Tarantelle. Ex An (ri)uniti per le primarie: Fdi, Napoli Capitale e il patto di Achille Lauro

rivellini napoli capitaleChe non tutti vogliano sic et simpliciter Gianni Lettieri candidato unico del centrodestra, non è un mistero. Sebbene l’investitura di Silvio Berlusconi valga ancora qualcosa, l’area degli ex An si sta ritrovando attorno all’idea delle primarie. Le diverse anime del partito che fu Alleanza Nazionale, a Napoli, si stanno unendo con il preciso scopo di celebrare la tornata tra elettori e simpatizzanti d’area per decidere chi sarà il candidato che sfiderà l’uscente Luigi De Magistris e chi vincerà le primarie del Pd.

Tra i fautori dell’iniziativa, c’è l’ex europarlamentare Enzo Rivellini che si sta organizzando nella sigla di Napoli Capitale, il cui simbolo replica, praticamente, le fattezze dello scudetto del Napoli di Sarri e Higuain. Con Rivellini, in “Napoli Capitale” ci sono anche Pietro Deodato, Salvatore Ronghi e Andrea Santoro in rappresentanza del frastagliato mondo associativo post-An.

La voglia di primarie, ha incassato la mano tesa di Fratelli d’Italia, in particolare da Marcello Taglialatela che già aveva cercato di tirar in mezzo l’ex ministro alle pari opportunità Mara Carfagna. Il parlamentare di Fdi, inoltre, ha dichiarato di aver dalla sua parte Giorgia Meloni che, da parte sua, si sarebbe schierata a favore delle primarie per il sindaco di Napoli. Segnale, per inciso, che sarebbe fortissimo da parte della presidente di Fdi-An e che avrebbe, ovviamente, ripercussioni sul piano nazionale.

Rivellini, intanto, ha accolto con entusiasmo l’appoggio di Taglialatela e l’ha invitato a condividere la prima battaglia: l’intitolazione di piazza Municipio alla memoria di Achille Lauro, l’ex sindaco monarchico di Napoli ,icona ultra popolare degli anni ’50.

@barbadilloit

gv

gv su Barbadillo.it

Exit mobile version