Politica. Zingaretti “lancia” la destra in Emilia-Romagna: “Sì allo ius soli e via il dl sicurezza”

Il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti

“Alla maggioranza e al presidente Conte dico prepariamo una nuova agenda per questo governo, sulla base degli accordi, per l’Italia del futuro. Prima di tutto l’Ilva non deve chiudere. E poi il rilancio dell’economia e degli investimenti”: il segretario del Pd Nicola Zingaretti nel suo intervento a Bologna ha indicato la linea all’esecutivo, spostando il partito su posizioni della sinistra mondialista.

No al dl Salvini e sì allo ius soli

Il Pd e Zingaretti chiedono al governo di cancellare le misure di contenimento dell’immigrazione di massa approvate con Matteo Salvini al Ministero dell’Interno, e l’introduzione della cittadinanza “larga” con lo ius soli.

“Si rivedano al più presto i decreti Salvini che generano paura, dentro questo Governo – ha spiegato a Bologna Zingaretti -. Si faccia lo ius culturae e lo ius soli, lo faremo e combatteremo in Aula anche per l’equo compenso dei professionisti. Chiediamo al governo di assumere una legge per chiedere la parità di salario tra donne e uomini nella Repubblica. Lo faremo per raggiungere l’obiettivo e non per prendere un’intervista sui giornali. Ci vuole serietà per cambiare l’Italia e non comizi. Ecco chi siamo”.

@barbadilloit

Liam Brady

Liam Brady su Barbadillo.it

Exit mobile version