Marò. Compleanno di Latorre con il pensiero al rimpatrio di Girone

Latorre e Girone con i baschi del San Marco
Latorre e Girone con i baschi del San Marco

Massimiliano Latorre festeggia il compleanno con pensiero al commilitone del San Marco Salvatore Girone: la vita dei due marò è indissolubilmente legata dal febbraio 2012. E così Max, insieme ai ringraziamenti a chi gli è stato vicino, rivolge un pensiero a Salvo, nella speranza che il suo ritorno in patria sia sempre più vicino.

Giovedì la Suprema Corte indiana, con la sezione delle urgenze, delibererà le condizioni per il rimpatrio di Girone e Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia,auspica che i due fucilieri del San Marco possano partecipare alla sfilata a Roma del 2 giugno.

Ecco la lettera di Latorre

“Buon giorno a tutti,
il 25 Maggio nasceva Padre Pio a cui sono molto devoto e da cui ho già negli anni passati ricevuto una grazia.
Oggi per me è un giorno di festa parziale in quanto è la vigilia di una notizia tanto desiderata cioè la decisione del rientro di Girone, per me è per Noi tutti tanto attesa.
Mi riconosco come una persona umile ma rispettosa nei confronti di tutti ed è per tale motivo che vorrei ancora una volta esprimervi la mia sincera gratitudine per le molteplici manifestazioni di affetto giunte in questo giorno. Un altro anno è passato dal festeggiamento del 48simo compleanno, un anno in cui tante cose sono accadute belle e meno belle, ma per sopravvivere è necessità ricordare solo quelle belle, tra cui l’incontro con il Signor Presidente della Repubblica. Ringrazio Tutti gli Italiani e non solo, per avermi sostenuto con la pacca sulla spalla espressa con sincero affetto, ringrazio chi mi ha sostenuto moralmente psicologicamente ed affettivamente, e non sono poche ad iniziare dalla mia compagna Paola,Gen Del Sette, dDott Mendicini e tutto lo staff del Ministero della Difesa. l’Ammiraglio Guerrisi, le testate giornalistiche ed i giornalisti che hanno saputo rispettare tralasciando spesso la figura professionale evidenziando unicamente quella affettiva.
Permettetemi di formulare i miei più sinceri Auguri ai miei Colleghi e Colleghe in questo giorno altrettanto importante per la Brigata Marina San Marco, che celebra il 155° anniversario dell’istituzione della Fanteria di Marina.
Grazie ancora”.

@barbadilloit

Antonio Fiore

Antonio Fiore su Barbadillo.it

Exit mobile version