0

Destre. Fratelli d’Italia: il congresso da domani a Fiuggi “in nome del popolo sovrano”

Pubblicato il 7 marzo 2014 da Redazione
Categorie : Politica

confresso fdi“In nome del popolo sovrano”: è questo il titolo del primo congresso nazionale di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale che si terrà a Fiuggi sabato 8 e domenica 9 marzo.

L’assemblea del congresso, composta da 3150 grandi elettori, votati alle primarie del 22 e 23 febbraio, ratificherà i risultati della consultazione popolare che ha visto la partecipazione di 250mila cittadini e attraverso la quale sono stati scelti il nuovo simbolo di FdI-An per le elezioni 2014 e il nuovo presidente nazionale.

Il congresso, che si svolgerà presso il “PalaTerme Fiuggi” di viale Anticolana, si aprirà alle 12 con l’intervento del presidente Giorgia Meloni. Domenica alle ore 12.30 circa è prevista la replica della Meloni, che concluderà il dibattito. I lavori proseguiranno fino alle 18 con le votazioni delle mozioni congressuali.

Tra i temi caldi dell’assise dei postaennini c’è la definizione della piattaforma programmatica con la definizione delle posizioni su temi cruciali come immigrazione, euro/no euro, conferma dell’adesione al Partito Popolare Europeo o costituzione di gruppo autonomo modello Uen, alleanze nel centrodestra, politiche economiche, posizionamento del partito nelle questioni internazionali (a partire dall’Ucraina) e gradazione dell’opposizione sovranista al governo Renzi.

@barbadilloit

Di Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *