0

TV. Torna Ducktales con Zio Paperone e i nipotini a caccia di tesori

Pubblicato il 26 febbraio 2015 da FF
Categorie : Fumetti

DucktalescastAlla ricerca della lampada di Aladino con Zio Paperone, Qui, Quo e Qua ci siamo andati tutti, scontrandoci con Cuordipietra Famedoro e i suoi scagnozzi. L’avventura più famosa dei Ducktales è proprio questa, in mezzo alle altre cento che compongono la serie di cartoni animati Disney prodotta alla fine degli anni ’80 e amatissima per tutti gli anni ’90, da grandi e piccini.

Nel 2017 i nostri eroi piumati torneranno sul piccolo schermo, alla ricerca di tesori e di avventure. Lo ha annunciato la Disney, spiegando che la serie andrà in onda sul canale Disney XD.

Ducktales fu un successo planetario, che vinse quattro Emmy Awards. Era ispirata ai fumetti del geniale Carl Barks, l’ideatore di Zio Paperone e della maggior parte della famiglia dei paperi, come nonna Papera. L’opera di Barks è stata l’ispirazione primaria del discepolo Don Rosa, creatore della Saga di Paperon de’ Paperoni che racconta la storia mirabolante di come un papero bambino è diventato il più ricco del mondo.

Nei Ducktales tutto questo si ripresenta, nell’incontro con l’arci nemico Cuordipietra e l’incontro con l’amore perduto Doretta Doremì, assieme all’aggiunta di personaggi come Jet Mac Quack, un pilota cialtronissimo che fra un disastro e l’altro aiuta i nostri nelle loro gesta. Dal 2017 grandi e piccini potranno ritrovarsi a condividere una passione.

@barbadilloit

Di FF

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>