0

Il caso. Arriva Rosiko il gioco da tavola di guerra tra i quartieri di Roma

Pubblicato il 16 gennaio 2014 da Francesco Filipazzi
Categorie : Cronache

rosikoUna guerra fra Tor Vergata e i Parioli, tutto questo mentre dall’Eur le truppe partiranno verso Trieste Salario. Una guerra di bande? Sono scesi i barbari un’altra volta? No, semplicemente è Rosiko, la versione di Risiko basata sulla cartina di Roma, che promette di far divertire i romani e non solo. Le regole non cambiano, cambia l’ambientazione. Anche le carte sono personalizzate sulla capitale d’Italia e riportano una bicicletta, un Alberto Sordi in veste di vigile e Marco Aurelio. La cartina è scaricabile da internet assieme alle carte e i carri armati sono da recuperare da una scatola di Risiko.

In questi giorni la toponomastica romana è salita alla ribalta anche per un’altra cartina, quella di un’immaginaria rete metropolitana. La metro “che ogni romano sogna mentre aspetta che venga conclusa la metro c”. Il poster è acquistabile sullo stesso sito dove si può acquistare quello del Rosiko e vorrebbero 10 linee, forse vittime anche loro del traffico capitolino. Per ora rimane un sogno stampato sulle magliette, ma in futuro chissà…

@barbadillo.it

@cescofilip

Di Francesco Filipazzi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>