoi stessi piedi risalirà gli abissi.
    FUTURISMO ———-FUTURISMO———-FUTURISMO
    ———-FUTURISMO———-FUTURISMO———- FUTURISMO———-FUTURISMO———-FUTURISMO———-FUTURISMO

  146. Mi dispiace , di cuore , che sia disoccupato . Capisco la sua rabbia , ho avuto un figlio che con 2 lauree ( 3 anni in Economia e Mktg + 5 anni in Ingegneria Gestionale ) ci ha messo molto tempo per trovare una attività professionale . Proprio per questo cerchiamo di andare in Europa a cambiare le politiche e le strategie anche per l’occupazione . Lo sa che per la prima volta riusciremo a formare un raggruppamento di destra che deciderà ,come ago della bilancia, tutte le decisioni nelle Commissioni ed in Aula . Non le pare un grande successo per noi di destra ? La veda sotto questa ottica vera la sua decisione , senza guardare alle beghe interne e scelga candidati giovani , pieni di voglia di fare e di stare a combattere nel Parlamento Europeo , come stavo io nelle aule dell’Università di Bologna e nelle piazze ” Rosse ” dell’Emilia-Romagna . Faccia un atto di coraggio e di fiducia , vada a votare . Se non sarà così , le chiederò scusa io per primo , perchè vuol dire che a 70 anni l’idea di rinascita della destra starà morendo . Allora mi allontanerò definitivamente dalla politica . Ora ci ricredo . Spero che i sogni non muoiano all’alba del 26 maggio . Anche con il contributo di tanti che scrivono ( in buona fede ) in questi post.

  147. Condivido tutto quello che ha scritto @PierAlbertoPossati e francamente mi meraviglio poco delle continue e banali sentenze sparate su Fratelli d’Italia da parte di @Sansepolcrismo. Si cerca di far chiarezza e raccontare la verità su ogni singola accusa evidentemente infondata,ma non si ha un riscontro da parte di questi soggetti,al contrario bisogna leggersi dire dagli altri che stiamo “tappezzando più articoli,con tanti messaggi per fare campagna elettorale” … “facendo sparire i commenti degli altri” non si sa come …e tutto questo per raggiungere il 4%. Vabbè bene così afferreremo questo 4% e andremo anche oltre per la vostra gioia.

  148. Lorenzo spera di non andarci mai oltre il 4%. Altrimenti, Zio Alemanno, zio Scurria e compagnia affratellando dovranno fare quello che vi hanno promesso. E non lo faranno mai, e voi vi unirete a noi, schiera tenebrosa dell’armata dei delusi!

  149. Veramente chi è passato per il PdL ha visto e attraversato cose ben peggiori,quindi dovremmo essere abbastanza preparati. Andremo a votare Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale,vedremo come andrà, facciamo un voto di destra,di testimonianza,di memoria e di speranza.
    Queste discussioni servono,servono a capire.Andiamo oltre!

  150. Voto di memoria, testimonianza? Vota Annibale e i suoi elefanti, a ‘sto punto…

  151. Eh già..

  152. La gioia per me e che nonostante la cazzate fatta dalle destre radicale raggiungiate il 3.9% e che qualcuno della grande Comunita’ Gabbiana vada finalmente a lavorare tipo Scurria … Almeno fate un po’ meno affari come Comitato …. Magari il prode Borghezio vi da’ il benservito, visto che punta allo stesso target elettorale …. E questo perlomeno Casa Pound o Forza Nuova lo sanno. D’ altra parte c’ avete la conorrenza dei vostri ex/cammerati trieste salario ed aurelio che appoggiano l’ eterna Angellilli n’ antra ex-frontina rinnegata che sta’ sui manifesti con simbolo Libertas-dc che pena, che pena, che pena

  153. Come sei subdolo invece… Di solito la politica si dovrebbe fare per qualcosa,per lo sviluppo,per il raggiungimento di obiettivi,voi la fate contro un partito che prova a ricostruire l’area,la pena la fate voi,anzi dico di più: fa più pena il vostro tentativo di distruggere o di portare rancore verso quello o l’altro leader,verso quello o l’altro militante piuttosto che coloro che almeno non si nascondono e si candidano con il simbolo della DC e fanno pure da stampella alla sinistra..

  154. Fatevi un mea culpa per le stupidaggini che avete detto. E meditate. Magari vi accorgerete che il vostro atteggiamento è sbagliato e dannoso perché non porta da nessuna parte.

  155. e che schifo, ma ho la certezza che arrivera’ il tempo in cui questa gentaglia paghera’ tutto…..!!!! non dovremo aspettare molto, e sara’ un gran bel giorno.

  156. Ma quale area ricostruiscono!
    Lorenzo non è noi che devi convincere, perché noi non voteremo mai per chi dopo questa farsa del no euro, farà le primarie per le politiche, perdendole,
    contro alfano e figlia marina. L’area distrutta da loro lasciacela a noi. Almeno quella. Tenetevi la fiammella ridotta a fiammifero, perché noi dobbiamo andare avanti e per la terza via. Siamo ormai in galassie diverse, dopo la morte di ladestra-fiammatricolore è morto l’ultimo tentativo ambiguo di unità, a voi i dirigenti a noi le macerie.

  157. L’area non la stanno ricostruendo i dirigenti ma tutti noi base militante di FdI che crediamo in questo grande sogno. Smettetela con questa arroganza,come potete voi ricostruire quest’area?Con quale base militante,con quali percentuali,con quali idee,con quale presenza in parlamento,con quale riconoscimento di essere il naturale sviluppo della tradizione della destra come è stato tra la fondazione AN e FdI,vi vedo abbastanza confusi,schifate le primarie e dileggiate la stessa area.La destra sta con Alleanza Nazionale,stiamo provando a ricostruirla,ci stiamo riguadagnando l’appoggio di tanti delusi,nostalgici,cittadini di destra,i delusi da Storace ecc.
    Siamo il partito della terza repubblica!Occhi al futuro e innovazione con il progetto “Fratelli d’Italia”,occhi al passato e tradizione,col riconoscimento di Alleanza Nazionale.
    Come ha detto Giorgia alla presentazione al Gianicolo del nuovo movimento giovanile Gioventù Nazionale,spetterà a noi giovani essere autonomi ed indipendenti dal partito,a contestare,disapprovare,criticare e proporre una linea diversa dal partito quando percepiremo degli sbagli o delle cose che non andranno bene!

  158. Ripeto non è noi che devi convincere.
    Noi, o almeno io parlo per me gli altri se vogliono interverranno, non accettiamo più l’appellativo “destra”. Andate voi a destra, ti vuoi prendere anche l'”area”, prendetevi pure quella!
    Noi andiamo AVANTI sulle macerie, AVANTI per la “Terza Via”.
    Buona fortuna per domenica!

  159. Tropp provoncialismo..mi parlano di gabbiani o altre vicense romane non sanno nemmeno dov é l ITALIA…Si parla di terza via ,di macerie di galassie…abbiamo capito che siete lontani dalla realta…Lorenzo lascia perdere da lodare il tuo impegno .,conviene fare campagna elettorale sul pianeta terra

  160. Buona fortuna per la tua campagna elettorale poison!

  161. Grazie…gentilissimo…lottiamo per qualcosa…la cosa piu facile é criticare tutti e tutto,ma non è nel mio stile…quindi lottero sempre contro la sinistra…

  162. Bravo Poison! Lottate per regalare una poltrona a Giannissimo Alemanissimo, Scurrissimi e via votando. Vi dobbiamo ringraziare, in fondo spedendoli lassù ce li togliete dalle gonadi qui, nella provincialissima Italia.
    Ps: Lorenzo, grazie. Voi salverete il mondo e ve ne sono grato in anticipo. Ma io preferisco rimanere dalla parte del male.

  163. Quindi fai cosi votali cosi ti garantisci la loro lontanza….non salveranno il mondo ma vista la fine che sta facendo Roma con Marino forae Alemanno avrebbe fatto meno danno ….cmq se mi dici chi ci salvera io saro il primo a lottare al tuo fianco….non vi rendete conto che sapete solo criticare e non proponete nulla…non mettete la vostra faccia,almeno Alemanno lo fa

  164. In effetti @Poison litigare per un gabbiano in più o un gabbiano in meno nell’area, con la crisi che c’è e le vere macerie del paese…è assurdo.

  165. Non so se salveremo il mondo ma almeno porteremo la nostra gente e i nostri programmi in Europa! :)

  166. Poison sei un fratello disattento. Alemanno non c’ha mai messo la faccia. Ad Atreju disse che il Pdl era fallito perchè aveva fallito la componente di destra. E lui che faceva?
    Lorenzo, quest’Europa è la vostra dimensione ideale! :-)

  167. Comunque voglio soltanto farvi notare che il consenso dovreste cercarlo nel potenziale elettorato dell’ex pdl. Non potete far pesare a noi la diffidenza nei confronti di meloni la russa e alemanno, perché come non votavamo il pdl, non possiamo votare per una sua corrente o costola quale è fdi. Cioè, loro hanno sciolto An, hanno chiuso con il passato, ci hanno riso in faccia forti delle loro percentuali da 30%, adesso tornano indietro con la faccia pulita dei puri traditori, e ci vengono anche a chiedere il voto.
    Neanche il democristiano fini è arrivato a tanto, almeno lui è coerente nella sua nullità.
    Noi abbiamo una dignità, cercate di rubare voti a silvio e ad ncd perché alla vostra destra non c’è più nulla, inutile voltarvi.

  168. comunicato riservato agli eretici; andare su no reporter,continua l’opera meritoria di gabriele adinolfi”recuperare lo stile”,oggi c’e’ una risposta al suo invito(io ci sto)…diffondere tra la nostra gente,e se possibile scrivere un vostro intervento di adesione o critica…. prego astenersi cazzari e perditempo…ogni allusione e’ volutamente casuale.

  169. Se Alemanno non ci mise la faccia come fece a diventare sindaco di Roma,a ricevere tantissime preferenze alle scorse europee…ma si vede che la gente lo vorrà, si vede che è presente e ci mette la faccia, nel bene e nel male,obiettivamente. Nessuno cerca di convincervi dato che ci avete ripetuto più e più volte i vostri “mantra di estremo purismo”…Ricordate che c’è sempre il più puro che vi epura.
    Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale non significa per noi tornare indietro ma andare avanti riprendendo le radici di MSI e AN,proiettandole nella terza repubblica con la dose di innovazione del movimento fondato da Giorgia.Non bisogna vedere traditori ovunque.Non vi veniamo a chiedere il voto,cerchiamo di fare chiarezza e smontare alcune falsità su di noi,tutto qui.

  170. Impuro Ale-magno ? Ma cosa dici Lorenzo ? E uno che si e’ sempre comportato correttamente, anche con Voi rampelliani de ferro … Tanto che piu’ volte, nelle vostre purissime carriere , dentro il msi prima e in an dopo lo avete accannato in piu’ di una occasione, per scegliere le cordate con gasparri-larussa … Domandati il perche’ …
    Si vede che sei molto giovane e della storia interna di questo mondo conosci ben poco …..
    Dai retta a me valutali fuori dagli stpendi istituzionali garantitin e vedrai chi sono …. A prposito di Mantra …. Ma Alemagno bazzica piu’ il suo Tutor preferito alla Sinagoga di Roma ?

  171. Alemanno chi, quello che ha ingannato molti con la promessa di discontinuità col magna-magna del csx e poi si è comportato come loro? (facendo magnare un po’ anche la sinistra, vedi inchiesta sui biglietti falsi ATAC)….

  172. Non si può proprio affrontare un discorso serio con voi. Non si può essere obiettivi,ma cercare sempre e tendenziosamente la malizia e il colpevole,per questo non andrete mai avanti con o senza di noi,nella destra o in questa lungimirante scelta della terza via per cosa non si è ancora capito. Ho forse detto che siamo puritani? Ho forse difeso Alemanno??! No ho semplicemente fatto un’osservazione obiettiva: Alemanno si è sempre candidato in prima persona, a sindaco ed eurodeputato,prendendo tantissime preferenze,più metterci la faccia di così..!

  173. Lorenzo sei rimasto solo. Dimmi la verità, non è che sotto sotto sei proprio tu il Gianni nazionale? ihihih

  174. Non mi sento per niente solo,al mio fianco tanti Fratelli d’Italia !

  175. Sentiamoci lunedì.

  176. Cosa ho detto di poco serio? Semplicemente per me ha perso qualsiasi credibilità visto il modo in cui ha amministrato Roma. Non ho pregiudizi verso Fdi, anzi la Meloni mi sta simpatica, vorrei dire lo stesso di certe persone di cui si è circondata però.

  177. X D. Le persone di cui si e’ circondata , sono le stesse che hanno creato la Meloni politicamente, svezzandola, e dandogli le dritte per arrivare ….
    Se sono degli impresentabili figuriamoci i loro ‘ prodotti ‘ politici ….

  178. “C’è sempre il più puro che ti epura”.Da ricordare.Sempre.

  179. Si si puo’ darsi, ma da voi la regola vale al contrario, piu’ abiuri e piu’ fai il paraculo e piu’ vai avanti …

  180. Hai sbagliato.Ti sei confuso con NCD …

  181. Ma venite tutti dalla stessa ‘ compagnia ‘ o no ?
    Che differen c’e’ tra Rampelli, Augello ed Alemanno ?
    O tra la Meloni e la Angelilli ?

    Tutti egualmente nati dall’ esperienza del frontismo romano , tutti egualmente figli di Rauti e del pensiero debole dela nuova destra, tutti egualmente migrati per comodita’ prima in an e poi nel Pdl , tutti fuoriusciti alla ricerca di spazi elettorali al momento opportuno …. Solo Tu
    lorenzo vuoi vedere le differenze … Ma per chi ben conosce state tutti in CL ……

  182. Ancora co sta manfrina…!! Nessun cl. Non siamo tutti uguali… Paragonare la Meloni alla Angelilli per me è una bestemmia,un vero insulto. Secondo me An e PdL sono stati dei passaggi necessari,poi tu ci vedi il peggio,ma sono serviti da lezione alla destra tutta!
    Poi se non ci fossero stati questi passaggi avrebbe governato ininterrottamente la sinistra..quindi c’è tanto di apprezzabile nella storia passata

  183. Si ,soprattutto apprrezzabile per i conti correnti familiari di chi ha avvallato queste scelte dal 1994 , frontini in testa …. Ovviamente grazie al Berlusca che adesso pero’ rinnegate , ma che vi ha garantito gli stipendi…. . Ma tanto a destra e’ la regola , dal tempo di Ciano e Badoglio…

  184. Percepisco l’invidia e vi lascio alle vostre scaramucce.. #iovotoitaliano

  185. Lorenzo corri a votare Italiano,
    da bravo membro della ‘ comunita’ dei fardelli d’ italia,
    che rischiate di lasciare Marco Scurria e Gianni Alemanno senza stipendio … Mica vorremmo mandare a lavorare due baldi patrioti,
    che in vita loro non hanno mai lavorato un giorno ?
    L’ antifascismo di destra deve pur mangiare, tanto quanto quello di sinistra ….

  186. Lorenzo buongiorno. Oggi l’Italia ha qualche disoccupato in più…ihihihi

  187. Ma sembra che a Roma c’è stato un terromoto nell’ambito del frontismo romano anni 80′ ?

    Oltre ad essere stato trombato M. Scurria, il mitico cognato del deputato Fabio Rampelli, sembra che anche la moglie del senatore Andrea Augello , la mitica e sempiterna Rpberta Angelilli, ex-trieste salario ( adesso NCD scudocrociata) sia stata trombata ?

    Destrutturazione del conti correnti dei nuclei familiari del vecchio FdG ? Crisi post-ideologica dei comitati d’affari della nuova destra antifascista ?

    Chi puo’ dirlo ?

    Sembra che gli ex-frontini romani anni 80′, che si sono ingrassati negli ultimi 20 anni, grazie al nano di Arcore, adesso cominciano a perdere colpi …. !!

    Possiamo fare qualcosa per loro ?

  188. Adesso attendiamo l’oblio di destre unite con il compagno/liberale romagnoli, prossimo impiegato a corte di sua maestà “nano evasore.”

  189. Borghezio e’ stato eletto ciroscrizione centro…grazie all’appoggio di CP.direi che meglio di cosi non poteva andare,e non parlo tanto dell’elezione del suddetto,ma quanto per la possibilita’ di avere un “nostro” interlocutore in quel di bruxelles…..stara’ a tutti noi vigilare,sul suo operato.

  190. Ma che fine hanno fatto lorenzo, poison e gli altri? uffa, non mi diverto più…

  191. Eccomi

  192. Complimenti allora

  193. Complimenti allora

  194. Come sei permaloso!

  195. Mi ha tagliato il commento :/

  196. Complimenti allora

  197. Si è impallato.. :/
    vi dirò quello che penso in seguito.

  198. Ok. Attendiamo con ansia, l’importante è non prendersela troppo. Forse potreste uscirne migliori da questa mazzata…

  199. Complimenti allora,immagino che sarete soddisfatti…io certo un po’ meno,ma la vita è fatta anche dalle delusioni e dalle prove impossibili.
    “Correndo il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l’Amore, chi persevererà nella ricerca, trionferà.”
    Paulo Coelho.
    Ebbene non mi stancherò mai insieme ai miei Fratelli di perseverare nella ricerca,non cesserò di cercare di raggiungere l’amore di un ideale,dei miei valori e delle mie idee,ricordando che è sempre meglio la via del coraggio. Cresciamo insieme. Oggi 3,7. Ieri 1,9. Domani,dopodomani la rivoluzione. 😉

  200. certo la delusione fa’ straparlare….!!! tranquillo che non manchera’ l’occasione di sistemare scurria e famiglia,invece per la rivoluzione state bene cosi…..
    “UNA COSA SO CON CERTEZZA,
    TRA IL SOGNO,E LA GRIGIA RASSEGNAZIONE DI CHI MUGUGNA SENZA OSARE,IO PREFERISCO IL SOGNO.PERCHE’ IL SOGNO E’ IL MOTORE DI QUALSIASI IMPRESA”. (CODREANU) non credo che dalle vostri parti sia conosciuto,ed e’ un peccato….potreste capire cosa e’ una comunita,non un comitato…..

  201. A tutti i veri fratelli di quel milione di elettori e di tutta la base militante, non attendete altre delusioni, non battetevi più per quella dirigenza arrivista e scalatrice sociale, che già starà cercando un modo per vendersi al miglior offerente(figlia marina?)(vedi ladestra); è il momento in cui tutti dobbiamo aprire i cervelli e proiettarli verso il futuro, altrimenti si farà la fine dell’uomo di Neanderthal. Mollateli, loro e quel simbolo matrioska, con la fiammella di an ridotta ulteriormente a fiammifero.
    Dobbiamo ricostruire partendo dalla cultura, non dall’opportunismo politico del momento finalizzato alla poltrona.

  202. Io non sono assolutamente deluso abbiamo raddoppiato in termini % i nostri voti,sono contento che non sia andato neassuno cosi per chi crede che a me stia a cuore lo stipendio di Scuria di Alemanno e co.. gli dimostro che non ha capito un tubo…mentre sono deluso per chi ( si definisce di destra o alternativo alla sinistra ) esulta per la vittoria di Renzi (gli utili idioti utilalla sinistra …sono deluso da chi parla di tricolore e di nazione ed esulta per il risultato ottenuto da Borgheziio…i mie imterventi erano finalizzati ad unore le forze di destra perche stimavo casapoud,ma se l unico obiettivo politico é quello di vedere Fdi morto e meglio ancora di vedere i cottocomunisti al potere…

  203. In Italia si costruirà qualcosa di nuovo se “la destra nazionale” sparisce dalla scena politica e se le vecchie generazioni legate al MSI e peggio ancora ad AN , se ne andranno a casa a lavorare , e non a campare grazie all’indotto della poltica, come fanno da almeno 20 anni, grazie a Berlusconi.

    In Italia aerve un movimento ANTAGONISTA, ANTI-AMERICANO, ANTI-OCCIDENTALE, ANTI-CAPITALISTA, ANTI-LIBERAL-DEMOCRATICO, ANTI-ANTIFASCISTA, mentre i caratteri della Destra Nazionale da SEMPRE, sono questi.

    Deve morire “la Destra politica” perchè in Italia risorga qualcosa di veramente diverso e nuovo e contri IL SISTEMA.

  204. Condivi tutto…la.differenza è che tu vuoi distruggere tutto e io voglio cambiare dall interno (magari attraverso il contributo di altri movinenti)perche nel momento in cui distruggerai tutto e difficile ricostruire esopratutto tutti quelle persone come me che la pensano come te ma che hai voluto distruggere non ti seguiranno mai

  205. Infatti,appoggio quello che dice Poison,difficile ricostruire dalle macerie e più difficile ancora convincere a seguirti quel milione di elettori dopo avergli bombardato casa..Come ha detto Poison ora i più maliziosi forse si ricrederanno che a noi di posti,posticini e incarichi non ce ne frega proprio niente,noi amiamo spasmodicamente questo paese! E chi parla di tricolore e di nazione mentre festeggia il risultato di Borghezio,ostentando il prezioso contributo di Casapound,significa che non ci ha capito niente o poco,ed è un po’ indegno..

  206. Bhè guarda Borghezio non ha mai detto pubblicamente di riconoscere i valori dell’anti-fascismo e della resistenza …
    Inoltre è impossibile ricostruire una dottrina di formazione interna ed una antropologia ” antagonista ” con chi ha azzerato i fondamentali del radicalismo di destra e del fascismo, per convertirsi al riformismo e al pensiero “debole” … Questo lavoro ragazzi miei i Vostri capi lo hanno iniziato in tempi non sospetti già dentro il FdG degli anni 80′ … Berlusconi gli ha dato un alibi per azzerare il legame con il passato ed andare verso IL CENTRO , verso gli interessi ….
    A distanza di 20 anni , quando avete Voi distrutto tutto , cheiedete una ricostruzione da dentro …
    Benissimo : i vostri dirigenti intrallazzini si facciano da parte e lasciate ai ragazzi di Casa Pound , di Forza Nuova e delle altre forze antagoniste emergenti di essere i Vostri nuovi capi …
    Si chiude con la destra e si organizza
    un Movimento Antagonista Radicale … Niente riformismo da dentro ma solo Rivoluzione “da fuori” ALBA DORATA – JOBBIK e NPD DOCET !!

  207. Non ho cap

  208. Non ho capi e non avro mai capi e capetti…seguire i ragazzi di cadapound é un piacere se non hanno problemi a confrontarsi e far valere le propri idee…. per adesso mi convince la Meloni …inviterei di iniziare a fare incontri e convegni invitando lei per discutere e confrontarsi…non permette con che Fdi vada con il Berlusca e Alfano perche a destra non puo guardare in quanto vi sono dei personaggi tipo Catilina che vivono di rancori personali…

  209. Poison, vedremo alle politiche se FdI va da solo o con Berlusca ed Alfano …. Vedremo se i sior parlamentari hanno tutto questo coraggio di andare per proprio conto con il maggioritario … Ne riparliamo a tempo dovuto.
    Intanto adesso nelle amministrative ho visto candidarsi in modo solitario solo qualche lista di Casa Pound o Forza Nuova ….
    Il vostro simbolo appare sempre in coalizione maggioritaria con la altre forze democriste e liberal-democratiche , nelle solite ammucchiate per la sopravvivenza …

  210. Ti sbagli in un bel po di comuni anche regioni siamo andati da soli…siamo andati solo alle europee non con ipopolari come ha fatto Storace e per me é tanto…cmq il punto non é questo io nom voglio che si vada con i democristiani ma voi un apertura la potete fare …?gia da oggi per. Iniziare a parlare di programmi…riflettete e io sono convinto che qualcosa do bello pissa nascere
    Me

  211. Catilina io sono d’accordo con te però anche la lega governa regioni e comuni con forza silvio e salvini ha già dato la prima leccata a Silvietto per il futuro.
    Poison e Lorenzo gli insulti erano alla dirigenza non a voi, l’avevo già scritto in tempi non sospetti, ora sta alle vostre coscienze.
    Dobbiamo andare avanti tutti insieme>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

  212. Finora,come linea,ho sempre condiviso il fatto che si dovesse andare in coalizione per difenderci dalla sinistra,ma andare in coalizione oramai è possibile e accettabile solo a livello locale al massimo dove per esempio da me la sinistra governa da 20 anni.
    Perché invece a livello nazionale trovi tutte le porcate invotabili di Forza Italia e NCD,ora come ora. E noi siamo molto diversi ! Con la Lega però si potrebbe formare un’ipotetica coalizione-federazione..

  213. Anche io tendo sempre piu a destra che al centro…quindi cerchiamo di lavorare tutti insieme dalla Meloni e dai ragazzi intrapendeti di CPI si puo partire…i vecchi marpuoni che si vorranno inserire in questo discorso ci saranno sempre,noi dobbiamo essere bravi a isolarli…ricordste Giorgia è una risorsa sia per voi ch. Per noi…perfoniamoli qualche errore fattto in passato…adesso come leader sta facendo bene..

    Fidatevi ha fatto gia tanta pulizia …

  214. Significherebbe ad esempio ABIURARE il riconoscimento dell’antifascismo e delle mozioni di Fiuggi, significherebbe andare contro la Nato e alle 113 basi di occupazione militare americana dal 1945, significherebbe rivalorizzare pubblicamente il Fascismo soprattutto nella sua componente sociale e di sinistra, significherebbe riconoscere i fondamentali dottrinari della destra radicale , conprese regole comportamentali sulla conquista dell’ agibilità politica ( nelle scuole, nelle università nelle strade) che passa attraverso regole, signori miei, molto chiare che a suo tempo Rampelli rifiuto apertamente ….
    Voi siete convinti che Larussa, Rampelli, La Meloni rinuncino alle loro certezze di liberal-riformismo-democratico e di accettazione nel gioco democratico, per ritornare a cio’che il Fronte della Gioventu’ era e praticava tra gli anni 70′ e gli anni 80′, con tutte le conseguenze del caso ?

    Per cortesia , per cortesia …. Allora si vede non non conoscete le vostre “volpi” …

  215. Cosa diceva Almirante? “Non rinnegare-non restaurare”. Non mi pare ci sia spazio per un partito fascista,bensì come Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale sta cercando di proiettarsi avanti,c’è spazio ed è necessario agli occhi degli elettori un partito liberale e nazionalista,coraggioso e onesto,deciso e radicato,che ami spasmodicamente l’Italia.Dove le scelte vengono fatte dal basso con il metodo delle primarie. Tanti hanno accettato questa sfida:fascisti,ex democristiani,liberisti,non importa.E questo partito ha un leader forte e veramente rappresentativo di tutti noi che si chiama Giorgia Meloni. Lo dovete capire.Il rancore non ci fa andare da nessuna parte,rifare il PNF è anacronistico. Se amate la patria scegliete FdiAn. Un milione di elettori non cambieranno idea per seguire 4 gatti di Casapound,senza offesa eh!

  216. Lo ha detto anche Simone Di Stefano che se Fratelli d’Italia abbandonerà il centrodestra come lo conosciamo ora e seguirà una terza via da solo,ci si potrà venire incontro. Ha riconosciuto in Giorgia una leader capace e proveniente dalla militanza giovanile nel Fronte della Gioventù :)

  217. Nessuno vuole rifare il Pnf, ma nessuno vuole mediare con destre, centristi e liberalotti vari. In quanto ai 4 gatti di Casapound , contateVi , non i vostri voti democristi , contate i militanti veri … Sono quelli che fanno la differenza sul campo , caro Lorenzo ..
    Voi non abbandenerete mai il centrodestra perche’ nella vostra dottrina e dna non c’e’ Mussolini, c’e’ Badoglio, ci sono il 25 luglio e l’ 8 di settembre, c’e’ democrazia nazionale (1976) ….. Per un pugno di voti , seggi o stipendi che siano. Come il nano di Arcore vi richiamera’ alla
    cuccia , scodinzolerete da lui ….

  218. Come al solito non puoi fare a meno di ostentare la tua arroganza.L’8 Settembre appartiene a Renzi e alla sua cultura,infatti si è visto come il 17 Marzo,giorno dell’unità nazionale,è andato a fare l’inchino alla Merkel. Io non sono un democristiano,per carità,e di solito i nostri militanti li metto tutti sullo stesso piano e li reputo tutti militanti veri!Perché non hanno scelto una sfida facile.Quella di ricostruire.
    “Per un pugno di voti,seggi o stipendi” non mi pare proprio,se no non saremmo ancora qui dopo aver preso appena l’1,94 alle politiche e ora dopo essere si cresciuti ma fermati al 3,7,facciamo politica gente,quella con la P maiuscola..!

  219. Per Lorenzo ed i militanti di fdi (non mi azzardo a chiamarvi Camerati perché non so se apprezzereste …): in poco più di un giorno Borghezio è divdentato deputato…. la russa si è tagliato il pizzetto.
    Meditate su questa cosa e cacciate fuori chi ha distrutto la Casa comune: una spallata è stata data; finite l’opera e qualcosa forse si potrà ricostruire-

  220. “Camerati” è un termine che sicuramente mi appartiene,ma sentirmelo pronunciare da chi vuole buttare giù la mia casa politica,la mia fiamma,mi stranisce abbastanza,e mi fa cambiare approccio..
    La missione non è distruggere,è ricostruire. E non si può ricostruire riducendo in macerie.La ricostruzione che sta portando avanti Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale prosegue e accresce il suo percorso. Adesso ho più di un milione di Fratelli al mio fianco!
    “Alza la prora e salpa verso il mondo”!

  221. Lorenzo sei un inguaribile romantico , gestito da marpioni arrivisti e mezze cartucce , la casa comune, casomai ci fosse mai stata , l’ hanno distrutta dal 1994 i i tuoi dirigenti furbetti su indicazione del Prof. Domenico Fisichella e del vostro Gianfranco Fini , lo stesso che ha data alla Meloni notorieta’ da leader. Sulla de-strutturazione antropologica in senso liberale e democratica , ciellina ( ass.castellum) ed antifascista, ringrazia invece la cordata colleoppina Rampelli, Marsilo, in testa, che hanno lavorato ad un processo di mutazione antropologica e comportamentale gia’ da dentro gli anni 80′ , riducendo i camerati del Fdg a camerieri non-violenti, manco quanno ve passavano la sveia reagivate …
    Se siarala di distruzione, avete fatto tutto da soli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>