Europee. Sovranisti a Milano. Salvini e Le Pen: “Rivoluzione per il riscatto dei popoli”

Da Wilders a Salvini e alla Le Pen a Milano

Migliaia in piazza a Milano per la manifestazione europea dei sovranisti. Matteo Salvini, leader della Lega, ha poi portato sul palco anche un rosario.

“Ci affidiamo – ha detto Salvini dal palco – alle donne e agli uomini di buona volontà. Ci affidiamo ai sei patroni di questa Europa: a San Benedetto da Norcia, a Santa Brigida di Svezia, a Santa Caterina da Siena, ai Santi Cirillo e Metodio, a Santa Teresa Benedetta della Croce. Ci affidiamo a loro. E affidiamo a loro il destino, il futuro, la pace e la prosperità dei nostri popoli”. “Io personalmente affido l’Italia, la mia e la vostra vita al cuore immacolato di Maria che son sicuro ci porterà alla vittoria, perché questa Italia, questa piazza, questa Europa sono il simbolo di mamme, papà, uomini e donne che col sorriso, con coraggio, con determinazione vogliono la convivenza pacifica, danno rispetto ma chiedono rispetto”.

Le Pen: “Risveglio dei popoli”

“Questa manifestazione oggi è l’atto fondatore della rivoluzione pacifica e democratica del risveglio dei nostri popoli”. Lo dice la leader sovranista francese Marine Le Pen, a capo di Rn, dal palco di Piazza Duomo. “La nuova armonia europea che stiamo costruendo si appoggia sul valore di ogni popolo. La nostra Europa non è quella nata sessanta anni fa, ma è figlia di Atene e Roma, è figlia di contadini e marinai”.

@barbadilloit

Liam Brady

Liam Brady su Barbadillo.it

Exit mobile version