Fumetti. Tex, i 100 anni di Galep e un grande ritorno in edicola con “Gli sterminatori”

il_totem_misterioso_tex_classicIl mito è immortale per definizione e Tex, da leggenda inossidabile qual è, non fa eccezione. A quasi settant’anni dalla prima pubblicazione, tornano in edicola le avventure del Ranger più famoso del West. A partire dal 3 marzo ed ogni quattordici giorni, gli appassionati vecchi e nuovi potranno leggere o rileggere su Tex Classic tutte le storie del personaggio creato da Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini, in un formato di 64 pagine a colori che riproporrà, dal principio, la grande saga di Tex Willer e dei suoi pards, presentata in un’elegante veste “vintage”, con copertine che recuperano persino alcune rare illustrazioni firmate Galep.

«Una pubblicazione che» scrive Frediani sul sito della Sergio Bonelli Editore «dal settembre 1948 e senza mai interrompersi, si è andata via via trasformando in un autentico fenomeno culturale e sociale, oltre che editoriale, indipendentemente dalle fortune del “genere” d’appartenenza.»

Ma le sorprese non finiscono qui.

Per celebrare i 100 anni dalla nascita di Aurelio Galleppini, in arte Galep, il quinto volume di Tex – Romanzi a fumetti ospiterà stavolta non un inedito – come consuetudine della collana – ma un vero classico, frutto della fantasia di Gianluigi Bonelli e dell’arte superba del disegnatore di Casal di Pari. “Gli Sterminatori”, in edicola dal 22 febbraio, va così ad aggiungersi alla recente collana lanciata dalla SBE composta da volumi cartonati, a colori e di grande formato, autentici pezzi d’eccezione che rendono il giusto tributo al più celebre eroe del fumetto italiano.

@barbadilloit

@capitanorvs

Giuseppe Contarino

Giuseppe Contarino su Barbadillo.it

Exit mobile version