Tv. Addio a Luke Perry, se n’è andato Dylan il ribelle del cult Beverly Hills 90210

Se n’è andato un mito degli anni ’90. Un’intera generazione, specialmente di ragazze, ha sognato di sfiorare le sue labbra. E proprio quando s’era iniziato a parlare di un clamoroso remake del mitico Beverly Hills 90210, un ictus ha stroncato il suo volto forse più famoso.

Luke Perry, che nella serie impersonò l’affascinante ribelle Dylan, è morto a soli 52 anni. Tmz, il colosso americano dell’informazione sullo showbiz, ha battuto la notizia giusto in tempo per farsi riprendere dai media di mezzo mondo e per lasciare in lacrime una generazione che di lui, e di quella adolescenza, sente una profondissima nostalgia.

Perry, come il suo personaggio ispirato a James Dean, davvero veniva dal mondo popolare, figlio di un’operaio e di una casalinga. Il bel tenebroso che affascinò la protagonista Brenda, fece lo stesso con migliaia e migliaia di ragazzine che lo seguivano da tutto il mondo. Anche in Italia, forse soprattutto in Italia dove la sua fama gli valse la “chiamata” di Neri Parenti per “Vacanze di Natale ‘95” dove interpretò se stesso in un cameo insieme all’adorante, e allora ragazzina, Cristiana Capotondi.

Aveva già deciso di non prendere parte alla nuova serie ispirata a quella che fece epoca negli anni ’90. Quello spinoff non avrebbe fatto per lui anche se al personaggio, a quell’etichetta così importante eppure così ingombrante, ha giurato che sarebbe rimasto legato per sempre.

Nei giorni scorsi, precisamente mercoledì, Perry era stato colpito da un malore per il quale era stato ricoverato d’urgenza al Saint Joseph Hospital di Burbank in California. Ma non s’è più ripreso e questa sera il suo cuore ha smesso di battere.

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=qhraedJTVkY[/youtube]

Wim Kieft

Wim Kieft su Barbadillo.it

Exit mobile version