4

Destre. Fratelli d’Italia: il congresso da domani a Fiuggi “in nome del popolo sovrano”

Pubblicato il 7 marzo 2014 da Redazione
Categorie : Politica

confresso fdi“In nome del popolo sovrano”: è questo il titolo del primo congresso nazionale di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale che si terrà a Fiuggi sabato 8 e domenica 9 marzo.

L’assemblea del congresso, composta da 3150 grandi elettori, votati alle primarie del 22 e 23 febbraio, ratificherà i risultati della consultazione popolare che ha visto la partecipazione di 250mila cittadini e attraverso la quale sono stati scelti il nuovo simbolo di FdI-An per le elezioni 2014 e il nuovo presidente nazionale.

Il congresso, che si svolgerà presso il “PalaTerme Fiuggi” di viale Anticolana, si aprirà alle 12 con l’intervento del presidente Giorgia Meloni. Domenica alle ore 12.30 circa è prevista la replica della Meloni, che concluderà il dibattito. I lavori proseguiranno fino alle 18 con le votazioni delle mozioni congressuali.

Tra i temi caldi dell’assise dei postaennini c’è la definizione della piattaforma programmatica con la definizione delle posizioni su temi cruciali come immigrazione, euro/no euro, conferma dell’adesione al Partito Popolare Europeo o costituzione di gruppo autonomo modello Uen, alleanze nel centrodestra, politiche economiche, posizionamento del partito nelle questioni internazionali (a partire dall’Ucraina) e gradazione dell’opposizione sovranista al governo Renzi.

@barbadilloit

Di Redazione

4 risposte a Destre. Fratelli d’Italia: il congresso da domani a Fiuggi “in nome del popolo sovrano”

  1. Le posizioni ve le do io :
    Immigrazione : siete ciellini quindi tutti sono vostro fratelli, anche se siamo troppi , europa : state con l’ occidente americano, siete liberisti, siete conservatori, siete per una via riformista alla globalizzazione.
    Euro : ne siete per l’ occidente non potete fare a meno delle loro monete , dollaro ed euro.
    Certo che dovete entrare nel PPE perche’ siete democristi, che altro volete fare , su questioni internazionali state con Israeele, gran bretagna, usa, Vaticano, poteri forti, massoneria, lobby economiche.
    Se andate a Fiuggi poi ribadite nella vostra assise l’ adesione incondizionata ai valori della demicrazia e dell’ antifascismo, infine iscrivete Ligresti come testimonial visto l’ ottimo rapporto con il satiro Larussa … Come inno vi consiglio il gigante e la bambino dei Camaleonti, cosi’ fate contenti Crosetto e la Meloni.
    Ah dimenticavo cambiate titolo del congresso del comitato d’affari. … Nel nome del Sovrano portafoglio ,,,

  2. Catilina sei un grande…..mi iscrivo alla lista dei tuoi congiurati.Per quanto riguarda questo comitato di affari e di buffoni,con a capo questa macchietta della politica non dovra’ passare molto tempo per assistere alla loro fine (politica)definitiva…..!!!! sara’ un gran bel giorno. ad maiora!!!

  3. Il congresso di fdI ha detto cose esattamente opposte a quelle dei vostri interventi. Bastava leggersi dichiarazione e documenti prodotti in questi ultimi mesi per capire quali fossero le posizioni del partito. Non sono un iscritto, ma ad oggi FdI è l’unico partito di destra votabile; promette poco, ma quel poco è già abbastanza rispetto al vuoto o al settarismo di altri movimenti.

  4. Caro ” Destres ” e’ tutto marketing strategico, c’è da ricollocare a Strasburgo , cognati , mariti, fidanzate … Fardelli d’Italia è nato come comitato d’affari e vive da Comitato d’Affari e punta a salvaguardarsi , …. altro che destra votabile , al massimo , da “Gabbiani” quali sono, potremmo parlare di ” destra volatile ” ….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>