0

Il caso. Alemanno: “Fdi con Le Pen? Non è detto. Potremmo andare con i Tory inglesi”

Pubblicato il 26 marzo 2014 da Redazione
Categorie : Politica

nightdesk«Non stiamo pensando di andare nello stesso gruppo di Marine Le Pen». Così Gianni Alemanno, a Night desk su La7, risposto alla domanda se il cammino di Fratelli d’Italia si incrocerà alle Europee con il Front National ha gelato chipensava – dopo l’appello di Marine Le Pen – che l’adesione di Fdi fosse scontata. «Noi constatiamo che ci sono temi forti e altre cose – ha spiegato l’ex sindaco di Roma – Però siccome la destra italiana è abbastanza diversa da quella francese, una destra abbastanza radicata nei valori cattolici, è una destra solidarista e sociale, ecco noi dobbiamo vedere molte cose».

A poche ora dal trionfo del Fn in Francia era stato il coordinare di Fdi Guido Crosetto invece ad aprire le porte all’intesa: «Io che arrivo da una storia non di destra, non ho problemi a dire che non ho problemi ad accogliere l’appello di Marine Le Pen a tutti gli euroscettici. Essere contro questa Europa non è di destra o di sinistra, ma è solo volontà di non arrendersi».

Alemanno invece pur non chiudendo le porte («Probabilmente ci sarà un incontro con la Le Pen ma non abbiamo deciso») è possibilista anche su altri scenari: «Ciò che abbiamo deciso nel Congresso è di uscire dal Ppe perché lo riteniamo troppo a trazione tedesca. Per il resto vedremo, potremmo anche andare con i Conservatori inglesi, è un discorso che dobbiamo affrontare nei prossimi giorni…».

@barbadilloit

Di Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *