Si è tenuto venerdì pomeriggio, 3 febbraio 2017, alle ore 18, nella sala del Chiostro di Piazza S. Salvatore in Lauro 15 a Roma, il convegno inaugurale del ciclo di dibattiti intitolato “la Civiltà della conversazione” e organizzato dal Circolo “Cultura Civismo Comunità”.
Il Convegno “Trump l’oeil, sguardo critico sulla Stategia del Caos, terrorismo internazionale e scenari politici all’alba della Presidenza Trump” ha visto come relatori: Fulvio Scaglione (autore de “il Patto con il diavolo” , BUR), Paolo Sensini (autore di ISIS, Arianna Editrice), Antonio Albanese (autore di Daesh Matrix, Agc communication). Ha coordinato Marcello de Angelis mentre l’introduzione espositiva e presentazione del ciclo “la civiltà della conversazione” è stata tenuta dall’avvocato Lorenzo Borrè.
Con un battesimo entusiasmante il Circolo ha compiuto un primo passo iniziando un cammino che continuerà col prossimo convegno, che tratterà dell’umorismo politico, cercando di capire se la ridicolizzazione dell’esistente e del Potere rafforzi il disincanto e il qualunquismo o costituisca una delle ultime sacche di “resistenza” del pensiero critico.