Editoria. Nasce Federal Post, la Lega punta a parlare al centrodestra (con un nuovo giornale)

L'iniziativa parte da Radio Padania, i riferimenti culturali sono "liberali e federali". Ma la prima intervista è con Buttafuoco

Federal Post

Un nuovo giornale online nasce a destra. Si tratta di Federal Post, l’area è quella della Lega e segnala il cambio di rotta del partito non soltanto dal punto di vista dei “mezzi” ma anche della linea. Quello che è stato presentato come l’Huffington Post di destra, infatti, si poggerà su basi liberali e federaliste e dovrebbe inglobare e “superare” l’esperimento de Il Populista.

La direttrice del progetto, voluto – come si legge in una nota – dalla società che edita Radio Padania e attuato con una libera iniziativa del presidente del cda Davide Franzini, vuole aprire e dialogare con il mondo più vasto della destra.

Federal Post si presenta ai lettori con un’interessante intervista a Pietrangelo Buttafuoco, individuato come punto di riferimento ideale per raggiungere e parlare alle varie sensibilità della destra italiana.  Il giornale sarà diretto da Narda Frisoni.

François Zahoui

François Zahoui su Barbadillo.it

Exit mobile version