Fumetti. “Equatoria”: in arrivo un nuovo inedito per Corto Maltese (più una chicca)

equatoriaI veri eroi sono immortali e alcuni di essi, per fortuna, godono anche di ottima salute. È il caso di Corto Maltese, il più famoso personaggio di Hugo Pratt, che da qualche anno a questa parte sta vivendo una seconda, magnifica giovinezza. Dopo i due romanzi scritti da Marco Steiner e pubblicati da Sellerio (“Il corvo di Pietra” e “Oltremare”) e dopo il pregiato volume pubblicato dalla Rizzoli Lizard nel 2015 (“Sotto il sole di mezzanotte”), il marinaio con l’orecchino sarà ancora una volta protagonista di un’altra nuova, fantastica, avventura.

Già dal prossimo luglio il pubblico francese potrà leggere, a puntate sulla rivista Le Figaro Magazine, la storia dal titolo “Equatoria”, affidata ancora una volta a Juan Dìaz Canales e Rubén Pellejero, duo spagnolo già autore de “Sotto il sole di mezzanotte”. Noi italiani, invece, dovremo aspettare ottobre per poter gustare questa nuova raccolta in un unico volume che sarà edito da Rizzoli Lizard.

Le sorprese non finiscono qui. La Rizzoli Lizard ha annunciato che il 29 giugno, per celebrare il cinquantesimo compleanno di Corto, uscirà una nuova edizione anniversario de “Una ballata del mare salato”, in pre order su Amazon per l’edizione speciale (con l’affiche di Pandora): solo 3.000 copie tirate, numerate, in formato 41x32cm con copertina cartonata.

E per finire, una chicca. Andando sulla pagina facebook della casa editrice, tutti gli appassionati potranno ammirare la storia breve “Cuento Chino” (di seguito la prima tavola), sempre opera di Juan Diaz Canales e Ruben Pellejero: un piacevole aperitivo in attesa della prossima, grande avventura di Corto Maltese.

@barbadilloit

@capitanorvs

Giuseppe Contarino

Giuseppe Contarino su Barbadillo.it

Exit mobile version