Finalmente in Giappone è stato trasmesso il primo episodio di Dragon Ball Super, la nuova serie che vede tutta la banda di Goku e dei suoi amici guerrieri lottare contro i nemici del genere umano e cercare le Sfere del Drago.
La storia parte esplicitamente dalla sconfitta di Majin Bu e, come già anticipato, non tiene in nessun conto Dragon Ball GT, che quindi viene relegato da Akira Toriyama al rango di uno spin off riuscito male.
In Dragon Ball Super troviamo quindi Gohan e Videl in procinto di sposarsi, Mister Satan che fa il piacione e Goku che è costretto a lavorare per vivere, ma è impaziente di andare ad allenarsi da Re Kaioh, per paura di dover fronteggiare ancora una minaccia come quella di Majin Bu. Durante la puntata ci saranno degli sviluppi insperati che fanno presagire l’inizio di una grande saga, che sarà composta da 100 episodi. Lo sguardo spaventato di Kaiohshin alla fine della puntata è tutto un programma.
La serie in Italia verrà trasmessa fra qualche mese, ma i siti degli appassionati ci permettono di guardarla, in giapponese con sottotitoli in italiano. Su itadragonball.altervista.org sono disponibili tutti i dettagli.