Giorgetti (Lega): “Reddito di cittadinanza? Lo vuole il Sud dei 5Stelle, l’Italia che non ci piace”

Giancarlo Giorgetti
Giancarlo Giorgetti

“Piaccia o non piaccia questo governo risponde ad una volontà degli italiani e il M5s al Sud ha vinto perché gli elettori vogliono il reddito di cittadinanza. Una misura che nel contratto di governo è finalizzata ad incentivare i posti di lavoro ma il pericolo che vedo è che possa alimentare il lavoro nero”: questa è la posizione del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti sull’introduzione nella Manovra del Reddito di cittadinanza.

Secondo Giorgetti, il programma elettorale del Movimento 5 Stelle al Sud “ha registrato larghi consensi, probabilmente anche perché era previsto il reddito di cittadinanza”. “Credo che abbia orientato pochissimi elettori della mie zone – ha aggiunto -. Magari è l’Italia che non ci piace, ma con cui dobbiamo confrontarci e governare”.

La replica di Di Maio

“Io il contratto l’ho firmato con Salvini e nel contratto c’è il reddito di cittadinanza, le pensioni minime e gli aiuti ai lavoratori”. Lo dice Luigi Di Maio, vicepremier e ministro sviluppo economico e lavoro, in visita alla o alla Honeywell ad Atessa in Abruzzo.

@barbadilloit

Massimiliano Scaglia

Massimiliano Scaglia su Barbadillo.it

Exit mobile version