SerieTv. Il Time ricorda tutti i “morti” del Trono di Spade

Il trono di spade
Il trono di spade

Che Game of Thrones fosse una serie assolutamente peculiare lo si era capito fin dalla prima stagione del telefilm. E non ci riferiamo solamente al meraviglioso intreccio della trama, alla attenta caratterizzazione di ogni personaggio o alla cura quasi maniacale per ogni dettaglio che gli autori della serie hanno “ereditato” dallo scrittore e creatore George R. R. Martin.

Arrivati, adesso, alla sesta stagione – attualmente in onda su Sky – è oramai chiaro un punto: nel Trono di Spade è meglio non affezionarsi a nessun personaggio in particolare. Fin dalla prima stagione, infatti, gli spettatori hanno imparato come, da una puntata all’altra, la vita di ogni protagonista sia appesa ad un filo. Da sua altezza Robert Baratheon a Ned Stark, passando per vari Lannister e non solo, ci si chiede quanti personaggi arriveranno vivi alla fine della serie. E se per alcuni vale il motto “a volte ritornano” – grazie a pratiche magiche e misteriosi preti rossi – per altri invece bisogna proprio mettersi l’anima in pace.

Trono di Spade e tutti morti

Proprio per non lasciare indietro nessuno in questa ecatombe di personaggi morti ammazzati dal loro stesso creatore, il Time ha pubblicato una simpatica lista che rispolvera tutti i defunti – o presunti tali – dal primo episodio ad oggi. Un elenco abbastanza completo (dove leggerete anche personaggi che di sicuro non ricorderete) ma che, ne siamo certi, si arricchirà ancora di nomi eccellenti prima della fine della serie.

@barbadilloit

@capitanorvs

Giuseppe Contarino

Giuseppe Contarino su Barbadillo.it

Exit mobile version