Censure. Facebook versione Orwell: oscurata la pagina di satira politica “Le più belle frasi di Osho”

Chiusa la pagina dell'autore satirico critico dei Palazzi, il romano Federico Palmaroli. La solidarietà di Fdi

Una frase di Osho

Oscurata la pagina Facebook Le più belle frasi di Osho. Questa mattina è sparita dal social la pagina satirica gestita da Federico Palmaroli. A quanto si apprende le motivazioni non sarebbero collegate a “violazioni degli standard della comunità”. Le frasi di Osho è ancora attiva su Twitter.

La risposta

“Me faccio vivo io”. Cosi’ il fondatore Federico Palmaroli ha commentato sul suo profilo privato cio’ che sta accadendo. Da Facebook per ora non arriva nessuna comunicazione ufficiale ma sono in corso verifiche.

La solidarietà di Fdi

”Solidarietà a Federico Palmaroli, genio creativo dietro ‘Le più belle frasi di OSHO’ sempre autore di satire intelligenti. Su una semplice segnalazione, è stata disattivata una pagina da più di un milione di follower che non ha mai fatto uso commerciale delle immagini. Facebook rispetti l’ordinamento italiano e la libertà di satira: non può chiudere pagine e rimuovere contenuti in maniera arbitraria per una segnalazione di un’associazione privata. Chiediamo il ripristino immediato e urgente degli account. La sovranità digitale italiana va tutelata”. Lo afferma in una nota il deputato di Fratelli d’Italia, Federico Mollicone, responsabile nazionale Innovazione del partito, annunciando che Fdi presenterà “un’interrogazione al governo per chiedere quali iniziative intendano adottare al fine di garantire i diritti fondamentali di manifestazione del pensiero, di libertà di stampa e di libertà di satira, che invieremo anche al presidente dell’Agcom affinché possa garantire l’immediato ripristino”.

 

Mario Fara

Mario Fara su Barbadillo.it

Exit mobile version