BarbaVisio. Trainspotting 2 ovvero del ritorno alla cara e vecchia Edinburgo

Trainspotting
Trainspotting

Tutto è cambiato e tutto cambierà in Trainspotting 2. L’atteso sequel del cult anni Novanta, tratto dal libro di Irvine Welsh, sta prendendo vita visto che sono ufficialmente partite le riprese. C’è ancora Danny Boyle dopo vent’anni dal primo lavoro.

“Tornare a Edinburgo è fantastico, perché da quando girammo il primo Trainspotting la città è cambiata tantissimo”. Queste le prime parole del regista sul suo nuovo set. In effetti di tempo ne è passato ma proprio perchè le cose sono cambiate la sfida è alta: tornare su quei posti vent’anni fa invasi dall’eroina, con gli stessi attori e con la stessa sedia del regista, rappresenta una sfida in cui pochi oggi credono.

Anche perchè sono ancora pochi i punti chiari del sequel: quale sarà il tema, visto che non è detto che sia basato sull’altro libro di Welsh (Porno), quale sarà il titolo e la trama. Insomma il mistero che ancora avvolge il set certo rende tutto ancora più affascinante. Anche perchè farà di sicuro un certo effetto rivedere Rent Boy, Spud e compagnia tornare in azione.

@barbadilloit

@visioemail

Massimo Colonna

Massimo Colonna su Barbadillo.it

Exit mobile version