1

L’appello/1. I senatori ex An Gasparri e Matteoli: “Unità del Pdl obiettivo primario”

Pubblicato il 3 ottobre 2013 da Redazione
Categorie : Politica

Gasparri Matteoli“Unità del partito obiettivo primario”: dopo la ratifica di una spaccatura in seno al Pdl nella giornata della fiducia al governo Letta, Maurizio Gasparri e Altero Matteoli, leader dell’area ex An rimasta nel partito berlusconiano, hanno diffuso una nota per ri-assemblare parti del centrodestra che sembrano al momento distinte e distanti. Tra le soluzioni indicate su questa strada ci sono la maggiore partecipazione e condivisione delle decisioni e il monito sulla possibili divisioni che avvantaggerebbero i rivali delle prossime competizioni elettoriali (il Pd in primis).

“L’unità del Popolo della libertà è l’obiettivo primario che dobbiamo avere in questa fase – scrivono  i senatori del Pdl Maurizio Gasparri e Altero Matteoli -. Quello dell’unità è un dovere per noi tutti, per non deludere milioni di elettori e un vasto blocco sociale che fa riferimento a Berlusconi e al centrodestra. Tanto più in una fase in cui servono soluzioni concrete alla crisi economica e grande coesione di fronte all’aggressione giudiziaria e alle violazioni costituzionali ai danni del nostro leader. Il dibattito, il libero confronto sono l’essenza della vita di un movimento politico. E una più intensa partecipazione alle scelte e un leale e democratico confronto sono la risposta a un’esigenza da tutti avvertita, ma difendendo la grande intuizione di unire il popolo di centrodestra in una scelta comune.

Divisioni, frammentazioni renderebbero tutti più deboli, con vantaggi solo per i nostri competitori di domani. Le trasformazioni annunciate da Silvio Berlusconi, che abbiamo condiviso, hanno l’obiettivo di raccogliere nuove adesioni e nuovo consenso. Ma la prima condizione per raggiungere questi obiettivi è l’unità di tutti noi. Per questa ragione lanciamo un forte appello a ciascuno perché si agisca per questo obiettivo da anteporre a qualsiasi altra esigenza o finalità”.

Di Redazione

Una risposta a L’appello/1. I senatori ex An Gasparri e Matteoli: “Unità del Pdl obiettivo primario”

  1. On Gasparri e on Matteoli,scusate….dalla vostra ex Destra vi mandano a dire se potete alzare il volume….che qui non si sentono le vostre parole.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>