0

Il caso. L’album dei calciatori Panini si fa social: sulle figurine l’indirizzo Twitter

Pubblicato il 9 gennaio 2014 da Geronimo Barbadillo
Categorie : Sport/identità/passioni

paniniArriva anche quest’anno l’album dei calciatori 2013-2014. L’iniziativa editoriale della Panini prevederà alcune novità. Vediamole.

Ci saranno gli indirizzi Twitter di giocatori e società

La copertina sarà con il Tricolore per omaggiare e incoraggiare la nazionale di Prandelli impegnata a giugno nei Mondiali in Brasile.

Gli scudetti delle squadre di serie A e B saranno in raso.

Oltre alle 761 figurine “normali”, ce ne sono anche 104 “speciali” in materiali o con trattamenti particolari.

“È un omaggio agli azzurri e alla tradizione – dice Antonio Allegra, direttore mercato Italia della Panini -. La copertina richiama una copertina degli anni ’70 ed è un in bocca al lupo alla nazionale in vista del mondiale che sta arrivando. C’è poi una novità assoluta: il profilo Twitter dei giocatori stampato sulla figurina che nasce come foto, diventa carta d’identità con le informazioni e poi strumento social con le interazioni con il profilo Twitter”.

Come per le ultime edizioni sarà possibile, con il sito MyPanini, creare e farsi spedire la propria figurina personalizzata.

@barbadilloit

Di Geronimo Barbadillo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>