BarbaVisio. Trainspotting 2, a maggio il primo ciak de “la sceneggiatura più bella”

Francis-Begbie-1024x659E’ Robert Carlyle, lo psicopatico Francis Begbie in Trainspotting, a lanciare la sfida per il sequel del capolavoro anni ’90 ispirato al libro di Irvine Welsh, protagonista della classifica diVisio sugli scrittori più visionari di sempre. “’E’ lo script più bello che io abbia mai avuto in mano”. E se un dato è ormai certo, ossia che le riprese di Trainspotting 2 inizieranno a maggio, “verosimilmente dopo il 16”, ecco che resta il mistero su quella che sarà la storia del film.

Da tempo si vocifera che la storia riprenderà il romanzo Porno, proprio il testo che lo stesso Welsh aveva indicato come sequel delle avventure di Mark Renton e compagnia ad Edimburgo. Voci che però non hanno ancora trovato conferma e che anzi lasciano crescere ancora di più l’attesa dei fan sulla prossima produzione.

“E’ lo script più bello che io abbia mai avuto in mano”, ha spiegato Robert Carlyle a Nme.com. I copioni dunque sono già arrivati, segnale che a questo punto manca veramente poco per poter vedere all’opera regista e attori. Attori che, come ha spiegato Ewan McGregor, sono tutti entusiasti di tornare in quella atmosfera. Anche se a questo punto, nel sequel difficilmente si ritroveranno le atmosfere della prima uscita.

@barbadilloit

@visioemail

Massimo Colonna

Massimo Colonna su Barbadillo.it

Exit mobile version