17

Europee. Bagarre per i voti di destra al Sud: in campo Alemanno Scopelliti e Silvestris

Pubblicato il 4 aprile 2014 da Bardamu
Categorie : Cronache Politica

alemannscopellsilvestrLe liste saranno ufficializzate nei prossimi giorni ma dopo le prime indiscrezioni si profila una vera bagarre per i voti di destra (o sovranisti o ex postmissini) nella circoscrizione Sud. Dopo la diaspora degli ex Alleanza Nazionale, ci saranno tanti candidati riconducibili a quella storia in quasi tutti i partiti dell’area di centrodestra, con il rischio di una vera frammentazione elettorale.

Forza Italia candiderà i deputati europei uscenti Sergio Silvestris (Puglia, ex dirigente nazionale di An, esponente di punta della corrente di Maurizio Gasparri) ed Enzo Rivellini (Campania, ex consigliere regionale An).

Il Nuovo centrodestra potrebbe schierare ai blocchi di partenza Giuseppe Scopelliti, ex governatore ed ex segretario nazionale de Fronte dell Gioventù, alle prese con recentissime disavventure giudiziarie. L’interessato, al momento, non ha sciolto la riserva.

Fratelli d’Italia sta per ufficializzare la candidatura dell’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno che, nelle Europee del 2004, ottenne al Sud un vero plebiscito. In Puglia, tra i papabili per un posto in lista c’è anche l’ex deputato Giuseppe Gallo, ex storaciano. In Campania, il deputato nazionale Edmondo Cirielli, schiererà il presidente della provincia di Salerno, Antonio Iannone.

Chiude invece l’esperienza parlamentare in Europa Salvatore Tatarella: eletto la prima volta nel 1994, ha deciso di non presentarsi alle prossime elezioni.

@barbadilloit

Di Bardamu

17 risposte a Europee. Bagarre per i voti di destra al Sud: in campo Alemanno Scopelliti e Silvestris

  1. Alemanno l’indagato per tangenti? Cerca forse l’immunità?
    E poi FdI non voleva distanziarsi dal PDL anche per questioni inerenti alla “legalità”?

  2. Veramente Alemanno è stato prosciolto

  3. Fratelli d’Italia appare l’unico partito o quasi tra tutti quelli rimasti coerente al proprio programma,al proprio elettorato e in difesa della sovranità e dell’identità nazionale!

  4. Ah ah ah sovranita’ ed indipendenza nazionale ah ah ah !,,, Ma che Alemanno in preda alla nostalgia ha riletto sulla tazza del cesso il testo del 1989 Le Radici ed il progetto ?
    Ma qualcuno Vi ha spiegato che siamo nel 2014, e che questa gentaglia ex-frontina ha puttaneggiato negli ultimi 20 anni in tutti i peggiori bordelli !!
    Ma i Fdi quando erano Pdl non hanno votato compatti per il fiscal compact ? Che Buffoni, pagliacci, spergiuri, abbuffini , penosi …..
    Peggio dei democristiani, peggio de socialisti anni 80 ‘ …..
    Patetici omuncoli della destra antifascista, servi del primo padrone che viene e che lancia l’ osso ….. Vergognatevi di esistere

  5. fratelli d’italia non appare, E’ il vero Comitato di Affari,che ha prosperato sulla pelle di tanti giovani…Alemanno che ottenne un “plebiscito” grazie ad un camerata che purtroppo e’ venuto a mancare, e solo un patetico personaggio alla disperata ricerca di un trespolo…..state attenti perche’ verra’ il momento della resa dei conti……!!!!!!

  6. come associazione ambientalista Fare Verde abbiamo contribuito nella lotta contro il MUOS di Niscemi in Sicilia ,uno scempio ambientale e di salute pubblica…

    L’on La RUSSA è tra i firmatari di questa opera,al servizio degli americani…altro che Sovranita’ Nazionale..il partito della Meloni dovrebbe prendere una netta posizione e..chiedere scusa per il passato degli ultimi 20 anni…

  7. Nessun problema Sovranista, forse neanche il buon Paolo Colli, fondatore di Fare Verde , che era ‘ un fratello’ di questi Nuovi fratelli , forse non avrebbe firmato per il Muos , strumento di occupazione militare della nostra Nazione … La lotta per la nostra sovranita’ monetaria, militare, politica e culturale continua … Nonostante spergiuri, e loschi traditori della solita indecente , vigliacca, destra antifascista.

  8. Accidenti!!
    Se lo candidano al Sud, mi toglieranno il privilegio di non votare alemanno.
    Vabbè, tanto qualche altro traditore da non votare lo trovo sicuramente.

  9. Eh se la sovranità nazionale vi pare poco…Pensate a quanto siete imbecilli invece voi che continuate a dire che Fratelli d’Italia ha votato il fiscal compact…pensate a quanto siete ignoranti e cafoni.Non è così.Informatevi.

  10. Ma è tanto difficile votare per FdI e non indicare vecchi personaggi come la Poli o Alemanno? Guardate che non basta lamentarsi su internet, ma bisogna agire, finché esistono sistemi elettorali con proporzionale e preferenze.

  11. stai calmino lorenzo…… e prima di farti prendere da crisi isteriche “uterine” cerca di informarti ,ne hai propio bisogno,poi tranquillo continua a frequentare quei cialtroni.

  12. No non sto calmino,le crisi isteriche uterine ce le avrai forse te e allora posso compatirti,ma la verità è essenziale e te lo ripeto,quello che si deve informare sei te.Né esponenti della lega né di FdI hanno votato il fiscal compact. Almeno questi “cialtroni” non sono imbarazzanti come il NUOVO (CENTRO SINISTRA) e Forza Italia mischiata con ell’Utri che aboliscono il reato di immigrazione clandestina e stanno con il PPE DELLA MERKEL. Nel centrodestra siamo rimasti l’unica forza che si può definire realmente di centrodestra perché facciamo politiche di centrodestra e di destra identitaria,in nome del popolo sovrano,nell’interesse degli italiani .

  13. Grazie Lorenzo. Abbiamo sempre bisogno di gente come te per farci ricordare da chi è composto il tuo bel partito.

  14. Prego. E poi sarei io ad avere le crisi isteriche uterine.

  15. Avete votato il fiscal compact e come , era il 2012 , vi chiamavate Pdl ed i nomi di Larussa, Rampelli e Meloni sono nella lista dei voti favorevoli.
    Dovevate rimanere nel Ppe con Alfano ed il partito popolare europeo , siete ciellini come impostazione ideologica e di prassi, agite da comitato d’ affari, siete nati come FdI da assegni staccati dal nano di Arcore per ridimensionare Storace. Questo negli ultimi due anni, se vuoi poi ti racconto la storia dei tuoi quadri dirigenti dagli anni 80’…. Lorenzo scusami ma io ho superato ampiamente i 50′ e quando ho iniziato a far politica non eri nato. Quindi con tutta la simpatia e il garbo …. Astieniti

  16. Comunque quando il rosso di forum e 3°C vi abbandonerà per mancata elezione, porterà con se mezzo partito!

  17. si Sansepolcrismo contaci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>